Ciao Vask, cosa dirti?
In primo luogo che ti sono vicina con tutto il cuore, come a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo - con gli altri mi congratulo vivamente-.
Quello che mi dici mi conferma in un mio modesto parere:
ANNATA BUONA PER L'UVA QUEST'ANNO!Lo dico con la speranza di non suggestionare nessuno, in particolare la Piccola, adorabile Claudia...
Recidive dopo anni anni e anni, peggioramenti, modalità totalmente stravolte dopo anni di relativa prevedibilità...
Bahhhh...
Io sono una neofita, ho dolore da circa due mesi (in verità ho perso il conto), la mia diagnosi è ancora in fieri (compilo il diario etc...) ma purtroppo mio malgrado raccolgo sempre maggiori indizi a favore della diagnosi di CH.
Il dolore di fatto non mi ha mai abbandonata neppure per 24 ore. Ce l'ho ogni giorno ma, per mia immensa fortuna, solo per 2 settimane circa è stato di intensità da delirio.
Per il resto, tesoro, io il numero delle crisi non l'ho mai calcolato!
Anche nel periodo di dolore più intenso erano tantissime, di durata variabile ma generalmente piuttosto brevi (dai 10 ai 30 max 45 minuti) però subentranti l'una all'altra con intervalli liberi brevissimi e spesso (soprattutto ultimamente) comunque segnati dalla persistenza di un'ombra di dolore.
Shadows, attacchi? Nel mio caso non è possibile dirlo con certezza. Una shadows a Kip 7 che cos'é, un attacco "benevolo"?
Bohhh...
Devo dirti che il mio medico, dal momento che per me il sonno era il trigger principale, mi ha prescritto Laroxil a basso dosaggio, da innalzare gradualmente fino a dieci gocce max., e devo dirti che ha avuto il piacevole effetto di favorire il sonno nel primo periodo ( mi "stroncava" così meravigliosamente che riuscivo ad addormentarmi in pieno kip 7 ) e soprattutto di alzare notevolmente la mia soglia di sopportazione del dolore, per cui a kip 8, anzichè sfogarmi contorcendomi dimenandomi e lanciando urletti ( urla contenute per non spaventare il mio bambino), mi metto alla tastiera con voi e mi dimentico quasi del dolore.
Ti bacio e abbraccio forte, Evi