DOPO TUTTE QUESTE TERAPIE NON TI MERAVIGLIARE DELLA TUA PRESSIONE ,MERAVIGLIATI DELLA INEDEGUATEZZA E ORMAI STORICHE, TERAPIE CHE HAI FATTO !!!!!!
IL LITIO ORMAI è SOLO PREVISTO DAI PROTOCOLLI PER LA CH ,MA ORMAI DA TUTTI GLI STORICI GRAPPOLATI ,è ABBANDONATO ,SPECIALMENTE SIA PER L'ALTA TOSSICITà MA EVIDENTEMENTE PER LA SUA INEFFICACIA.
scivi che """la situazione ch è migliorata, ma periodicamente mi si ripresentano dei grappoli."""""
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE VUOI DIRE??
SE HAI LA CEFALEA A GRAPPOLO O PER DIRLA IN MANIERA GLOBALE
CLUSTER HEADACHE!!!
è PROPRIOCOSI CHE SI MANIFESTA SE SEI EPISODICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
più che idee d darti ,ti consiglio di smettere i farmaci che usi !
di provare limigran iniezioni sub cutanee ,usandone anche solo un terzo
di provare la ossigenoterapia ,
di fare la terapia del acqua e dl freddo ,
le ultime tre ti aiutano certamente di abbassare la pressione!!!
A PRESTO!!!
Buonasera a tutti e grazie infinite per l'interessamento e la calorosa accoglienza nel forum.
il problema di pressione dovrebbe essersi risolto:
mercoledì scorso sono corso da un cardiologo che mi ha fatto fare un'ecocardiogramma per sospetto problema alle coronarie (il dolore al petto era di tipo anginoso). venerdì il cardiologo dell'opspedale dove ho eseguito l'ecocardio, ha confermato la tesi del mio cardiologo e mi ha prescritto eco sotto sforzo senza l'uso dei farmaci. analisi del sangue ok e bassa colesterolemia.
lunedì effettuato prova ma già al primo minuto l'esito non è stato positivo, nonostante il mio cuore non abbia malformazioni od alterazioni di rilievo. sono uscito con foglio di ricovero con urgenza e il consiglio di chiamare il 118 se avessi avuto nuovamente il dolore al petto....ovviamente, appena tornato a casa, mi è esploso un attacco di cefalea che ho bloccato con l'imigran in fiala.
martedì mattina ricoverato e mercoledì mi hanno fatto una coronarografia che ha evidenziato una coronaria completamente chiusa.
hanno eseguito un'angioplastica con stent medicato...durante tutto l'intervento ho avuto la cefalea (e ti pareva). fortuna che il centro cefalee si trova nello stesso piano dell'ospedale dove eseguivano l'esame e la dottoressa che mi ha in cura è arrivata con una fiala di imigran in tasca... niente da fare, l'imigran non è compatibile con i vasodilatatori e io avevo 6.000 unità di eparina in vena. ha consigliato di attaccarmi all'ossigeno. mi ha dato beneficio ed il grappolo si è attenuato. il fatto di aver sempre fatto sport mi ha aiutanto tantissimo per la vascolarizzazione ma mi hanno chiaramente detto che ho rischiato di morire (un infarto del miocardio poteva arrivare da un momento all'altro).
non posso più assumere imigran e la terapia della cefalea è stata rivista insieme a quella cardiologica; per la cefalea mi sono attrezzato con l'ossigeno a casa e, in caso di bisogno, mi hanno dato l'indometacina.
sono stato dimesso ieri e per tutto la degenza ho sofferto di attacchi, alleviati solo dall'ossigeno. tra qualche giorno scalerò anche il cortisone ma continuerò con il litio ed il verapamil.
la causa dell'ostruzione arteriosa è probabilmente un batterio, gli esami cardiaci che ho sempre fatto con regolarità non hanno mai evidenziato niente di importante e così anche i doppler, le tac e la risonanza.
mai avrei pensato ad un simile problema!
volevo sapere in cosa consiste la terapia del freddo e del caldo.
grazie e....FELICISSIMO di essere ancora tra voi!