Autore Topic: Ho l'urgente bisogno di.....  (Letto 6253 volte)

Offline Lullaby

• Nuovo utente
  • *
  • ....Panta Rei....
Ho l'urgente bisogno di.....
« il: Giugno 20, 2008, 21:32:36 Ven »
....Parlarvi della mia breve, ma intensa, cartella clinica!!!  ;D

(giusto per conoscerci meglio)

Sono nata a Roma il Tre Settembre Millenovecentonovanta in una famiglia sana e allegra, dove si viveva unicamente di tre cose: Musica, Cinema e AS Roma  ;D
Nella mia famiglia non si è mai sofferto di particolari patologie, nessuna. Mio padre soffre un po' di pressione alta, mia madre ha avuto dei piccolissimi calcoli renali e mio fratello, non calcolando il menisco rotto dopo una partita di calcio, sano come un pesce, così come il resto della mia parentela.
A 4 anni (EPISODIO COMICO) giocando con il mio caro e dolce Fratellino, prendo una bella distorsione (con dislocatura!!) del gomito, tanto da correre per tutto l'ospedale in cerca di un medico che fosse in grado di riaddrizzarmi il braccio! ;D ;D

Dopo una breve stagione di Nuoto, a 8 anni incomincio a praticare Judo e subito dimostro una certa predisposizione per questa disciplina tanto da meritarmi il soprannome di "Iena" :)
Poi però, a 12 anni un terribile attacco di Emicrania con Aura. Ancora ricordo me sdraiata sul divano a guardare questo arco luminoso che mi pulsava dentro agli occhi. "Sarà la televisione", mi aveva detto mia madre....Poi l'Aura sparisce ed ecco il mal di testa atroce con tanto di contorsioni sul letto, e come se non bastasse, le ore passate accanto al Wc a rimettere, anche l'anima.
Ancora non conoscevo il termine "Emicrania con Aura", i miei simpatici AMICI li chiamavo semplicemente "Flash" ;D
Minimo 4 le volte che avrò chiamato mia madre a scuola per farmi venire a prendere e minimo una volta al mese avevo attacchi. La sera pregavo il Signore di non farmeli venire il giorno seguente tra i banchi di scuola... I pianti che mi sono fatta!!
Il judo era la mia vita, vivevo di Tatami, di gare, di sforzi. E forse era troppo per me, troppo stress, troppo tutto.
A 15 anni, durante un allenamento, ho perso il Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. "Non puoi essere operata. Hai ancora buona parte di cartilagine sulla gamba. Se ti operiamo perderesti 2 cm di ginocchio. Aspetta la maggiore età". Detto fatto. Addio sport, Addio Aura.
Una fortuna? Beh, ho cercato di interpretarla in questo modo. Anche il mio medico associò gli attacchi a stress-psicofisico.
Tre anni fa la mia prima visita oculistica, tutto apposto, ma leggermente miope ed astigmatica...! All'inizio di quest'anno ho cominciato a vedere in presenza di forte luce dei filamenti che mi svolazzavano davanti agli occhi: Miodesopsie, un disturbo comune tra i miopi, ma per fortuna per pochissimi invalidante....anche se il trucco è non pensarci e il cervello si dimenticherà automaticamente di avere tutti questi punti e strisce nel Vitreo!
Le mie Miodesopsie sono molto leggere e spero che non peggiorino!!

A volte vivo le giornate con il pensiero di avere un altro attacco di Emicrania...La paura a volta mi fa sentire i sintomi! Ma poi, per fortuna, non ho nulla....

Questa è la mia piccola storia, spero che con il passare del tempo possa raccontarvi non la Claudia "malaticcia", ma quella Simpatica, Dolce, Forte, Allegra e Ambiziosa!!!!

(Azz....quanto ho scritto!! Chissà che noiaaaa!  :P)
« Ultima modifica: Giugno 20, 2008, 21:36:39 Ven da Lullaby »

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Ho l'urgente bisogno di.....
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2008, 23:04:01 Ven »
Claudia... Lully...

Và che sei dolcissima...

Io mi sono ritrovato a "ballare con la BESTIA" che avevo 7 anni.
Da poco mi ero giocato il tendine rotuleo del ginocchio sinistro...
Secondo i Medici NON avrei più potuto camminare correttamente.

La BESTIA mi accompagna da 37 anni ma tengo duro...

Negli anni NON solo ho ri-imparato a camminare, ma mi sono messo a praticare KARATE (prima) QUAN-KI-DO (poi) per poi abbandonare la via delle filosofie orientali e dedicarmi al KRAV-MAGA e allo STREET-FIGHTING Estremo...

Mi sono giocato i legamenti crociati del ginocchio sinistro (che ormai è poco più che una "M...ccia") e stirato quelli del Destro e, nonostante questo mi permetto ancora di sfidare il mio amico Giuseppe (Maestro di Thai-Boxe) che "non si fida" a salire su un ring con me...

...

Alla fine (CH e... Ahimè età a parte) NON siamo così diversi !!!

Grazie per esserti raccontata !

;)
« Ultima modifica: Giugno 21, 2008, 19:02:51 Sab da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lullaby

• Nuovo utente
  • *
  • ....Panta Rei....
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2008, 23:33:03 Ven »
Uao Sten, 37 anni....Che forza, mamma mia! :D

Non posso dirti nulla sulla CH, ma almeno siamo compagni di Legamenti FRACASSATI! ahahahahahahahah

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2008, 07:50:16 Sab »
Grazie per esserti "raccontata"...

Cerca di allontanare i timori e le paure per un eventuale ritorno dell'emicrania... se dovrà arrivare... arriverà, ma intanto goditi la vita!!
Oggi come oggi esistono farmaci molto efficaci che possono (eventualmente) tenerlo a bada...

Un grande augurio per una vita fantastica alla Lully Simpatica, Dolce, Forte, Allegra e Ambiziosa!!!! ;) ;) ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

evi

• Visitatore
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2008, 08:54:06 Sab »
Grazie per esserti "raccontata"...

Cerca di allontanare i timori e le paure per un eventuale ritorno dell'emicrania... se dovrà arrivare... arriverà, ma intanto goditi la vita!!
Oggi come oggi esistono farmaci molto efficaci che possono (eventualmente) tenerlo a bada...

Un grande augurio per una vita fantastica alla Lully Simpatica, Dolce, Forte, Allegra e Ambiziosa!!!! ;) ;) ;)

Quoto Lucius: goditi la vita, tesoro, è preziosa, è bella e non dura per sempre.
Non sprecare mai neppure una piccola occasione per stare bene, per provare gioia.

Forza Piccina!

:D  :-* Evi

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2008, 10:08:07 Sab »
Ciao solare Lully....ti sei raccontata benissimo è stato un piacere leggerti,
Non vivere nella paura di quello che che ti può capitare domani o dopodomani, vivi  intensamente tutti i giorni e i minuti della tua vita e semmai dovesse capitare (potrebbe anche non capitare) so che l'affronterai con la grinta giusta.

un abbraccio
la zia Dany

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2008, 11:16:56 Sab »
la vita è unica, vivila nel bene e nel male e allontana i timori

casper ;)

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #7 il: Giugno 21, 2008, 11:29:49 Sab »
Nessuna noia: è stato un piacere leggerti.
Che tu sia sempre "Simpatica, Dolce, Forte, Allegra e Ambiziosa", carissima. Un abbraccio!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Lullaby

• Nuovo utente
  • *
  • ....Panta Rei....
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2008, 12:04:46 Sab »
Ma grazie a voi! Siete FANTASMAGORICI!!!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #9 il: Giugno 21, 2008, 12:18:29 Sab »

qui di fantasma ci sono solo io!!!

casper ;D

Offline Lullaby

• Nuovo utente
  • *
  • ....Panta Rei....
« Risposta #10 il: Giugno 21, 2008, 12:28:33 Sab »

qui di fantasma ci sono solo io!!!

casper ;D

Bella questa! baci  :-*

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2008, 13:14:41 Sab »
Benvenuta ;D ;D

E grazie per la presentazione........confermo che l'unico fantasma è Casper, il Gorico sono io  ;D
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

evi

• Visitatore
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2008, 18:53:54 Sab »

Negli anni NON solo ho ri-imparato a camminare, ma mi sono messo a praticare KARATE (prima) QUAN-KI-DO (poi) per poi abbandonare la via delle filosofie orientali e dedicarmi al KRAV-MAGA e allo STREET-FIGHTING Estremo...

Mi sono giocato i legamenti crociati del ginocchio sinistro (che ormai è poco più che una "M...ccia") e stirato quelli del Destro e, nonostante questo mi permetto ancora di sfidare il mio amico Giuseppe (Maestro di Tai-Boxe) che "non si fida" a salire su un ring con me...

:o Ecco dove ti avevo già visto, Sten: non eri tu l'alter ego di Ed Norton in Fight Club?

:-\  O le mie aspettative sono eccessive?

;D Evi

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2008, 19:06:55 Sab »
Da "Fight Club"

Tyler Duden:

Non voglio morire senza cicatrici.

Io questo rischio NON lo corro da mò !!!

;D
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

evi

• Visitatore
« Risposta #14 il: Giugno 21, 2008, 19:24:59 Sab »
Da "Fight Club"

Tyler Duden:

Non voglio morire senza cicatrici.

Io questo rischio NON lo corro da mò !!!

;D

:o :o :o
                                                                           WOW!!!

Io ho  il cesareo, le smagliature che mi ha lasciato il  trionfale pancione, una cisti tolta da un'avanbraccio, poi un taglietto sopra il labbro superiore (facevo Tarzan sui mobili all'età di tre anni), un numero incalcolabile di cicatrici da ustione causa frequente e maldestro utilizzo del ferro da stiro, una vasta cicatrice da sbucciatura infettata quando ero piccola e mi spatasciavo sull'asfalto, più due buchini in una coscia perchè a undici anni mi trafissi involontariamente con un paio di forbici.

Ho raggiunto lo scopo o devo fare di più?   

:-\ Evi

E tu?  ::)