Vorrei chiedere però quanti di voi hanno notato che prima dell'inizio del grappolo per gli episodici o prima di un incremento degli attacchi per i cronici, si verifichi una sorta di maggiore eccitabilità ?
Una sorta di aumento dell'energia, delle proprie manie, dell'eccitabilità in senso lato!
Dopo aver conosciuto il perchè del proprio terribile 'mal di testa' ed individuati i sintomi premonitori, credo sia umanamente 'normale' la accentuazione dello stato di eccitabilità. La paura (realisticamente sempre in noi -latente ma mai cancellata dalla nostra mente- checchè ci si sforza di fare o dire) si trasforma in realtà con tutte le conseguenze che ben conosciamo.
Limitatamente alla mia personale esperienza, durante 'la prima volta' in senso assoluto o sino a quando non si sa il perchè del proprio 'mal di testa' (ed aggiungo SIN QUANDO non ci si relaziona con altri 'simili', lgs forum
), si vive in uno stato di IPERECCITABILITA'. Ovviamente non saprei
correttamente supporre le particolari e certamente diverse sensazioni del cronico.
p.s.: leggo ora il post di rudy e ritengo che l'ipotalamo non c'entri alcunchè con sensazioni, timori, eccitabilità causata esclusivamente da altra parte del cervello
non trattandosi di 'attività' o conseguenze FISIOLOGICHE.