Autore Topic: La fine di un grappolo  (Letto 1575 volte)

Offline MassimoGe

• Utente junior
  • **
  • Beeeelin
La fine di un grappolo
« il: Aprile 08, 2008, 13:50:17 Mar »
A metà febbraio è ricomparsa la mia Bestia (l'avevo persa di vista il gennaio scorso), siccome era qualche anno che non mi facevo una visita, ho pensato di farmi fare la richiesta dal mio medico, chiamo il CUP e mi fissano il primo appuntamento possibile, a giugno.
Dopo qualche giorno, preso dalla disperazione, vado al Centro Cefalee ed, educatamente - ma deciso - spiego di essere nel pieno del grappolo e a giugno sarà tardi. . .mi fissano l'appuntamento dopo 3 giorni.
Finalmente "vomito" davanti al 'professore' tutto il mio male, raccontando vita, morte e miracoli della mia compagna di dolore. Alla fine del colloquio (più che una visita), durato 10 minuti, me ne vado con una ricetta di Imigran (che uso da qualche anno) e il nome di un farmaco: ISOPTIN, dice che devo prenderne una al giorno.
Beh, sarà suggestione ma, da quel giorno, il grappolo è scemato di colpo. .e senza prendere le compresse.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, conoscete l' ISOPTIN? A proposito, ne ho 2 scatole (240mg) con scadenza settembre 2010, se servissero a qualcuno.. M.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re: La fine di un grappolo
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2008, 13:59:18 Mar »
Massimo l'isoptin è l'equivalente del verapamil. Te lo hanno prescritto come profilassi!!!

Benissimo comunque se non ne hai avuto bisogno ;)
L'hai fatta spaventare stavolta la bestiaccia ;D ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2008, 14:06:16 Mar »
Esatto Babà, ISOPTIN è un nome commerciale per il VERAPAMIL e come profilassi funzia piuttosto bene...

Max, buon per te se ne hai potuto fare a meno (ti sei evitato un bel po' di stitichezza)...

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2008, 14:30:57 Mar »
Massi, buon per te... ma attento alla bestia, lo sai che è un po' strana... Ora controllo qualità: in quale centro sei andato? Ti hanno spiegato bene come prendere il verapamil? Ti hanno dato un appuntamento per il controllo? Dicci un po'...

Offline MassimoGe

• Utente junior
  • **
  • Beeeelin
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2008, 18:23:12 Mar »

in quale centro sei andato? Ti hanno spiegato bene come prendere il verapamil? Ti hanno dato un appuntamento per il controllo? Dicci un po'...

1) Sono andato al Centro Cefalee dell'Ospedale S.Martino di Genova.
2) No, non mi hanno spiegato molto bene, anzi, mi è sembrata una cosa di routine, piuttosto superficiale.
3) Nessun appuntamento di controllo.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2008, 19:29:30 Mar »
A genova e penso al S. Martino c'è la Dott.ssa Finocchi che ci conosce ed è informata riguardo alla CH. Se mai ti servirà un parere vai pure tranquillamente da lei....ma sono certa che nn ti servirà...l'hai fatta spaventare per benino stavolta e magari se ne è andata....shshshhshshhshhsshhshshhs  ;) ;) ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline MassimoGe

• Utente junior
  • **
  • Beeeelin
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2008, 06:11:50 Mer »
Leggervi mi da un gran coraggio  ::)

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2008, 06:43:13 Mer »
Peccato leggere la superficialità di un medico, BENISSIMO leggere che la bestiaccia si è allontanata :D.
Riguardo al Verapamil, ti hanno già detto tutto, sappi che ci sono vari dosaggi e soprattutto che normalmente si assume aumentando gradualmente, più o meno ogni 4/7 giorni e altrettanto gradualmente si scala... detto questo, sono felice per te che non ne hai avuto bisogno  :-*
Nikita

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2008, 09:27:34 Mer »

in quale centro sei andato? Ti hanno spiegato bene come prendere il verapamil? Ti hanno dato un appuntamento per il controllo? Dicci un po'...

1) Sono andato al Centro Cefalee dell'Ospedale S.Martino di Genova.
2) No, non mi hanno spiegato molto bene, anzi, mi è sembrata una cosa di routine, piuttosto superficiale.
3) Nessun appuntamento di controllo.

Bè almeno sei "fortunato" ad essere uomo... se eri donna, sai quanto gli ci voleva per farti una diagnosi?!

Scusate la nota polemicissima............

Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2008, 11:35:39 Mer »
Massi spero proprio tu non ne abbia bisogno, ma se ne dovessi avere, prima di prendere verapamil fatti sentire perchè va preso a dosi a salire e a scendere....

Offline MassimoGe

• Utente junior
  • **
  • Beeeelin
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2008, 11:50:48 Mer »
Massi spero proprio tu non ne abbia bisogno, ma se ne dovessi avere, prima di prendere verapamil fatti sentire perchè va preso a dosi a salire e a scendere....

Ochei, lo farò  :-*