Autore Topic: maschera non-rebreathing disponibile  (Letto 16313 volte)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
maschera non-rebreathing disponibile
« il: Aprile 07, 2008, 21:26:24 Lun »
in italia (a quanto pare) non è reperibile, me ne sono fatte mandare 3 dagli states. Una per me (just in case  ;)), una l'ho promessa ad un forumista, la terza la dò volentieri a chi la chiede.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: maschera non-rebreathing disponibile
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2008, 21:30:10 Lun »
Scusa ma cosa è????
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2008, 21:40:45 Lun »
Qual'è quella con la tetta palpabile che mi sono portato in settimana bianca?

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2008, 23:07:12 Lun »
prima di tutto vorrei dire che sono un idiota  :-[. Avrei potuto risparmiare qualche dollaro  ;D.
Avevo chiesto a diverse ditte di forniture mediche, alla industria che riempie le bombole, avevo chiamato un rappresentante di articoli medici a bari ..... nessuno sapeva di che cacchio parlassi.
Non avevo pensato ad internet  :'(.
Ora invece ho visto che c'è: si chiama maschera con reservoir, e c'è  :'(  e l'ho trovata cercando 'maschera ossigeno'.

Luca, ne abbiamo parlato tempo fà. Praticamente si ispira 100% ossigeno, invece del (supposto) 80-90% con la regolare mascherina naso-bocca. Per quanto leggo in altri forums è consigliata sopratutto a chi l'ossigeno è efficace ad un alto lt/mn.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2008, 23:10:18 Lun »
Grande Tony!
Io è una vita che ne cerco una!!

Quella di skianta è fenomenale! :P :P :D :D

no davvero non è una maschera non-rebreathing NORMALE.... si "gonfia" anche tutta la parte dove appoggi la faccia!!! NON ti dico cosa sembra!! :o :P... e che sensazione idilliaca respirare O2 da li... :D :D :D :P :P :P

La strizzata di "tetta" con annesso incremento di erogazione di o2 poi è estremamente "terapeutico" per via delle endorfine che ti fa produrre.... hehehe

DAVIDE ti prego fagli una foto che la pubblichiamo! (l'ho cercata in rete ma non ne trovo di simili.... è UNICA!) :D ;)

la voglio la voglio!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2008, 23:21:08 Lun »
Luciano, sono confuso  ;D.
Ma allora la 'maschera con reservoir' vista in internet non è la 'non rebreathing' ?

p.s.: la terza te la sei aggiudicata, visto che la cerchi da una vita (questa frase mi fa confondere riguardo quella ...italiana trovata in internet).
Alla prima opportunità te la spedisco  ;)

mandami via mp l'indirizzo !!
« Ultima modifica: Aprile 07, 2008, 23:24:34 Lun da tony »

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2008, 23:43:21 Lun »
aspetta aspetta tony... io voglio QUELLA CHE HA SKIANTA!!

In pratica è una non-rebreathing (o "con reservoir" che dir si voglia - si, è la stessa cosa).... ma la sua ha anche la mascherina particolare!! appena Davide farà una foto la vedrai!

CMQ anche la non-rebreathing "normale" va benissimo, dovrebbe essere più efficace stando alla tante testimonianze di CHers!

in pratica più "strizzi" più il flusso arriva forte... permettendoti anche un risparmio in termini di quantità di o2 potendo erogarlo ad un flusso un po' più basso del solito.... belin! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2008, 11:13:56 Mar »
si ragazzi è la stessa cosa... ma non ve lo avevo detto? che scema!!! l'ho scritto anche su wikipedia. in italia si chiama così perchè l'abbiamo importata dalla Francia, credo. Si trova, si trova. Io ancora non l'ho presa, perchè facciamo corna sto bene. L'ho beccata mentre facevo ricerche per l'ossigeno in piemonte che la vendevano in una farmacia. Dobbiamo chiedere se ce la portano a casa con i bomboloni giganti... Ma mi sa che non devi spremere la tetta, perchè lì ci va l'anidride carbonica che elimini con il respiro... (credo)

La produce sicuramente la P.B.Pharma e costa 5 euro.
« Ultima modifica: Aprile 08, 2008, 13:26:26 Mar da jude »

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2008, 14:43:20 Mar »
Ma mi sa che non devi spremere la tetta, perchè lì ci va l'anidride carbonica che elimini con il respiro... (credo)

NIX NIX!.... ci va proprio l'ossigeno!!

... Jude bella... e ke te ne fai dell'anidride carbonica? ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2008, 15:02:17 Mar »
ah pensa... io credevo che funzionasse che nel palloncino ci andasse l'espirazione in modo che poi nell'insipirazione non ri-respiravi l'anidride carbonica di prima........ pensavo che "non-rebreathing" significasse quello............ Vedi, s'impara sempre..... :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2008, 17:07:37 Mar »
Ciao a tutti,

poichè ho intenzione di riprovare l'ossigeno dopo anni...( anche grazie alla continuata assenza dell'imigran sul mercato ), mi spiegate un pò meglio questa cosa? Che tipo di maschera devo chiedere in farmacia? e poi come si vede sulla bombola la velocità di erogazione?é una bombola particolare? come devo respirare? la ricetta dal medico devo farla prescrivere per un certo quantitativo di ossigeno? scusate le too many questions  ;D
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2008, 17:35:52 Mar »
sull'erogatore della bombola sono indicati i litri al minuto e lo regoli come vuoi. In farmacia trovi normalmente bombole da 1500lt, per quantitativi più alti vai comunque in farmacia e loro ti mandano la ditta a casa con bombolone a domicilio (molto comodo). La maschera non-rebreathing (anche detta con reservoir) è questa mascherina con il palloncino sotto, usata molto in america, che sembra aumenti molto l'efficacia dell'ossigeno. sennò prendi una mascherina normale. Tra l'altro quando ti fai consegnare la bombola a casa la ditta d'ossigeno ti fornisce tutto il kit gratuitamente.......... Il medico di base dovrebbe prescriverti la bombola da tot litri (io uso 6000) su ricetta rossa.
come devo respirare?

sotto attacco, come ti viene meglio  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
scherzo, prova a respirare un po' più profondamente del normale, non troppo sennò ti gira la testa ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 (scusate le battute ma io voglio andare a lavorare, non stare a casa con la febbre, uffa!!!!!)

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2008, 09:58:15 Mer »
Miao a tutti,
io per ora sto usando la mascherina classica, quella verde che tiene via tutta la faccia e mi sembra tutto bene, ma dato che devo farmi arrivare la bombola grossa provo a chiedere direttamente alla ditta se hanno questa mascherina rebreathing/reservoir galattica con palloncino ossigenato...

che bello qui si trovano sempre idee nuove per stare meglio....non so più stare senza di voi!!

:-* :-* :-*

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #13 il: Aprile 09, 2008, 19:21:34 Mer »
allora ho commesso un'imprecisione (comincio a fare cilecca... la vecchiaia...)
La maschera non rebreathing è un tipo di maschera con reservoir, ossia:
il reservoir è il palloncino. Esistono poi maschere a rebreathing parziale e non rebreathing che differiscono per la presenza di valvole che impediscono l'entrata di aria esterna al momento della inspirazione. tra le 2 quella a rebreathing parziale garantisce una FiO2 (concentrazione frazionale: ogni litro di ossigeno aggiunge un 4% a quello presente nell'aria) del 60%, la non rebreathing del 75%. Mi sa che la non rebreathing non si trova in farmacia, la rebreathing parziale è quella normalmente chiamata con reservoir. Continuo la ricerca. Intanto, per chi vuole approfondire

http://www.asplazio.it/asp_online/att_territoriale/files/distrettuale/Ossigenoterapia_pratica.pdf

Offline IAIA

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #14 il: Aprile 09, 2008, 19:57:05 Mer »
Io è da quando ho il bombolone a casa che mi hanno dato l'ossigeno liquido....sono l'unica??
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...