Autore Topic: occhio.....  (Letto 5744 volte)

Offline thevask

• Super utente
occhio.....
« il: Aprile 15, 2008, 19:18:25 Mar »
Ragazzi ciao......

anche a voi dal lato della ch l'occhio è sensibile e quasi sempre più socchiuso?
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
Re: occhio.....
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2008, 19:42:22 Mar »
E' la Sindrome di Horner. Comune a (stimato) 15% dei grappolati. Io c'è l'ho   ;D
Ma puoi far finta di niente..... non causa nulla, ci fa soltanto un pò più bruttini, meno ...regolari (come se ne avessimo bisogno !!!!).
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2008, 19:53:53 Mar »
:D:D:D:D già.......... ;) ( notare l'occhiolino )
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2008, 10:32:55 Mer »
Ragazzi ciao......

anche a voi dal lato della ch l'occhio è sensibile e quasi sempre più socchiuso?

Confermo l'occhio destro più sensibile, ma non socchiuso quando sto lontano dagli attacchi. Molto più sensibile anche tutta la parte destra della testa e del collo. ;) ;) ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2008, 12:18:33 Mer »
Ragazzi ciao......

Confermo l'occhio destro più sensibile, ma non socchiuso quando sto lontano dagli attacchi. Molto più sensibile anche tutta la parte destra della testa e del collo. ;) ;) ;)
idem, come Barbara  ;)
Nikita

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2008, 13:15:19 Mer »
Soprattutto negli ultimi attacchi che ho avuto la palpebra destra faceva proprio fatica .... ;)

Quando non ho attacchi però tutto torna "normale"....

Alcuni grappolati però hanno la Sindrome di Horner "permanente" (e tra l'altro NON necessariamente dal lato della CH!)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Vanessa

• Utente esperto
  • ...metà di Lucius...
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2008, 14:40:12 Mer »
Anch'io ne ho soffeto a causa di una nevralgia trigeminale, per un periodo anche lontano dall'attacco.
Ora mi sembra che tutto sia tornato nella norma.

Probabilmente vi succede quando l'attacco va a infiammare il nervo del trigemino.

Ma secondo voi, provare dei "cortisonici" naturali come i macerati gliceridi di viburum lantana e ribes nigrum vi potrebbero aiutare ad attutire anche solo questo sintomo? ... va beh ho detto una ca.z.ta!
Faccio il massimo dei danni col minimo degli sforzi... :-)

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2008, 14:55:55 Mer »
Quando tutto è tranquillo l'occhio sinistro (lato CH) è normalmente aperto ma appena qualcosa si prospetta all'orizzonte, lieve o grave che sia, cominicia subito a socchiudersi; addiruttura qualche volta mi sveglio con l'occhio quasi praticamente chiuso.

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2008, 15:08:08 Mer »
Confermo, anch'io sotto il mio primo ed unico grappolo ricordo di aver avuto a che fare con la palpebra calante

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2008, 19:54:24 Mer »
Anch'io ne ho soffeto a causa di una nevralgia trigeminale, per un periodo anche lontano dall'attacco.

Probabilmente vi succede quando l'attacco va a infiammare il nervo del trigemino.

Ma secondo voi, provare dei "cortisonici" naturali come i macerati gliceridi di viburum lantana e ribes nigrum vi potrebbero aiutare ad attutire anche solo questo sintomo? ... va beh ho detto una ca.z.ta!

Cosa sono? Non ne ho idea.........
Bene, bene, bene.....
004407748660776

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2008, 21:11:36 Mer »
durante l'attacco sempre

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2008, 21:14:53 Mer »
sotto attacco sempre. fuori attacco mai...

Offline Vanessa

• Utente esperto
  • ...metà di Lucius...
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2008, 21:32:35 Mer »

Cosa sono? Non ne ho idea.........

Il viburum lantana e ribes nigrum li ho somministrati a Altea perchè non poteva assumere il cortisone, questi aiutano il corpo a produrre maggior cortisolo (ormone prodotto dalle ghiandole surrenali), ma probabilmente il dosaggio sarebbe troppo basso per la vostra patologia.

La definizione è la seguente:
I macerati glicerici sono detti anche gemmoderivati  M.G., sono preparazioni ottenute da  droga fresca, per l'azione solvente di una miscela di acqua, alcool e glicerolo La preparazione è in forma liquida e si ottiene per macerazione a freddo di gemme, giovani getti, giovani radichette provenienti esclusivamente da piante che vivono nel loro ambiente naturale, quindi non coltivate, raccolti nel loro tempo balsamico e utilizzati a poche ore dalla raccolta. Il macerato base, secondo l'indicazione della farmacopea omeopatica francese, si diluisce alla prima decimale (1D).

Faccio il massimo dei danni col minimo degli sforzi... :-)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #13 il: Aprile 17, 2008, 08:06:59 Gio »
In passato ho provato il ribes nigrum, ora nn ricordo il dosaggio, ma non ho notato alcun beneficio purtoppo, forse avrei dovuto aumentare un pochino.

Come dicevo a Giuly, trovo beneficio con delle compresse da erboristeria di magnesio, partenio e artiglio del diavolo, se ne possono anche prendere più compresse in una giornata e mi trovo bene...mi tolgono almeno le shadows e l'infiammazione ai nervi interessati.
Per gli attacchi killer chiarisco che non mi danno nessun beneficio nemmeno queste pastiglie....ho provato ma è come se nn prendessi nulla...è meglio dirlo questo!!!! :(

Ben vengano comunque tutti quei rimedi che ci possono fare stare anche solo un pochino meglio....bisogna provare ;)
« Ultima modifica: Aprile 17, 2008, 08:18:41 Gio da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #14 il: Aprile 17, 2008, 11:47:37 Gio »
io uso parecchio l'omeopatia... ma il ribes nigrum non è per le allergie primaverili!? No perchè lo usa un mio amico come proto-"antistaminico" e volevo passare in farmacia proprio per chiedere lumi al "santo" farmacista che mi sopporta in ogni cosa!!!!

Per la CH, uso sotto attacco blando delle gocce composte da:
- arsenicum album 15 ch
- nux vomica 15 ch
- sulfur 15 ch
Le gocce me le fa direttamente una casa omeopatica in soluzione acquosa per colpa delle mie intolleranze alimentari, non mi ricordo il nome giusto del prodotto in granelli, mi sembra P58, ma non ne sono molto sicura.
Ho passato anni prendendo solo queste, dopo aver provato con ogni tipo di antidolorifico (e prima di arrivare alla diagnosi di CH), ho fatto tante iniezioni di toradol per niente, in pratica le gocce omeopatiche alleggerivano e alleggeriscono tutt'ora un po' di dolore.
Prima dell'ossigeno e dopo la diagnosi di CH, prenderle, era anche l'unico modo per farmi stare ferma per farmi fare l'iniezione di imigran, mai usato in tempi giusti, sempre a dolore atroce, è più forte di me preferisco sempre rimandare l'assunzione delle medicine.
Ora usando l'ossigeno le uso molto meno, solo quando non sono a portata di bombolone di ossigeno, e quando sento che il dolore è "leggero" (da kip 1 a kip 7).

Per sfiammare il trigemino avevo provato Hipericum 15 ch, solo che non si può assolutamente prendere con il verapamil!!!!

Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*