Autore Topic: CARBON LITIO  (Letto 8062 volte)

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
CARBON LITIO
« il: Maggio 21, 2008, 14:45:22 Mer »
CIAO A TUTTI,OGGI MIO MARIRTO DOVEVA USCIRE DAL MONDINO MA PURTROPPO ALLE 14.00 SI E' PRESENTATA LA BESTIA E ALLORA LO TENGONO ANCORA CAMBIANDO TUTTO CIOE' LE DARANNO IL LITIO  IN SOSTITUZZIONE DEL LAMCTAL INSIEME AL ISOPTIN E 50 MG DI DELTACORTENE + CEROTTO,OGGI ORE 14.00 LA BESTIA NON SI E' ANCORA PRESENTATA POTREBBE ESSERE IL LITIO BO NON CAPISCO PIU' NULLA....................IERI HO CHIESTO UN COLLOQUIO CON LA DOTTORESSA CHE HA PARLATO TANTO, MA NON HA DETTO NULLA................
« Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 15:18:57 Mer da RAGNO »
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: LITIO
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2008, 15:08:28 Mer »
ho seri dubbi a credere che possa essere il litio, necessitano alcuni giorni perchè il litio agisca (sempre che lo faccia)
Spero che legga questo post Skianta in quanto lui puo dirti molto di piu sul litio. Io lo usato per 2 grappoli, il primo, a grappolo iniziato ha funzionato, al secondo invece no.

casper ;)

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: LITIO
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2008, 15:12:23 Mer »
ho seri dubbi a credere che possa essere il litio, necessitano alcuni giorni perchè il litio agisca (sempre che lo faccia)
Spero che legga questo post Skianta in quanto lui puo dirti molto di piu sul litio. Io lo usato per 2 grappoli, il primo, a grappolo iniziato ha funzionato, al secondo invece no.

casper ;)
HO SBAGLIATO IO A SCRIVERE E' IL CARBON LITIO........
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: LITIO
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2008, 15:18:59 Mer »
ci siamo capiti comunque!!! ;-)

Non penso che sia il Litio a scatenare gli attacchi, di certo troppo bene non fa, però non ho mai sentito che puo provocare attacchi, caspita alcuni neurologi lo prescrivono proprio per evitarli...
Proprio poco tempo fa abbiamo parlato con una dottoressa molto molto esperta in fatto di CH e ci ha detto che prescrivere il litio al giorno d'oggi per la CH è un po out, è dimostrato che ha troppi effetti collaterali ed è mal tollerato, oltre a non risolvere molto!!!!

Purtroppo questi continui cambiamenti di terapia mi fanno pensare che stiano facendo qualche tentativo... :-\
Di certo non si puo pretendere che dopo pochi giorni le terapie funzionino e gli attacchi scompaiano...
Portate ancora un pochino di pazienza!!!!

Spero proprio che lo dimettano in fretta, a casa andra meglio vedrai e imparerà a gestirsi attacchi e terapie.
Certo che litio, isoptin,deltacortene e cerotto (?)....non stanno mica scherzando!!!!!!!!!!! :o :o :o
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: LITIO
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2008, 15:22:48 Mer »
ci siamo capiti comunque!!! ;-)

Non penso che sia il Litio a scatenare gli attacchi, di certo troppo bene non fa, però non ho mai sentito che puo provocare attacchi, caspita alcuni neurologi lo prescrivono proprio per evitarli...
Proprio poco tempo fa abbiamo parlato con una dottoressa molto molto esperta in fatto di CH e ci ha detto che prescrivere il litio al giorno d'oggi per la CH è un po out, è dimostrato che ha troppi effetti collaterali ed è mal tollerato, oltre a non risolvere molto!!!!

Purtroppo questi continui cambiamenti di terapia mi fanno pensare che stiano facendo qualche tentativo... :-\ NO FORSE MI SONO ESPRESSA MALE ,IO NON PENSO CHE SIA STATO IL LITIO A SCATENERE LE CRISI IN QUANDO DA IERI SERA CHE HA INIZIATO FINO ADESSO TUTTO TACE..............SUL FATTO DEL TENTATIVO SONO D'ACCORDO NON SANNO NEMENO LORO COSA FUNZIONA
Di certo non si puo pretendere che dopo pochi giorni le terapie funzionino e gli attacchi scompaiano...
Portate ancora un pochino di pazienza!!!!

Spero proprio che lo dimettano in fretta, a casa andra meglio vedrai e imparerà a gestirsi attacchi e terapie.
Certo che litio, isoptin,deltacortene e cerotto (?)....non stanno mica scherzando!!!!!!!!!!! :o :o :o
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: CARBON LITIO
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2008, 15:26:34 Mer »
Ti ho mandato un messaggio privato con alcune domande che io farei alla dottoressa...Se ti va chiamami, ti ho messo il mio numero.

Ciao e state forti!!!! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: CARBON LITIO
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2008, 21:17:58 Mer »
Ma in ospedale cosa gli hanno fatto che non poteva fare a casa? gli hanno fatto delle infiltrazioni di lidocaina? o hanno solo fatto la terapia depurativa di cui parlavi? Mi dispiace da morire che state così... se posso fare qualcosa, il numero ce l'hai...

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: CARBON LITIO
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2008, 22:35:45 Mer »
Ma in ospedale cosa gli hanno fatto che non poteva fare a casa? gli hanno fatto delle infiltrazioni di lidocaina? o hanno solo fatto la terapia depurativa di cui parlavi? Mi dispiace da morire che state così... se posso fare qualcosa, il numero ce l'hai...
In ospedale le hanno fatto la terapia depurativa,hanno diminuito il cortisone e isoptin,tenendo sempre uguale il lamctal tutto questo da giovedi 15 a domenica e sembrava un miracolo in quanto nemmeno una crisi.Ma lunedi alle 14.00 ne sono arrivate due una dietro l'altra ma non e' stato necessario imigran,la stessa cosa si e'verificata martedi ma ha dovuto fare imigran.
A questo punto la dottoressa ha sostenuto che il lamctal non funziona piu',quindi bisogna provare con il litio e chiaro togliendo il lamctal,ha incominciato ieri sera e oggi almeno fino adesso e' tutto ok,infatti se domani va bene venerdi dovrebbe venire a casa speriamo ,ma la cosa importante e che stia meglio.ciao e grazie ancora :) :) :) :)
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: CARBON LITIO
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2008, 14:10:57 Gio »
esistono, a mio avviso, terapie meno disturbanti del litio... hanno valutato ad esempio altri antiepilettici, associati magari a qualche antidepressivo SSRI (che favorisce alcune azioni degli antiepilettici)?

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: CARBON LITIO
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2008, 16:51:37 Gio »
Tienici aggiornati!

Che cocktail di farmaci però! :o

Spero si rieca ad intercettare la strategia terapeutica migliore per lui.

Tieni sempre presente che le risposte alle terapie nella CH non sono quasi mai "immediate" e che anche "solo" una riduzione degli attacchi (sia come numero che intensità) è già un buon risultato!!
Purtroppo la terapia che ti elimina di colpo tutti gli attacchi con certezza d'efficacia al100% ancora non esiste... :-\

Ma voi tenete duro!! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: CARBON LITIO
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2008, 22:08:01 Gio »
Tienici aggiornati!

Che cocktail di farmaci però! :o

Spero si rieca ad intercettare la strategia terapeutica migliore per lui.

Tieni sempre presente che le risposte alle terapie nella CH non sono quasi mai "immediate" e che anche "solo" una riduzione degli attacchi (sia come numero che intensità) è già un buon risultato!!
Purtroppo la terapia che ti elimina di colpo tutti gli attacchi con certezza d'efficacia al100% ancora non esiste... :-\

Ma voi tenete duro!! ;)
Anche oggi e' passata bene con litio matt+sera+isoptin hanno portato il deltacortene a 25 e tolto il lamctal domani torna a casa comunque vi tengo aggiornati,l'unico effetto che io ho notato e penso anche lui che e' un po' nervosetto e non sempre ma le tremano le mani speriamo in bene un bacio a tutti che in questo periodo mi sono sentita di avere una grande famiglia ciao ale
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: CARBON LITIO
« Risposta #11 il: Maggio 23, 2008, 11:29:19 Ven »
con tutto cio che tira giu , il nervosismo e il tremore alle mani ho paura che sia più che giustificati, stagli vicino e tienici informati

casper ;)

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: CARBON LITIO
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2008, 18:02:40 Dom »
con tutto cio che tira giu , il nervosismo e il tremore alle mani ho paura che sia più che giustificati, stagli vicino e tienici informati

casper ;)
hai detto bene con tutto quello che si tira giu'non ci sono lo stesso miglioramenti perche' oggi ha avuto 2 attacchi senza imigran,adesso si aspetta il dessiril altrimenti cambiamo  dottore e vado a roma ,non ne posso piu' io immaggino lui .
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070