io uso parecchio l'omeopatia... ma il ribes nigrum non è per le allergie primaverili!? No perchè lo usa un mio amico come proto-"antistaminico" e volevo passare in farmacia proprio per chiedere lumi al "santo" farmacista che mi sopporta in ogni cosa!!!!
Per la CH, uso sotto attacco blando delle gocce composte da:
- arsenicum album 15 ch
- nux vomica 15 ch
- sulfur 15 ch
Le gocce me le fa direttamente una casa omeopatica in soluzione acquosa per colpa delle mie intolleranze alimentari, non mi ricordo il nome giusto del prodotto in granelli, mi sembra P58, ma non ne sono molto sicura.
Ho passato anni prendendo solo queste, dopo aver provato con ogni tipo di antidolorifico (e prima di arrivare alla diagnosi di CH), ho fatto tante iniezioni di toradol per niente, in pratica le gocce omeopatiche alleggerivano e alleggeriscono tutt'ora un po' di dolore.
Prima dell'ossigeno e dopo la diagnosi di CH, prenderle, era anche l'unico modo per farmi stare ferma per farmi fare l'iniezione di imigran, mai usato in tempi giusti, sempre a dolore atroce, è più forte di me preferisco sempre rimandare l'assunzione delle medicine.
Ora usando l'ossigeno le uso molto meno, solo quando non sono a portata di bombolone di ossigeno, e quando sento che il dolore è "leggero" (da kip 1 a kip 7).
Per sfiammare il trigemino avevo provato Hipericum 15 ch, solo che non si può assolutamente prendere con il verapamil!!!!
Eli