Autore Topic: Consulenza  (Letto 13204 volte)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
Consulenza
« il: Maggio 06, 2008, 12:14:29 Mar »
Allora la Prof mi ha cambiato la terapia antidepressiva (visto che ho perso troppo peso) e mi ha dato:
Anafranil (cromipramina cloridrato) e Mutabon Antidepressivo (Perfenazina e Amitrptilina). Chi li ha già usati? Ho letto su un articolo del Prof. Manzoni che l'amitriptilina è una sostanza impiegata nella ch da sempre, ma io non l'avevo mai sentita prima delle ricerche per il questionario... Ora la devo prendere.................. Se qualcuno ha esperienze dirette ben vengano. Grazie!!!!

P.S. Ovviamente continuo topiramato e tutto il resto.....

Skianta

• Visitatore
Re: Consulenza
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2008, 13:17:49 Mar »
Mutabon ansiolitico io lo uso tutt'ora e con ottimi risultati, ma  nnon certo per la CH

Offline patri

• Utente esperto
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2008, 14:06:28 Mar »
io usato l'anafranil 20 anni fa per una forte depressione mi facevano addirittura delle flebo poi ho continuato a prenderlo in compresse per qualche anno penso sia un farmaco efficace anche se un pò vecchiotto l'unico svantaggio era che mi abbassava la pressione e io a quei tempi l'avevo gia bassa di mio . ero in cura a roma alla clinica samadi

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2008, 18:11:23 Mar »
Jude mi spiace, mai coverto e mai usato :(
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Patrizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2008, 18:53:59 Mar »
Hey Jude  ;D, la causa della tua perdita di peso non può essere proprio il topiramato? Da quanto tempo lo prendi?
Ho letto il tuo messaggio e la parola topiramato mi ha fatto venire in mente quello che ho appena letto su un libro edito da poco sul mal di testa (di Peccarisi del Besta). Riporto:
E' l'unico antiepilettico che fa perdere peso 5 kg in media (giusto i 5 Kg che dovrei perdere io :-X,  non ci è riuscita nemmeno la celiachia!!! >:() per poi stabilizzare il peso che non torna più, anche dopo anni, ai livelli precedenti (negli Stati Uniti lo stanno studiando come farmaco antiobesità).
Al dimagrimento segue la diminuzione dell'appetito, percepita come un ridotto piacere nel gustare i cibi. Sembra che in questo sia coinvolto un enzima presente nella saliva e anche ormoni, come il neuropeptide o la leptina, la principale stimolatrice della sazietà.
I meccanismi con cui questo farmaco faccia dimagrire restano ancora misteriosi ma sembrerebbe rallentare il metabolismo degli zuccheri (inizialmente era stato sviluppato come ipoglicemizzante da utilizzare nel diabete e poi come antiepilettico) che sono la principale fonte di energia delle celllule nervose che, restando senza il pieno di carburante rappresentato appunto dagli zuccheri, no possono più ipereccitarsi, scatenando gli attacchi (sia di mal di testa che epilettici).
I misteri sono davvero ancora molti, può diventare addirittura rischioso per la propensione che sembra avere nello sviluppo, soprattutto nelle donne,  di atteggiamenti simil-anoressici (ok, lasciamo stare....!!! 8))

« Ultima modifica: Maggio 06, 2008, 18:57:35 Mar da Patrizia »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline dawahm

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • AMORE PER TUTTI ODIO PER NESSUNO
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2008, 22:02:54 Mar »
HALLO JUDE
HO USATO ANAFRANIL ABASTANZA TEMPO PENSO CHE SIA UN FARMACO BUONO VEDERAI CHE DORMIRAI BENE SARAI SEMPRE PIU SORIDENTE (MA NON AVEVA DA FARE CON CH) SI HA AIUTATO MA NON COMPLETTO
AUGURI
Ahmed

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2008, 12:00:21 Mer »
X Skianta: quello che prendi tu è un altro tipo di farmaco e hanno lo stesso nome. Il mio si chiama proprio "Mutabon antidepressivo". però credo che se è un buon farmaco il tuo sarà un buon farmaco anche il mio....

X Patty: è il topiramato! il bugiardino parla di una perdita del 3-4% del peso. ma io ho perso quasi 10kg... dei quali gli ultimi 7 praticamente in meno di un mese. Non ho ancora studiato questi due farmaci ma credo che la Prof mi abbia cambiato gli antidepressivi perchè alcuni stimolano la fame. Purtoppo il Topiramato non posso sospenderlo, però stiamo facendo una prova a 75 mg anzichè i soliti 100mg. Staremo a vedere... Intanto mi godo i miei 52 kg e il mio vestito dei 18 anni che mi sta a pennello......

X Ahmed e Patri: l'anafranil lo devo prendere la mattina. Non è che poi mi addormento durante il giorno?!

Grazie a tutti e 4!!!!!
« Ultima modifica: Maggio 07, 2008, 12:11:44 Mer da jude »

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2008, 12:09:34 Mer »
Ciao Jude, mi spiace, non posso esserti di aiuto, l'unico antidepressivo che ho provato a prendere è stata la paroxetina....
Non penso che ti metterà sonnolenza durante il giorno...di solito fanno riposare "meglio", nel senso che ti danno il giusto relax...il sonno ristoratore, insomma....
Ti auguro ogni bene, davvero
 :-*
Barby
Nikita

Offline dawahm

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2008, 12:24:58 Mer »
CIAO
PRIMI GIORNI DI SECURO CHE TI FRA UN PUO GIRAMENTO E LA SONOLENZZA MA DEPENDE QUANTI mg (se sono 10mg va ancora ma se 25 nolo so)DEVI PRENDERE OGNI PERSONA SUPORTA DIVERSAMENTE.
MA POI VEDERE TU DOPO UN PUO SE DEVE CAMBIARE ORARIO?
TI AUGURO TUTTO BENE
Ahmed

Offline patri

• Utente esperto
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2008, 14:15:01 Mer »
no jude non preoccuparti non ti addormenterai io lo usavo in dosi massicce all'inizio, ma non mi sono mai addormentata di giorno,dormivo benissimo la notte il vero sonno ristoratore

Skianta

• Visitatore
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2008, 23:03:25 Mer »
L'ansiolitico ha due componenti a blando dosaggio, l'antidepressivo e l'antipsicotico. L'antidepressivo ha una componente maggiore di antidepressivo e nulla di antipsicotico

X Skianta: quello che prendi tu è un altro tipo di farmaco e hanno lo stesso nome. Il mio si chiama proprio "Mutabon antidepressivo". però credo che se è un buon farmaco il tuo sarà un buon farmaco anche il mio....

X Patty: è il topiramato! il bugiardino parla di una perdita del 3-4% del peso. ma io ho perso quasi 10kg... dei quali gli ultimi 7 praticamente in meno di un mese. Non ho ancora studiato questi due farmaci ma credo che la Prof mi abbia cambiato gli antidepressivi perchè alcuni stimolano la fame. Purtoppo il Topiramato non posso sospenderlo, però stiamo facendo una prova a 75 mg anzichè i soliti 100mg. Staremo a vedere... Intanto mi godo i miei 52 kg e il mio vestito dei 18 anni che mi sta a pennello......

X Ahmed e Patri: l'anafranil lo devo prendere la mattina. Non è che poi mi addormento durante il giorno?!

Grazie a tutti e 4!!!!!

Offline dawahm

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2008, 00:54:51 Gio »

Grazie a tutti e 4!!!!!
[/quote]
[/quote]
NON E CHE DORMENTI MA E DA VEDERE QUANTO NE PRENDI DAI CORAGGIO E FA CI SPERE LA TU ESPERENZA
AUGURI
AHMED
« Ultima modifica: Maggio 08, 2008, 00:56:40 Gio da dawahm »

Offline dawahm

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2008, 19:32:43 Ven »
SALVE A TUTTI
DOPO UNA VISITA OGGI MI E STATO PRESCRITO DEPAKIN CHRONO 500mg. IO NON SONO CONVINTO COSI TANTO PERCHE AVEVO GIA PROVATO IN PASSATO COSA NE PENSATE DEVO RIPROVARE?(MA HO UN MALE UMICIDIALE AL TESTA E NON CAPISCO COSA FACCIO USANDO TRAMAL  E ALTRI SOSTANZE MA NON STA FUNZIONANDO NIENTE CRISI NE HO POCCHE)
MATINA E SERA
EFFETI COLATERALI SE SI RICORDA QUALCUNO?
SALUTI
Ahmed

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2008, 00:46:04 Sab »
Ahmed secondo me prova di nuovo... magari stavolta è meglio.... Anche io ho provato un farmaco anni fa e non mi aveva fatto niente, adesso invece mi ha fatto bene! Luca prende il Depakin, magari ti dice meglio lui ( CHE OGGI FESTEGGIA IL PRIMO MESE SENZA ATTACCHI DOPO 2 ANNI!). Un bacio tesoro!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2008, 10:53:43 Sab »
ciao Juditta, io come antidepressivo uso soltanto cose naturali, come ben sai e purtroppo il sistema sanityario nazionale non me lo passa, anzi.....

casper ;)