vi sembra possibile che la posizione della testa sul cuscino, intendo in tensione mentre guardi la tv, possa scatenare la ch........io che sto analizzando i possibili trigger, mi sono accorto che in quella posizione mi viene praticamente sempre........
Era una domanda che mi ero fatta anni fa, quando ancora credevo che il mio mal di testa fosse dovuto a problemi di malocclusione dentale e di postura scorretta (che in effetti c'era ed era notevole!).
Per reazione ho cominciato a rinforzare i muscoli, a fare rilassamento (io ho usato all'inizio il metodo Mezières) e ora sono approdata alla yoga.
Non ho più avuto problemi di postura, non mi siedo più in maniera scorretta che possa creare le condizioni per farmi partire il dolore della CH.
In sostanza ho eliminato alla radice il problema dei vari trigger tipo cuscino/posizione scorretta davanti alla tv, impegnandomi a stare "dritta" (che all'inizio non era per niente facile, ma dopo un po' di rafforzamento muscolare... tutto risulta più semplice).
Io vi consiglio di fare attività fisica, se per caso non ne fate, ovvio c'è il problema del tempo... se uno non ne ha, c'è poco da fare...
Un bacione
Eli
Scusate