Autore Topic: ECCOMI..............  (Letto 24184 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ECCOMI..............
« Risposta #60 il: Giugno 26, 2008, 23:50:29 Gio »
SIAMO TORNATI DA POCO ,DALLA VISITA CON F. E DURATA TANTO ED E' STATA INTENSA,E CHIARO QUANDO HA VISTO TUTTO QUELLO CHE PRENDEVA E PRENDA E RIMASTO ,CI HA PROPOSTO DUE COSE,LA PRIMA RICOVERO CON SOMMINISTRAZZIONE DI CORTISONE PER VENA PER 3 O 5 GIORNI DIPENDE COME RISPONDE ,LA SECONDA SOSPENDERE TUTTO.
MA DANIELE PROVA LA SECONDA DA QUESTA SERA NON PRENDE PIU' NULLA,ADESSO VEDIAMO COSA ACCADE,NON VI NEGO CHE O TANTA PAURA,IL DOTTORE COMUNQUE SI E RESO DISPONIBILE E CI HA ANCHE AVVISATO A TUTTO QUELLO CHE ANDREMO INCONTRO.CIAO ALESSANDRA
PS: MI DITE TUTTO QUELLO CHE E' ACCADUTO A CHI LA FATTO?BACI ALE


Eh eh eh ... GRANDE FRED!!

Noi (Skianta per la verità) lo abbiamo ribatezzato "shock farmacologico all'inverso".
La maggior parte di chi l'ha provato ha avuto degli ottimi miglioramenti (spesso anche remissioni dopo mesi/anni di grappolo). Il "rovescio della medaglia" è che c'è la probabilità che per un periodo all'inizio della disintossicazione dai farmaci la CH si sfoghi e quindi un iniziale (ma transitorio) aumento degli attacchi.

E proprio come se la bestia diventasse "libera di sfogarsi" e (probabilmente) di esauriere la sua forza proprio grazie a ciò.

Ho iniziato il post con un "GRANDE FRED" perchè secondo me è quello che dovrebbero fare tutti i neurologi seri: far scegliere al paziente di CH fra una terapia farmacologica (d'impatto ok, ma spesso efficace e cmq controllata e limitata come quella del bolo di cortisone) e "lo shock farmacologico all'inverso"!

Perchè questo?!!?

Semplicemente prechè ci siamo accorti che... spesso FUNZIONA!! (e se n'è evidentemente accorto anche qualche neurologo attento e intelligente come Frediani)...

Benissimo sono davvero contento di questo e fra l'altro condivido la scelta di Daniele!

STRINGI I DENTI, TIENI DURO E NON MOLLARE MAIIIIIIII!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Giugno 26, 2008, 23:54:50 Gio da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: ECCOMI..............
« Risposta #61 il: Giugno 26, 2008, 23:51:38 Gio »
 devi usare la terapia del freddo ,ti ricordo la cosa piu importante ,la tempistica ,cioe intraprendere qualsiasi terapia,ai primi avvisi non quando il dolore è insopportabile!!!! dillo a tuo marito!!!


vale  anche per l'imigran!!!

vale per l'ossigeno vale per l'acqua e per il freddo !!!!


per la terapia del cortisone non so perchè sono alllergico e quelle comunque provate non hanno avuto effetto!!

a presto!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: ECCOMI..............
« Risposta #62 il: Giugno 27, 2008, 07:55:22 Ven »
SIAMO TORNATI DA POCO ,DALLA VISITA CON F. E DURATA TANTO ED E' STATA INTENSA,E CHIARO QUANDO HA VISTO TUTTO QUELLO CHE PRENDEVA E PRENDA E RIMASTO ,CI HA PROPOSTO DUE COSE,LA PRIMA RICOVERO CON SOMMINISTRAZZIONE DI CORTISONE PER VENA PER 3 O 5 GIORNI DIPENDE COME RISPONDE ,LA SECONDA SOSPENDERE TUTTO.
MA DANIELE PROVA LA SECONDA DA QUESTA SERA NON PRENDE PIU' NULLA,ADESSO VEDIAMO COSA ACCADE,NON VI NEGO CHE O TANTA PAURA,IL DOTTORE COMUNQUE SI E RESO DISPONIBILE E CI HA ANCHE AVVISATO A TUTTO QUELLO CHE ANDREMO INCONTRO.CIAO ALESSANDRA
PS: MI DITE TUTTO QUELLO CHE E' ACCADUTO A CHI LA FATTO?BACI ALE

Ale,

Conconrdo con Lucius su tutta la linea...
Nel mio piccolo ho fatto anch'io una cosa simile (togliendo di botto il VERAPAMIL dopo ca. 2 anni che andavo avanti a 720mg/die minimo)...

I primi 2-3 gg più che morire, avrei voluto NON essere MAI nato ma poi la cosa ha preso la prega giusta, ho cominciato a migliorare e, in ca. un mesetto, sono tornato a stare bene cominciando un periodo di remissione che è durato quasi 2 anni e 1/2...

Bravo Fred, come sempre, nel proporre alternative...

Bravo Daniele a cercare lungo loa via del Coraggio...

Brava te Ale per tutto ciò che fai per il tuo uomo !!!

Vi aspetto a Salso... Ci vediamo Domenica.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: ECCOMI..............
« Risposta #63 il: Giugno 27, 2008, 08:46:18 Ven »
Ale e Daniele: forza e coraggio è quello che vi ci vuole!!!! Ti avevo detto via telefono che forse era arrivato il momento di fare lo shock, e vedo che almeno non ti ho detto una ca@@ata...
A me è successo che per il primo giorno ok, il secondo meno, dal terzo in poi l'inferno: 13 attacchi pieni pieni, da almeno 40 minuti l'uno, molto violenti. e così tra i 6 e i 10 al giorno per 2 settimane. ossigeno, acqua, ghiaccio ma niente punture. quando era necessario un po' di riposo prendevo la pasticca di imigran 100mg e dormivo un po'. poi la situazione è nettamente migliorata, così da un giorno all'altro... GUARDA E' DURISSIMA!!!! Ma nelle condizioni in cui ero io, e in cui è Daniele, è un tentativo che va fatto. Io ringrazio di averlo fatto... certo se mi dicessero di farlo di nuovo... avrei una paura matta!!!! Per qualsiasi cosa potete chiamarmi, anche nel cuore della notte! baci e in bocca al lupo!

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: ECCOMI..............
« Risposta #64 il: Giugno 27, 2008, 09:13:19 Ven »
Ciao Ale e Daniele, concordo con tutto quanto hanno già scritto fin qui....la bestia si scatena, è come se si sfogasse....ma poi, passa.
Tenete duro, state facendo (secondo me), la scelta giusta.
Un applauso al coraggio di entrambe
 :-* .....a presto
Barby
Nikita

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ECCOMI..............
« Risposta #65 il: Giugno 27, 2008, 09:18:19 Ven »
Coraggio Ale...mi sembra che tu e Daniele avete dimostrato di averne per poter affrontare anche questa prova che per alcuni giorni forse sarà durissima, ma poi sono quasi sicura che darà dei buni risultati.

Ottimo il Dr. Frediani....non avevo dubbi al riguardo! ;)

Fateci sapere e magari ci si vede domenica :-*
Un abbraccio
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: ECCOMI..............
« Risposta #66 il: Giugno 27, 2008, 10:06:52 Ven »
Ciao e grazie a tutti,abbiamo avuto una notte di M....... ha fatto 2 imigran,ho tanta paura,ma dani mi sembra molto convinto vule andare avanti spero che passera' e veloce siamo pronti a lottare,
ma se mai finira l'incubo avro' bisogna di cure per me.....................scherzo ovviamente.....

Mi sembra quasi anzi penso che sia uguale che quando si tocca il fondo di solito c'e' sempre la risalita.


PS:IL MEDICO HA DETTO CHE SI POSSONO FARE ANCHE 6 IMIGRAN AL GIORNO VI RISULTA?
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ECCOMI..............
« Risposta #67 il: Giugno 27, 2008, 10:15:30 Ven »
d'accordissimo con il buon Fred, che gioia vedere qualche sapere di neurologhi che usano il cervello.
per l'imigran ti dico si, alcuni sono arrivati a 12 iniezioni die

casper ;)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: ECCOMI..............
« Risposta #68 il: Giugno 27, 2008, 10:24:55 Ven »
purtropppo personalmente di imigran sono arrivato a farne 10 al giorno .....ma non abusare è meglio!

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: ECCOMI..............
« Risposta #69 il: Giugno 27, 2008, 10:32:06 Ven »
purtropppo personalmente di imigran sono arrivato a farne 10 al giorno .....ma non abusare è meglio!
Ma  anche tu hai fatto lo shock?
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: ECCOMI..............
« Risposta #70 il: Giugno 27, 2008, 20:42:07 Ven »
Ciao Ale avete fatto la scelta giusta e concordo con tutto quello che ti hanno scritto i ragazzi. Sicuramente in questo periodo Daniele dovrà stringere i denti, ma credo che la prova andasse fatta e sono quasi certa che troverà giovamento e tu dovrai stargli accanto ancora più di prima con la forza che stai dimostrando.

Forza ragazzi.

NON MOLLATE MAI!!!!!!!!!!!!!

UN ABBRACCIO A TUTTI E DUE

Ci vediamo magari domenica a Salso.


la zia Dany

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: ECCOMI..............
« Risposta #71 il: Giugno 30, 2008, 18:42:55 Lun »
Ciao Daniele e Alessandra!!! Come state? Risolto tutto per l'incidente?

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: ECCOMI..............
« Risposta #72 il: Giugno 30, 2008, 20:10:11 Lun »
Cara Ale e caro Dany.....
Io ho fatto lo shock......
E' stata dura ragazzi, non voglio prendere in giro nessuno...... dura... ho pensato che fosse troppo dura ma ho resistito, perchè provavo quella convinzione che probabilmente prova anche Daniele ora!

Sono migliorata e ora dopo un anno mi sto chiedendo, visti i risultati direi buoni, se forse esista la possibilità che da cronica quale sono.... ( o ero?!) io possa tornare episodica!!!

Vi abbraccio e non mollate ora mi raccomando!

Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: ECCOMI..............
« Risposta #73 il: Giugno 30, 2008, 20:27:34 Lun »
Ciao Daniele e Alessandra!!! Come state? Risolto tutto per l'incidente?

Oggi Come va??
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: ECCOMI..............
« Risposta #74 il: Giugno 30, 2008, 21:14:55 Lun »
ALLORA..................eravamo arrivati a salso ore 10.30,fermi in una coda da ultimi che eravamo ci siamo ritrovati i primi, ci hanno tamponato ..............
Bilancio: ci hanno portato a tutti e tre in ospedale in ambulanza,mio figlio ha dato una nasata quindi perdita di sangue ecc.,a daniele un bel colpo di frusta piu' la ch che non la mai mollato,a me la cintura di sicurezza mi ha segato la clavicola piu'il collo che non riuscivo piu a muovermi.............a parte le botte varie che ieri non ho percepito ,ma questa mattina ho visto un po' di lividi....
La Macchina      distrutta..................................tutto questo perche' la signorina che ci e' venuta adosso ha esordito dicendo          ..........MI SONO DISTRATTA.............
Mi SPIACE NON AVERE AVVISATO MA IN QUEL MOMENTO NON PENSAVO MOLTO.........................................
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070