Col mese di Giugno dichiaro ufficialmente chiuso il " Grappolo 2008 " col suo carico di dolore ed ansia, ed aperta la stagione del mare, degli ozi, dei vizi e degli stravizi...
sto calando velocemente il verapamil, aumentando in progressione il consumo di alcool e cioccolata, per tacere di altri trigger meno riferibili, e tutto sembra tacere...
questa settimana restituirò la bombola in farmacia, e riporrò in un angolo buio dell'armadietto isoptin imigran e gorgogliatore, sperando che ci restino tanto a lungo da dimenticarmene!
Non vorrei invece dimenticare voi, e l'incredibile supporto che mi avete dato ancora una volta...vorrei promettere che resterò, che leggerò, che scriverò, che mi impegnerò, ma già so che tra un attimo la mia vita mi chiamerà altrove, e credo che questo risponda ad un'esigenza di rimozione, o di scaramanzia, certamente ingenerosa, ma in qualche modo naturale...
Comunque, prima che questo accada, voglio testimoniare la mia stima e gratitudine a tutti quelli che tengono in vita l'associazione ed il forum, quelli che conosco da anni e quelli grintosissimi che ho conosciuto solo ora; non so come dirlo meglio, ma credo che quella che chiamiamo familiarmente "bestia" abbia trasformato dei soggetti già fuori del comune per sensibilità ed intelligenza, in persone veramente straordinarie...grazie, grazie a tutti, amici vecchi e nuovi!
PS: Mi sarebbe piaciuto moltissimo venire al meeting, tra l'altro era la prima volta che, essendo DISOCCUPATA avevo il tempo ed il modo di farlo, ma ...coincide col diciottesimo compleanno del mio " piccolo" e, benchè dica di non volerlo festeggiare, non mi sento di mancare!