Autore Topic: Sintomatologia prima degli attacchi  (Letto 16750 volte)

Skianta

• Visitatore
Sintomatologia prima degli attacchi
« il: Aprile 22, 2008, 20:17:21 Mar »
Che nelle persone che soffrono di Ch ci sia una certa predisposizione agli svarioni umorali è un dato ormai assodato!

Vorrei chiedere però quanti di voi hanno notato che prima dell'inizio del grappolo per gli episodici o prima di un incremento degli attacchi per i cronici, si verifichi una sorta di maggiore eccitabilità ?(non sessuale naturalmente  ;D).

Una sorta di aumento dell'energia, delle proprie manie, dell'eccitabilità in senso lato!

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re: Sintomatologia prima degli attacchi
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2008, 21:49:00 Mar »
si certo!!!

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2008, 22:00:34 Mar »
Confermo appieno... :)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2008, 22:07:49 Mar »
DAVIDE!

MA ANCORA NON RIESCI A COLLEGARE GLI ASPETTI INTRINSEICI,DELLE IPER STIMOLAZIONI E DELLE STIMOLAZIONI PROPRIE DELL'IPOTALAMO!!???

ORMAI è' CONSOLIDATO IL FATTO CHE IN NOI Eè TUTTO DI PIU ???????

ABBIAMO UN IPOTLAMO IPER ATTIVO ,QUINDI TUTTTE LE STIMOLAZIONI INTERNE ED ESTERNE CHE L'IPOTALAMO CONTROLLA O è SOGGETTATO,DIPENDONO SOLO ED ESCLSVAMENTE DA UNA IPERTROFIA IPOTALAMICA ED DA UN SUPER ATTIVITà IPOTALAMICA??????

MAAH!!!!

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2008, 22:11:47 Mar »

Vorrei chiedere però quanti di voi hanno notato che prima dell'inizio del grappolo per gli episodici o prima di un incremento degli attacchi per i cronici, si verifichi una sorta di maggiore eccitabilità ?
Una sorta di aumento dell'energia, delle proprie manie, dell'eccitabilità in senso lato!

Dopo aver conosciuto il perchè del proprio terribile 'mal di testa' ed individuati i sintomi premonitori, credo sia umanamente 'normale' la accentuazione dello stato di eccitabilità. La paura (realisticamente sempre in noi -latente ma mai cancellata dalla nostra mente- checchè ci si sforza di fare o dire) si trasforma in realtà con tutte le conseguenze che ben conosciamo.
Limitatamente alla mia personale esperienza,  durante 'la prima volta' in senso assoluto o sino a quando non si sa il perchè del proprio 'mal di testa' (ed aggiungo SIN QUANDO non ci si relaziona con altri 'simili', lgs forum  ;D), si vive in uno stato di IPERECCITABILITA'. Ovviamente non saprei correttamente supporre le particolari e certamente diverse sensazioni del cronico.

p.s.: leggo ora il post di rudy e ritengo che l'ipotalamo non c'entri alcunchè con sensazioni, timori, eccitabilità causata esclusivamente da altra parte del cervello  ;) non trattandosi di 'attività' o conseguenze FISIOLOGICHE.

« Ultima modifica: Aprile 22, 2008, 22:19:41 Mar da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2008, 22:25:56 Mar »
Forse non ti è ben chiaro relativamente alle scoperte fatte in Germania in merito all'iperattività ipotalamica.

Il grappolato non ha un iperattività ipotalamica nelle 24 ore. L'iperattività ipotalamica si ha durante la fase dell'attacco. Si tratta di un eccesso di stimoli neuronali verso la corteccia.

DAVIDE!

MA ANCORA NON RIESCI A COLLEGARE GLI ASPETTI INTRINSEICI,DELLE IPER STIMOLAZIONI E DELLE STIMOLAZIONI PROPRIE DELL'IPOTALAMO!!???

ORMAI è' CONSOLIDATO IL FATTO CHE IN NOI Eè TUTTO DI PIU ???????

ABBIAMO UN IPOTLAMO IPER ATTIVO ,QUINDI TUTTTE LE STIMOLAZIONI INTERNE ED ESTERNE CHE L'IPOTALAMO CONTROLLA O è SOGGETTATO,DIPENDONO SOLO ED ESCLSVAMENTE DA UNA IPERTROFIA IPOTALAMICA ED DA UN SUPER ATTIVITà IPOTALAMICA??????

MAAH!!!!

Skianta

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2008, 22:29:47 Mar »
Provo a spiegarmi meglio. Non parlo della nostra natura che spesso è sovraeccitata e nervosa; parlo di un incremento dell'eccitabilità, rispetto allo standard di ognuno di noi, prima del sorgere del grappolo negli episodici e prima di un incremento degli attacchi nei cronici. Il cronico in genere durante l'anno non ha sempre lo stesso numero di attacchi ed alla stessa intensità, ma ha periodi in cui va un po meglio e periodi in cui va peggio. Quello che chiedo di osservare è se nei periodi che va peggio sono preceduti da detta iperattività, ipereccitabilità

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2008, 22:42:30 Mar »
Io non l'ho notato (sono cronica)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2008, 23:37:19 Mar »
ancora non ho ben capito cosa intendi per ipereccitabilità, incremento delle proprie manie, iperattività... fammi degli esempi pratici... (scusa ma sono un po' rinc...)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2008, 00:03:24 Mer »
Ba, mi sembra abbastanza chiaro.

Le fasi maniacali sono l'opposto delle fasi depressive.
L'ipereccitabilità è essere molto eccitati o eccitabili. Può bastare poco per farti infuriare o essere molto elettrica. Iperattività è analoga alla fase maniacale, non stai comunque mai ferma, devi sempre fare qualcosa essere irrequieta.

ancora non ho ben capito cosa intendi per ipereccitabilità, incremento delle proprie manie, iperattività... fammi degli esempi pratici... (scusa ma sono un po' rinc...)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2008, 00:08:30 Mer »
ah quindi lo standard di una persona normale che vive e lavora a roma......... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 23, 2008, 01:57:38 Mer »
A me quì lo standard sembra che non consenta più di fare post seri  ::)

ah quindi lo standard di una persona normale che vive e lavora a roma......... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2008, 08:10:48 Mer »
Io non noto questa cosa prima dei grappoli :-\
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2008, 09:21:38 Mer »
No, Davide, non mi pare di averlo notato, o almeno in me stessa....certo sono decisamente più inca@@osa da circa un anno a questa parte, ma perchè sono in grappolo da 16 maggio dello scorso anno.....
 :-*
Nikita

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2008, 09:40:22 Mer »
A me quì lo standard sembra che non consenta più di fare post seri  ::)

Effettivamente però anche gli stressor legati al posto di lavoro, città, tipo di vita periodo dell'anno incidono su una valutazione oggettiva dell'osservarsi.
In primavera, se sono allergico, sono cmq + irritabile in base al livello di allergia che ho in quel momento in quell'anno.
In generale non riesco a capire se sono più irritabile-iperattivo perchè sta arrivando il grappolo o perchè è un momento particolare...nel mio caso la mia vita cambia ogni giorno...per non parlare da un mese all'altro o da un anno all'altro..

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere