Autore Topic: cosa ne pensate  (Letto 7611 volte)

Offline patri

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 150
cosa ne pensate
« il: Maggio 09, 2008, 18:06:36 Ven »
Ciao atutti, stamani sono andata dalla dott. Cerbo, mi ha prescritto questa cura:Deltacortene 25mg 3 al giorno per una settimana e poi a decrescere,    Imigran sc fiale per gli attacchi.       Che ne pensate andrà bene? Una domanda, mi hanno detto che l'Imigran dà senso di oppressione al petto,se si che cosa devo fare? Vi ringrazio molto sono molto contenta di aver trovato persone come voi .Un bacione a tutti.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: cosa ne pensate
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2008, 18:24:54 Ven »
Pur NON amando i Cortisonici direi che 1 la prescrizione del Deltarcotene i questi termi mi sembra ottima...

Rapida efficacia, breve durata... Direi OK.

Per l'IMIGRAN, Rosanna ha fatto bene a dirti del senso di oppressione al petto è comune e, se NON si conosce, può spaventare.

E' comunque una sensazione (senza conseguenze) e assolutamente transitoria e, paragonata al dolore dei morsi della BESTIA è una passeggiata.

Direi proprio di seguire con fiducia e serenità le prescrizioni.

Per il resto... NOI SIAMO SEMPRE QUI !!!

 ;)
« Ultima modifica: Maggio 11, 2008, 11:22:57 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: cosa ne pensate
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2008, 00:59:02 Sab »
Allora: innanzitutto ti dico che l'imigran fiale si può dividere in 2 parti mantenendo la stessa efficacia. Se cerchi nei vecchi post trovi tutte le informazioni su come dividere le fiale.
La sensazione che avrai è più o meno questa: sentirai un forte bruciore nel corpo, soprattutto in testa, come se il dolore raddoppiasse di botto. dopo più o meno 30 secondi sentirai invece che svanisce, fino ad andarsene completamente (+ o - in 5 minuti). un senso di spossatezza e svuotamento ti seguirà per circa mezz'ora. l'oppressione al petto è una sensazione che dura poco. comunque l'imigran è una mano santa... ma non abusare perchè sembra che a lungo andare peggiori la ch..... leggi più che puoi sui vecchi post e ti farai un'idea!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.134
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: cosa ne pensate
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2008, 10:50:37 Sab »
domanda, la Cerbo non ti ha parlato dell'ossigeno?
e in quanto al cortisone convengo che per un episodico sia molto valido come profilassi, l'u8nico neo e che secondo me, che dottore non sono, l'approcio con 75 mg al giorno è un pò alto, io ho ottenuto ottimi risultati partendo da 50 mg al giorno.

casper ;)

Offline patri

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 150
Re: cosa ne pensate
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2008, 11:06:35 Sab »
domanda, la Cerbo non ti ha parlato dell'ossigeno?
e in quanto al cortisone convengo che per un episodico sia molto valido come profilassi, l'u8nico neo e che secondo me, che dottore non sono, l'approcio con 75 mg al giorno è un pò alto, io ho ottenuto ottimi risultati partendo da 50 mg al giorno.

casper ;)
Citazione
                                                                                                             Ciao Casper, la Cerbo ha detto che è meglio aspettare per l'ossigeno in quanto io ho soltanto due attacchi al giorno che finora ho controllato abbastanza bene con l'almogran, inoltre ha detto che potri essere in fase di remissione,aspettiamo e speriamo bene.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: cosa ne pensate
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2008, 16:16:31 Sab »
la cura sembra buona (anche se tosta) abbi fede.
Non aver paura dei sintomi dell'imigran ma solo dell'abuso nell'utilizzo.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline patri

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 150
Re: cosa ne pensate
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2008, 11:16:25 Dom »
Che amarezza, dopo la gioia di un giorno senza attacchi e una notte passata in tutta tranquillità un brutto inizio giornata, dopo aver assunto la mia dose di cortisone ho iniziato a sentire un gran calore al viso, sono diventata tutta rossa sembravo un peperone, non sapevo cosa mi stesse succedendo così sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che si trattava di un flash cutaneo dovuto al cortisone. Adesso comincio veramente a scoraggiarmi del tutto. Ciao a tutti e scusate le mie lagne.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: cosa ne pensate
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2008, 11:27:50 Dom »
Patri,

mi spiace, speravo proprio che tu avessi un po' di sollievo...

Purtroppo il cortisone, alle volte, da reazioni poco simpatiche che, personalmente, me lo hanno fatto sempre amare poco.

E' altrettanto vero però che in parecchi casi da buoni risultati in tempi brevi...

Contatta la D.sa Cerbo al più presto e raccontale quello che è successo, vedrai che insieme trovate un'altra strada !

Tieni duro, noi siamo qua con te !

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: cosa ne pensate
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2008, 11:48:57 Dom »
Che amarezza, dopo la gioia di un giorno senza attacchi e una notte passata in tutta tranquillità un brutto inizio giornata, dopo aver assunto la mia dose di cortisone ho iniziato a sentire un gran calore al viso, sono diventata tutta rossa sembravo un peperone, non sapevo cosa mi stesse succedendo così sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che si trattava di un flash cutaneo dovuto al cortisone. Adesso comincio veramente a scoraggiarmi del tutto. Ciao a tutti e scusate le mie lagne.

Mi spiace, Patri, per come stai. Non scusarti, delle tue "lagne": qui sei tra amici, sei a casa! Nessuna scusa. Ti abbracciamo tutti!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: cosa ne pensate
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2008, 20:41:15 Dom »
Mi spiace patri,
non demoralizzarti però, ci sono molte altre vie terapeutiche oltre che il cortisone.
Farmaci a parte, cerca di mettere in pratica tutti quegli accorgimenti che in qualche modo possono aiutarti... Trovi tanti "spunti" e consigli nelle pagine di qs forum.

Tieni duro!!!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: cosa ne pensate
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2008, 22:00:36 Dom »
Ciao cara Patri....
Anche io ho usato il cortisone... beh quasi tutti direi prima o poi l'hanno usato....
Io ho avuto quasi sempre la reazione che hai avuto tu... in viso ma soprattutto sulle gambe..... rosse da far paura..... calde come la brace e gonfie come un pallone...
Ma mettiti tranquilla e non agitarti... senti la Cerbo cosa ti dice...
Purtroppo ci accorgiamo veramente di come ci fanno sentire le medicine solo dopo averle provate!
Non perderti d'animo!
Un abbraccio grande, ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: cosa ne pensate
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2008, 00:36:08 Lun »
ciao patri! anche io ho avuto gli stessi problemi. Avevo delle escoriazioni su tutte le cosce e i glutei e quando mi sedevo si aprivano degli spacchi sulla pelle... sembravo una bruschetta.... ho smesso il cortisone per questo e per una serie di altri effetti collaterali... comunque domani senti la Cerbo. non ti scoraggiare perchè se lo fai hai perso in partenza............ La ch si cura un po' a tentativi, a chi fa effetto una cosa a chi un'altra... io da quando ho cambiato cura sono rinata. vedrai che anche tu, una volta trovata la tua, starai meglio!!!! 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: cosa ne pensate
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2008, 14:04:42 Lun »
solidale con te Patri,
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline patri

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 150
Re: cosa ne pensate
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2008, 13:58:25 Mar »
Eccoci di nuovo quà, mi hanno sospeso anche il cortisone, dopo due giorni ho avuto un'altro attacco, non troppo forte, controllato bene con almogran,ancora non ho provato imigran,purtoppo sono tornati gli attacchi di panico.Ciao a tutti vi voglio bene.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: cosa ne pensate
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2008, 14:21:26 Mer »
Eccoci di nuovo quà, mi hanno sospeso anche il cortisone, dopo due giorni ho avuto un'altro attacco, non troppo forte, controllato bene con almogran,ancora non ho provato imigran,purtoppo sono tornati gli attacchi di panico.Ciao a tutti vi voglio bene.

stai con noi, sfogati, chiama pure al cellulare se vuoi. siamo tutti con te.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net