Ciao a tutti sono Lazarus.grappolato non cronico da ormai vent'anni.Ho 40 anni,sono sposato con due figli Giulia di 4anni,e Massimo di 2.Sono medico veterinario,specializzato in clinica medica sui piccoli animali da compagnia(cani gatti etc) esercito in un ambulatorio in provincia di parma.
Seguo il vostro sito da anni ma solo adesso ho deciso di arruolarmi nel forum dei grappolati.
La ch mi è stata diagnosticata dalla d.ssa Torelli del centro cefalee di Parma circa 10 anni fa .Per i primi 10 anni ho avuto solo diagnosi sbagliate ed un abuso di antiinfiammatori e antidolorifici che mi hanno debilitato non poco.La diagnosi di Ch è stata una bella botta ma almeno ora sto usando solo i farmaci allo scopo(deseril come profilassi e imigran x l'attacco acuto).Il grappolo si presenta solitamente in autunno ogni 2 anni,quest'anno si è presentato in primavera(sono sotto grappolo)circa 2 mesi fa.Non so se capita anche a voi ma ogni Grappolo si presenta con caratteristiche diverse:ho sempre avuto grappoli caratterizzati da 4-5 attacchi giornalieri fortissimi(8-9sk) di durata massima di 3 settimane,gli ultimi due non solo sono durati 2 mesi ma mostravano una riduzione del numero e dell'intensità del dolore degli attacchi.Nel grappolo attaule l'attacco mi viene solo al mattino alle 5 in punto e non di altissima intensità(5-6).Cerco sempre di aspettare prima di fare l'imigran,a volte lìattacco passa da solo ma mi restano poi per tutto il giorno shadows e dolore bassissimo,con l'imigran tendo a non avere più dolore per il resto della giornata.Il problema è che il grappolo rende difficili molti aspetti della vita di tutti i giorni a partire dal lavoro(provate voi a prenedere la vena di un gatto con un attacco in corso!!!)per proseguire con la famiglia:attualmente non riesco a dedicare tutto il tempo(poco) che ho a disposizione ai miei figli perchè al mattino sono un vero zombie,e poi ciò che mi urta di più è l'incomprensione della gente.Molti non capiscono come un "mal di testa"possa portare così tanti problemi.Si a volte è veramente dura ma poi penso che c'è molta gente che soffre molto più di me e questo mi sprona ad andare avanti;ammiro e stimo tantissimo voi tutti grappolati cronici per me siete una fonte di speranza inesauribile(mi dico sempre:"accidenti se non mollano loro perchè dovrei farlo io"?) quindi grazie di esistere ragazzi!Concludo con una frse di speranza tratta da quello che per me è un bellissimo film"Il Corvo"...non può piovere per sempre.....Ciao a presto.Lazarus