... però mi dispiace deluderti ......
Ma riguardo cosa dovrei essere deluso
.
Non ho mai espresso alcuna considerazione su migliore efficacia della dose di 3mg rispetto a quella di 4mg
per gli emicranici e, a prescindere che nella citazione che fai mi riferisco alla dose 'commercializzata' (6 mg), il discorso verteva sulla ch, che è la patologia a cui di norma ci riferiamo anche (e sopratutto) se NON la specifichiamo: gli emicranici non erano ancora entrati.... in balllo. La osservazione poteva essere un ottimo argomento da trattare in un trhead specifico, anche se principalmente di interesse degli emicranici
Non ho mai confutato alcuna tabella o risultati di studi clinici e d'altronde non ho le conoscenze scientifiche per farlo.
Hai tirato in ballo (e continui a tirare in ballo) argomenti che io non ho sfiorato e che usi per le tue acrobazie di comunicazione.
Ti sei arrampicata (e continui ad arrampicarti) con questioni che hai tirato fuori tu e che io non ho assolutamente promosso, discusso e tantomeno confutato.
Hai fatto (e continui a fare) tutto tu e soltanto tu, senza che io te ne abbia dato adito.
Conformemente alla tua accertata attitudine (me ne hai dato la prova altre volte ed ora la confermi in questo ULTIMO caso (che non intendo ultimo solo in senso temporale ma anche come possibilità irripetibile), quando ti si pone di fronte ad un tuo errore (in modo inconfutabile, senza possibilità di appello), vai in tilt e passi da pali in frasca, cambi radicalmente l'argomento in discussione (spesso con altri senza senso) e fai di tutto per ....confondere chi legge
.
RICAPITOLANDO ( se dico un qualunque sbaglio ti prego di evidenziarmelo, ma senza girotondi inutili; evidenzia -riportandolo- solo il mio sbaglio) :
Tu affermavi che 3mg di sumatriptan sono più efficaci di 6mg per stroncare
un attacco di cefalea a grappolo. Incredibile!!
Ti rivolgevi ad un grappolato e l'oggetto era
un attacco di ch.
Io mi sono permesso (ahimè) di dire che avevi erroneamente estrapolato i risultati di una tabella che in realtà si riferivano a studi clinici della efficacia del sumatriptan sugli
emicranici, specificando che i tempi di efficacia del sumatriptan per gli attacchi di ch erano esposti in un'altra tabella (e solo con la dose commercializzata).
Giusto? Ho dimenticato qualcosa?
Tu avevi semplicemente fatto un umanissimo sbaglio ed io avevo fatto una
doverosa rettifica (essendo un pubblico forum che tratta di salute, la disinformazione DEVE essere evitata ed accettata dal...rettificato).
Altrettanto semplice e normale sarebbe stato il tuo riconoscimento dello sbaglio involontario (comprensibilissimo fra l'altro perchè lo studio era esposto in inglese).
L'incidente si sarebbe chiuso e la disinformazione era stata evitata.
Tu invece (incomprensibilmente) non vuoi riconoscere l'involontario errore (come se temessi di perdere prestigio ed onore) e fai inconcludenti acrobazie di 'teorie', ipotesi, riferimenti ........ , inviti a valutare la tabella degli emicranici, ma SENZA considerare la specificità di chi era il soggetto studiato (
), dici di tutto e di più per rigirare la frittata e senza un nesso nelle tue 'dissertazioni'.
Altrettanto incomprensibile è la tua protervia che (purtroppo) mi spinge ad assumere un paio di decisioni : poichè siamo ospiti di un forum, poichè la discussione ha assunto (fra te e me) il carattere di uno sterile 'battibecco', poichè a me non piacciono i battibecchi e rispetto chi mi ospita, ritengo (da parte mia) concluso il nostro (francamente poco intelligente) 'dialogo', ed altresì, per il futuro, non avrò più interesse e sopratutto voglia di rettificare eventuali tue errate asserzioni; potrai affermare che la terra è quadrata, me ne importerà un pizzico più di NULLA. Da parte mia, invero, ti sarò grato -per il beneficio della corretta informazione- se vorrai rettificare mie eventuali involontarie inesattezze di dati o affermazioni fatte. Grazie.
Ma
dovresti fare rettifiche, non sparare stupidaggini per puro puerile spirito di contraddizione
.
La siringa senza ago è in uso già dagli anni '80 (
http://www.galenotech.org/penjet.htm) e quella prodotta dalla Penjet si può trovare in farmacia già da molto tempo (si può usare per qualsiasi farmaco e la usano sopratutto i diabetici e chi deve fare 'iniezioni' tutti i santi giorni, tipo sofferenti di HIV).
Quella a cui io mi riferivo (dando il sito) è un autoiniettatore specifico per i grappolati,
con la dose di sumatriptan GIA'caricato. Specifico meglio (onde evitare possibili.... fraintendimenti e rettifiche
) semplicemente si inserisce la cartuccia contenente la dose di farmaco.
Con ciò ritengo (sempre per quanto mi riguarda
) chiuso.... il battibecco. Buona domenica !!
p.s.: dimenticavo: solidarietà agli emicranici