Autore Topic: siringhe a metà  (Letto 8292 volte)

Offline dawahm

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • AMORE PER TUTTI ODIO PER NESSUNO
Re: siringhe a metà
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2008, 11:49:34 Sab »
CIAO A TUTTI
MI TROVO A FRIULI PER 4 GIORNI E MI SONO CORIOSATO DELLA FARMACIA QUI CHE CONOSCO PER IMIGRAN SPRAY nasale ........IN ITALIA CE CHI LO VOLO BASTA FA SCRIVERE DA MEDICO
MI DOMANDO SE AVETE PROVATO?
Ahmed

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2008, 12:34:48 Sab »
grazie Ahmed, chiederò alla mia farmacia

casper ;)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2008, 14:57:40 Sab »
Sull'efficacia dello Spray Nasale io stesso, che l'ho provato alcune, volte NON so esprimermi...

Quando "sniffato" ai primi segnali d'attacco, ha avuto talvolta una discreta/buona efficacia altre volte meno.

A attacco inizato NON mi ha risolto il problema.

La mia sperimentazione personale NON è andata oltre le 6 assunzioni anche perchè, sapendo che invece le iniezioni mi funzionano SEMPRE fra i 5 e i 10 min, se dovo soffrire preferisco che sia per la mia deliberata scelta di lasciare alla BESTIA il suo sfogo naturale (e NON perchè il farmaco fa "cilecca").

;)
« Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 18:14:12 Sab da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2008, 16:00:20 Sab »

La affermazione mi è infatti sembrata 'incredibile' sopratutto perchè è impossibile che la Glaxo pubblichi un rapporto dove afferma che una dose inferiore a quella commercializzata è più efficace (può, tutt'al più essere equivalente nella maggior parte dei casi e da ciò la recente commercializzazione della dose di 4mg).
Saranno dei profittatori, ma certamente non stupidi e masochisti.

Forse la mia analisi della tabella è talmente personale che rimarrà in ciociaria, e questo mi va bene... però mi dispiace deluderti nel farti notare che la 4mg è meno efficace della 3mg in ogni suo orario. Per chi, emicranico, non avesse voglia di guardare la tabella riporto le percentuali:

10min         30min        1ora          2ore         effetti negativi   
3mg       17              47             57             60                77
4mg       13              37             50             57                80

solidarietà agli emicranici....

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2008, 18:40:45 Sab »
Dall'analisi della Tabella "incriminata", riesco solo a ricavarne un interrogativo irrisolto.

Anche a me pare inconfutabile che i risultati indichino una maggiore efficacia statistica media dei dosaggi da 3 e da 6 mg contro il 4, almeno a partire da 30 min dopo l'assunzione (sottolineo per chi NON avesse visto la Tabella che ci si riferisce ad uno studio fatto sugli Emicranici) e un chiaro vantaggio del 3 mg sul 4 nei primi 10 min...

Tutto lo studio, inoltre, nella sua complessiva disanima sembra voler sottolineare che il dosaggio da 6 mg rappresenta l'optimum, tanto che per la CH, nella Tabella seguente del Report, dosaggi inferiori NON vengono presi minimamente in considerazione.

Ora, considerando che lo studio è stato pubblicato nell'Ottobre 2007, quando cioè gia da un bel po' i ns. Confratelli Americani giocavano a "dimezza la dose" con i dichiarati buoni risultati, fra l'altro confermati anche da esperienze cliniche Europee (riferiteci a livello colloquiale da Addetti ai Lavori "ben informati"), il fatto che GSK decida per una commercializzazione della dose da 4 mg NON trova quindi giustificazione evidente (almeno nello studio in questione).

Per quanto riguarda poi la "furbizia" delle Major del Farmaco, io NON mi fare dubbio alcuno...

Qualche anno fa, il responsabile Marketing Italia di una di queste mi disse con tono scherzoso ma NON troppo:

"... è chiaro che:

- Se il Paziente muore... Io PERDO IL CLIENTE.
- Se il Paziente guarisce... Io PERDO IL CLIENTE.

L'ideale per me è mantenerlo in una perpetua AGONIA..."

Sicuramente scherzava.

Sicuramente la mezza bottiglia di KRUG che si era scolato lo aveva reso euforico.

Sicuramente era convinto di fare la battutta "fra colleghi" (vista la circostanza e il mio piglio apparentemente "competente").

Io però NON mi farei troppe illusioni.

:-\
« Ultima modifica: Maggio 25, 2008, 14:25:11 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #20 il: Maggio 24, 2008, 18:50:03 Sab »
P.S. : buone notizie per chi ha paura della puntura  ;D. A febbraio 2009 sarà immesso nel mercato USA l'autoiniettatore 'senza ago'  (  http://www.zogenix.com/index.php/products/  ). Arriverà anche in Italia, prima o poi   :-

Bella l'idea dell'Autoiniettore senza Ago...

Speriamo che poi NON facciano anche l'Autoiniettore SENZA FARMACO !!!

;D ;D ;D

Amministratori, lo so, questo è un Thread serio... Perdonatemi...

8)

Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2008, 02:14:08 Dom »
La siringa senza ago è già in vendita dal marzo 2005 in Europa. Il distributore per l'Italia è:
Italy:
Pharma E.E.C. s.r.l.
Via Satori n.10
43100 Parma
ITALY
Tel +39 0521 788222
Fax +39 0521 271955
E-Mail: pharma@pharma.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #22 il: Maggio 25, 2008, 10:34:54 Dom »
La siringa senza ago è già in vendita dal marzo 2005 in Europa. Il distributore per l'Italia è:
Italy:
Pharma E.E.C. s.r.l.
Via Satori n.10
43100 Parma
ITALY
Tel +39 0521 788222
Fax +39 0521 271955
E-Mail: pharma@pharma.it

ma quante ne sai.......fantastica

casper ;)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #23 il: Maggio 25, 2008, 13:56:23 Dom »
... però mi dispiace deluderti ......           

Ma riguardo cosa dovrei essere deluso  ???    ???.
Non ho mai espresso alcuna considerazione su migliore efficacia della dose di 3mg rispetto a quella di 4mg per gli emicranici e, a prescindere che nella citazione che fai mi riferisco alla dose 'commercializzata' (6 mg), il discorso verteva sulla ch, che è la patologia a cui di norma ci riferiamo anche (e sopratutto) se NON la  specifichiamo: gli emicranici non erano ancora entrati.... in balllo. La osservazione poteva essere un ottimo argomento da trattare in un trhead specifico, anche se principalmente di interesse degli emicranici   ;)
Non ho mai confutato alcuna tabella o risultati di studi clinici e d'altronde non ho le conoscenze scientifiche per farlo.
Hai tirato in ballo (e continui a tirare in ballo) argomenti che io non ho sfiorato e che usi per le tue acrobazie di comunicazione.
Ti sei arrampicata (e continui ad arrampicarti) con questioni che hai tirato fuori tu e che io non ho assolutamente promosso, discusso e tantomeno confutato.
Hai fatto (e continui a fare) tutto tu e soltanto tu, senza che io te ne abbia dato adito.
Conformemente alla tua accertata attitudine (me ne hai dato la prova altre volte ed ora la confermi in questo ULTIMO caso (che non intendo ultimo solo in senso temporale ma anche come possibilità irripetibile), quando ti si pone di fronte ad un tuo errore (in modo inconfutabile, senza possibilità di appello), vai in tilt e passi da pali in frasca, cambi radicalmente l'argomento in discussione (spesso con altri senza senso) e fai di tutto per ....confondere chi legge  :o.
RICAPITOLANDO ( se dico un qualunque sbaglio ti prego di evidenziarmelo, ma senza girotondi inutili; evidenzia -riportandolo- solo il mio sbaglio) :
Tu affermavi che 3mg di sumatriptan sono più efficaci di 6mg per stroncare un attacco di cefalea a grappolo. Incredibile!!
Ti rivolgevi ad un grappolato e l'oggetto era un attacco di ch.
Io mi sono permesso (ahimè) di dire che avevi erroneamente estrapolato i risultati di una tabella che in realtà si riferivano a studi clinici della efficacia del sumatriptan sugli emicranici, specificando che i tempi di efficacia del sumatriptan per gli attacchi di ch erano esposti in un'altra tabella (e solo con la dose commercializzata).
Giusto? Ho dimenticato qualcosa?
Tu avevi semplicemente fatto un umanissimo sbaglio ed io avevo fatto una doverosa rettifica (essendo un pubblico forum che tratta di salute, la disinformazione DEVE essere evitata ed accettata dal...rettificato).
Altrettanto  semplice e normale sarebbe stato il tuo riconoscimento dello sbaglio involontario (comprensibilissimo fra l'altro perchè lo studio era esposto in inglese).
L'incidente si sarebbe chiuso e la disinformazione era stata evitata.
Tu invece (incomprensibilmente) non vuoi riconoscere l'involontario errore (come se temessi di perdere prestigio ed onore) e fai inconcludenti acrobazie di 'teorie', ipotesi, riferimenti ........ ,  inviti a valutare la tabella degli emicranici, ma SENZA considerare la specificità di chi era il soggetto studiato ( ??? ),  dici di tutto e di più per rigirare la frittata e senza un nesso nelle tue 'dissertazioni'.
Altrettanto incomprensibile è la tua protervia che (purtroppo) mi spinge ad assumere un paio di decisioni : poichè siamo ospiti di un forum,  poichè la discussione ha assunto (fra te e me) il carattere di uno sterile 'battibecco', poichè a me non piacciono i battibecchi e rispetto chi mi ospita, ritengo (da parte mia) concluso il nostro (francamente poco intelligente) 'dialogo', ed altresì, per il futuro, non avrò più interesse e sopratutto voglia di rettificare eventuali tue errate asserzioni; potrai affermare che la terra è quadrata, me ne importerà un pizzico più di NULLA. Da parte mia, invero, ti sarò grato -per il beneficio della corretta informazione- se vorrai rettificare mie eventuali involontarie inesattezze di dati o affermazioni fatte. Grazie.
Ma dovresti fare rettifiche, non sparare stupidaggini per puro puerile spirito di contraddizione  :-[.
La siringa senza ago è in uso già dagli anni '80 (http://www.galenotech.org/penjet.htm) e quella prodotta dalla Penjet si può trovare in farmacia già da molto tempo (si può usare per qualsiasi farmaco e la usano sopratutto i diabetici e chi deve fare 'iniezioni' tutti i santi giorni, tipo sofferenti di HIV).
Quella a cui io mi riferivo (dando il sito) è un autoiniettatore specifico per i grappolati, con la dose di  sumatriptan GIA'caricato. Specifico meglio (onde evitare possibili.... fraintendimenti e rettifiche  ;D) semplicemente si inserisce la cartuccia contenente la dose di farmaco.
Con ciò ritengo (sempre per quanto mi riguarda  ;D) chiuso.... il battibecco. Buona domenica !!

p.s.: dimenticavo: solidarietà agli emicranici  ;)   

« Ultima modifica: Maggio 25, 2008, 14:46:42 Dom da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #24 il: Maggio 25, 2008, 14:45:04 Dom »
... I ain't tongue-tied,
just don't got nothin' to say...

Neil Young - Hawks & Doves -

:-\
« Ultima modifica: Maggio 25, 2008, 15:14:00 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #25 il: Maggio 25, 2008, 15:59:19 Dom »
tony ciò che credi tu è ciò che tu credi..... ti ho messo la tua citazione in cui dici che è impossibile che quelli della gsk ecc... te la rimetto...

è impossibile che la Glaxo pubblichi un rapporto dove afferma che una dose inferiore a quella commercializzata è più efficace (può, tutt'al più essere equivalente nella maggior parte dei casi e da ciò la recente commercializzazione della dose di 4mg).
ti ho dimostrato che è possibile.... tutto qua... poi ognuno vede quel che vuole vedere: il mondo è bello perchè è vario....

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #26 il: Maggio 25, 2008, 23:46:22 Dom »
tony ciò che credi tu è ciò che tu credi..... ti ho messo la tua citazione in cui dici che è impossibile che quelli della gsk ecc... te la rimetto...

è impossibile che la Glaxo pubblichi un rapporto dove afferma che una dose inferiore a quella commercializzata è più efficace (può, tutt'al più essere equivalente nella maggior parte dei casi e da ciò la recente commercializzazione della dose di 4mg).
ti ho dimostrato che è possibile.... tutto qua... poi ognuno vede quel che vuole vedere: il mondo è bello perchè è vario....

Sei incredibile   :o (ed io sono uno stupido che sto dietro alle tue elucubrazioni, ma mi diverto e contribuisci ad aumentare la mia autostima; tipo la bilancia: più va giù un piatto, più l'altro va sù) !!!  ;D   ;D
Ritengo opportuno contravvenire a quanto avevo deciso, ma non posso lasciarti bluffare e tentare di sovvertire la realtà dei fatti creando confusione (come da tua consueta sleale tecnica di....dissenso).
Ecco la tua slealtà : estrapoli la mia affermazione da un contesto diverso da quello in cui vuoi fare intendere era stata detta.
SI PARLAVA DI CH  quando ho affermato ciò che tu hai quotato e che, allo stato di quanto accertato, confermo in pieno.
Ti rimetto anch'io alcune mie osservazioni che certamente ti saranno diciamo ..... sfuggite:

...il discorso verteva sulla ch..... gli emicranici non erano ancora entrati.... in balllo.
Non è il caso di riportare tutti i post cronologicamente e che dimostrano ciò. Vatteli a controllare  ;D

Parentesi definitivamente chiusa (checchè altro tu possa dire o inventarti per creare confusione; ora (seppur divertente) comincia a tediarmi la tua insensata volontà di ....battibeccare.

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.