Grazie Mr. President! Per quel che riguarda me, i problemi che ho incontrato sono stati più che altro di ignoranza (intesa come cattiva informazione, non maleducazione) dei farmacisti nella prescrizione di bombole grandi (quelle che le ditte devono recapitarti a casa). In almeno 7 farmacie diverse non conoscevano la procedura, nè l'esistenza di bombole gassose più grandi di 1500lt. In 1 addirittura non sapevano di erogatori che superassero i 5 lt al minuto. Le caparre per la bombola, a volte, sono molto alte (anche 50 euro) ma questo credo sia a discrezione della farmacia.
Inoltre ho avuto un'informazione (che devo ancora verificare, quindi prendila con le pinze): mi hanno detto che quando in farmacia prendi una bombola per la prima volta dovrebbero fornirti gratuitamente, se non li hai già, l'occorrente per l'inalazione, quindi tubo, maschera, occhialini e gorgogliatore, cosa che a me non è mai successa. Effettivamente quando ho preso la bombola da 6000lt con recapito a casa la ditta mi ha mandato tutto il kit gratuitamente. Devo ancora informarmi, se qualcuno ha notizie lo scriva. Baci