...
1) fare sport dopo una siringa, un paio d'ore dopo per la precisione fà male? perchè vorrei fare sport la mattina, ma ho sempre un attacco intorno alle 7 che mi toglie le forze.
...
Vask,
in questo il limite sei tu (armato di doveroso buon senso).
Bisogna vedere in che condizioni fisiche sei e come ti senti...
Prima di pensare ad allenarti "tosto" come un Deca-Atleta Olimpico comincia con un po' di blando esercizio.
Potresti inizare con il fare una camminata di 20-30 min a passo lento, osservando le tue reazioni.
Di giorno in giorno poi, prova prima ad accellerare il passo e poi ad allungare i tempi.
Considera che a passo normale dovresti percorrere ca. 4 km in un ora.
Quando arriverai a percorrerne 6 senza fatica potrai pensare a "trotterellare" e poi a correre.
All'inizio NON ti imporre degli obbiettivi "atletici", limitati a rimettere in moto l'organismo, dandogli il tempo di abituarsi al movimento...
Quando Piove (o NON te la senti di uscire di casa), puoi fare qualche esercizio a corpo libero...
Dopo un breve riscaldamento (diciamo 5 min di Corsa sul posto) puoi cominciare con esercizi di elasticità (flessioni e torsioni del busto, slanci delle gambe ... ...), nel tempo poi puoi aggiungere blandi esercizi di tonificazione (Piegamenti sulle braccia, sulle gambe e qualche addominale)...
20-40 min praticati in progressione e con continuità dovrebbero bastare.
Ripeto: l'Obbiettivo NON deve essere di diventare TARZAN in 3 settimane !!!
Limitati a ri-abituare il tuo organismo al movimento espellendo un po' di tossine tramite una sana sudorazione.