Autore Topic: Dolore & Goliardia  (Letto 7239 volte)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Dolore & Goliardia
« il: Aprile 18, 2008, 10:33:01 Ven »
E' da qualche giorno che ci penso e i post di Rrudy, Tony e Brizz mi hanno spinto a ragionarci più approfonditamente.

Dal Meeting di Roma in poi questo Forum è diventato quasi incontenibile nella sua esplosione di post in tono goliardico, tanto che quasi si fa fatica a credere che dietro a queste pagine ci sia una comunità di gente che soffre.

Trovo questo meravigliosamente sconcertante...

Da un lato mi chiedo che impressione si può dare a eventuali medici o a nuovi sofferenti.
Se questi trovano qui il dovuto livello di serietà per un forum che si preoccupa di dare un supporto informativo.

Dall'altro mi rendo conto di quanto sia in sè meraviglioso che amici, che un tempo erano isolati nello sconforto del loro dolore solitario, orano trovano qui la forza di vivere e la voglia di giocare insieme, consapevoli di essere in mezzo ad altri "come loro".

E' la dimostrazione di quello in cui abbiamo sempre creduto, stare insieme "ci fa bene".

Come già scritto in un altro post, sono anch'io dell'idea che dobbiamo (io per primo) ri-imparare a rimanere un po' più in linea con il tema dei vari Thread, rispettandone il tenore di serietà quando richiesto.

Ma NON vorrei assolutamente che si "imbacchettasse" la vita di un Forum che nelle sue dinamiche è la dimostrazione "vivente" del proprio successo.

Come al solito, questo NON è altro che il mio personalissimo punto di vista.

;)
« Ultima modifica: Aprile 18, 2008, 11:24:19 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re: Dolore & Goliardia
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2008, 10:39:58 Ven »

;)

Condiviso (da me) SICURAMENTE!!
 :)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2008, 10:46:05 Ven »

;)

Condiviso (da me) SICURAMENTE!!
 :)

Condiviso anche da me (CERTISSIMAMENTE)

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2008, 11:17:38 Ven »
sono assolutamente d'accordo
 :-*
Nikita

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2008, 11:43:14 Ven »
Concordo pienamente con voi ragazzi e sono assolutamente e fermamente CONTRARIA alla "imbacchettatura del forum".

Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2008, 12:30:12 Ven »
Direi che non aggiungo altro e concordo pienamente con te!  ;D

Baci

Eli

ps: "colgo l'occasione" (come sono professionale oggi) di dirvi che domani parto per Parigi e ricomincerò a leggere e magari a scrivere al mio ritorno (il 28 aprile)...
Mi mancherete e vi penserò!
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline max1971

• Utente junior
  • **
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2008, 13:08:52 Ven »
Ciao Sten,
sono stupefatto di come tu sia riuscito a scrivere e descrivere quel pensiero che spesso mi ha attraversato la mente prima di appoggiare le mani sulla tastiera per confrontarmi, in maniera seria o non, in questo forum.
Prima di iscrivermi ho letto molto, e ti assicuro che solo una persona superficiale potrebbe avere un'impressione negativa di questa realtà.
E' vero che ci sono parti molto "goliardiche", ma, credimi, a me personalmente impressiona la mobilitazione di massa quando qualcuno di noi ha qualche problema, sia a livello tecnico-medico ma specialmente sotto il profilo psicologico.
Siamo un gruppo di persone che troppo spesso soffre, ma ognuno di noi, per fortuna, ha voglia anche di condividere felicità, fantasia e anche simpatia............il rapporto con il prossimo non si pùo e non si deve limitare solo ai momenti difficili e/o, specialmente in questo caso, alle questioni strettamente mediche.
Condivido il tuo dubbio ed ora, dopo aver letto le tue parole ed averci ragionato su, sono convinto che, invece, questa sia la strada giusta per tenere un gruppo compatto e sensibile nei momenti brutti ma anche splendidamente pronto a sorridere nei momenti di gioia!

Max

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2008, 13:37:33 Ven »
E' da qualche giorno che ci penso e i post di Rrudy, Tony e Brizz mi hanno spinto a ragionarci più approfonditamente.

Dal Meeting di Roma in poi questo Forum è diventato quasi incontenibile nella sua esplosione di post in tono goliardico, tanto che quasi si fa fatica a credere che dietro a queste pagine ci sia una comunità di gente che soffre.

Trovo questo meravigliosamente sconcertante...

Da un lato mi chiedo che impressione si può dare a eventuali medici o a nuovi sofferenti.
Se questi trovano qui il dovuto livello di serietà per un forum che si preoccupa di dare un supporto informativo.

Dall'altro mi rendo conto di quanto sia in sè meraviglioso che amici, che un tempo erano isolati nello sconforto del loro dolore solitario, orano trovano qui la forza di vivere e la voglia di giocare insieme, consapevoli di essere in mezzo ad altri "come loro".

E' la dimostrazione di quello in cui abbiamo sempre creduto, stare insieme "ci fa bene".

Come già scritto in un altro post, sono anch'io dell'idea che dobbiamo (io per primo) ri-imparare a rimanere un po' più in linea con il tema dei vari Thread, rispettandone il tenore di serietà quando richiesto.

Ma NON vorrei assolutamente che si "imbacchettasse" la vita di un Forum che nelle sue dinamiche è la dimostrazione "vivente" del proprio successo.

;)

Sten mi trovi pienamente d'accordo!!!

Oltretutto, anche se siamo caciaroni e allegri, continuiamo a dare informazioni e supporto!

Ritengo che da parte nostra ci sia sempre la serietà per rispondere ai post seri e la spensieratezza per fare battute e per stare insieme.

A volte mi capita di non rispondere alle battute o di non riuscire a stare ai giochi, magari perchè non è giornata...però leggo i vari post, sorrido e penso che siamo veramente una grande e bella famiglia dove si scherza, si ride, si soffre tutti insieme senza mai perdere di vista l'obbiettivo della nostra associazione.

Stare insieme ci fa bene!!! Ma ve lo immaginate il nostro forum senza la nostra allegria??? Solo con i nostri problemi e le nostre magagne???? naaaaaaaaaaa

Ragazzi magari come dice Sten impariamo a dare il giusto spazio ai thread seri e a riporre nella sez Humor tutto quello che esula dall'informazione relativa alla CH e poi mi raccomando "rimaniamo noi" .......rimaniamo il solito branco di pazzi grappolati ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline max1971

• Utente junior
  • **
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2008, 13:39:57 Ven »
quoto alla stragrande!!!!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2008, 14:11:54 Ven »
d'accordo in tutto e per tutto

casper ;)

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2008, 14:46:06 Ven »

Io credo che sapendo cos'è la ch penseranno che questo è un bel posto dove i grappolati si rifiutano di piangersi addosso.

;)

Sono d'accordo, mettiamoci d'impegno.

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2008, 20:03:33 Ven »
A me piacete tutti così..........

perchè fate sorridere ma se uno vi chiede qualcosa di serio subito risponedete.........e poi ridere fa bene........io sono come voi, forse peggio.........sappiate che io riesco a ridere e sono cronico e farmacoresistente........se non ridessi forse starei anche peggio......siete belli così, la vostra terapia funziona.......lucius, barbara, barbarabg, skianta, sten, siciliano, tony, fra, ombry, casper, jude.....e tutti, ormai non passa giorno che non passo a salutarvi, come parte della mia famiglia, e questo è anche per l'allegria e la speranza che portate....
spero di potermi unire a questa grande famiglia, farmi aiutare e soprattutto aiutare se me lo consentite....
siete grandi continuate così
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2008, 20:34:18 Ven »
Anche io concordo pienamente!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2008, 20:41:06 Ven »
A me piacete tutti così..........

.......lucius, barbara, barbarabg, skianta, sten, siciliano, tony, fra, ombry, casper, jude.....siete grandi continuate così

BBBBBello ti sei dimenticato er Joker....nfallo più

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Vanessa

• Utente esperto
  • ...metà di Lucius...
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2008, 20:55:53 Ven »

Ho postato poco fa il mio punto di vista in "Regolamentazione e moderazione del Forum",

Siete er meio... non cambiate MAIIIIIIIIIIII!!!
Faccio il massimo dei danni col minimo degli sforzi... :-)