come moderatore credo che dovrei moderare, ma uno sfogo che giunge così deciso e determinato penso possa e debba rimanere nella memoria del nostro forum.
Forza Evi, tieni duro che sei più forte tu, fagli vedere chi sei!!!
casper
Caro Casper,
spero di non averti messo troppo in imbarazzo nella tua qualità di moderatore. Ti sono grata per aver concesso questa deroga alla norma del decoro, a mio beneficio.
In qualità di essere umano so di non averti minimamente turbato nè scandalizzato. Chi di noi nel proprio intimo non sottoscive quelle parole?
La rabbia è rabbia e, o la si esprime senza riserve, o la si soffoca.
Io non ho nessuna voglia di abbattermi, cedere, lasciare che "Lei" - manco fosse Lord Voldemort, a tratti è innominabile...- faccia quello che vuole fare.
Sarà anche un modo di pensare involuto e primitivo (ma noi animali siamo, neppure tanto "in fondo"), ma io alla mia macumba un pochino ci credo, sì, che funzioni...
Ditemi che non è stata almeno un pò liberatoria per ciascuno di voi!
Io non posso più dormire neppure per scherzo, nè di giorno nè di notte! Voi mi capite bene! Con tregue assai esigue tutto ciò dura ormai da circa un mese e mezzo. Ho chiamato per anticipare la visita al centro cefalee - privatistica, intendiamoci- e non mi hanno ancora richiamata! Devo aspettare fino al 19 c.m.?!
Certo che sono furiosa...chi non lo sarebbe? Anche Madre Teresa lo sarebbe stata, credetemi, se è vero che anche Nostro Signore chiese al Padre perchè l'avesse abbandonato!
Molti non saranno d'accordo con me, ma io ritengo che in talune situazioni il turpiloquio sia una reazione evoluta, una espressione sublimante della rabbia e della aggressività, le quali a loro volta sono reazioni sane, normali e adattive a MINACCE REALI all'integrità psichica e fisica dell'individuo.
"Non sta bene che una signora si esprima in questo modo..." ci hanno insegnato, ma quello che veramente non sta bene è che questa ed altre signore non stiano bene;
quello che non starebbe affatto bene sarebbe trascurare mio figlio, rispondergli in modo sgradevole, discutere senza ragione con mio marito e mio fratello, spaccare mobili, rompere piatti, mordermi le mani o strapparmi i capelli!
E se dinnanzi a queste mie argomentazioni qualcuno ancora storce il naso, non posso che dirgli:
"E se qualcuno ha storto il naso
vuol dir ch'è ormai ben sgrappolato.
Auguri a lui e a tutti i suoi cari,
me ne ritorno tra i miei pari"
Zero for all , Evi