Autore Topic: PER FAVORE, FIRMATE QUESTA PETIZIONE...  (Letto 7045 volte)

Offline mamma lara

• Utente esperto
  • Chi si astiene dalla lotta, è n'gran fio de na mig
    • www.cucinalara.splinder.com
Re: PER FAVORE, FIRMATE QUESTA PETIZIONE...
« Risposta #15 il: Aprile 02, 2008, 22:26:11 Mer »
firmato.
mamma lara
mamma lara

Offline thevask

• Super utente
« Risposta #16 il: Aprile 02, 2008, 22:38:20 Mer »
Ragazzi, io credo, che si tratti, fortunatamente di una bufala.....circa 5 anni fa mi arrivò una mail con la stessa foto.....ma non so davvero quale sia l'interesse della gente nel distribuire queste informazioni assurde
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2008, 22:44:09 Mer »
Concordo in pieno con Vanessa.

Jude :-* ho ben compreso cio che scrivi, però penso che indifferenza e crudeltà non siano da paragonare....
E' vero possiamo essere indifferenti ogni giorno verso extracomunitari, animali o persone bisognose, mi includo anche io.......ma a mio avviso non è la stessa cosa che compiere atti crudeli verso qualcuno.  :o

Comunque è vero...potrebbe essere benissimo una bufala....

Io ho firmato lo stesso, per l'amore che provo per tutti gli animali :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Kio

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #18 il: Aprile 02, 2008, 22:45:55 Mer »
ragazzi ma di che ci stiamo stupendo?? in questo mondo?? Io la petizione la firmo pure, ma credo che sia arte al 100%... Cioè domani mattina uscirò di casa e l'albanese lavavetri al semaforo mi chiederà 10 cents che non gli darò, e il marocchino che vende fazzolettini idem, e lo sciancatello che chiede l'elemosina idem. e passeranno 100 cani e 100 gatti e io non li guarderò neanche finchè un artista del caiser non me lo schiafferà in faccia dentro un museo, qual è lo stato, la condizione a cui io sottopongo col mio menefreghismo quotidiano un povero cane e mi OBBLIGHERA' a GUARDARE che tutti i giorni io lo faccio morire di fame e di sete. Ma non il cane: mi obbligherà a guardare che io me ne frego tutti i giorni. E' un gesto orrendo che fa lui in un museo contro un cane, ma è un gesto orrendo che faccio io tutti i giorni contro cani, gatti, albanesi..... E compito dell'arte è inviare messaggi, perpetuare la condizione della vita, per quanto orrendo e bruciante sia. Ora potete anche crocefiggermi...
Hai ragione. Ma l'artista avrebbe potuto ottenere lo stesso effetto con tante belle foto di cani nei canili, per esempio, dove la realtà è anche peggio di un povero randagio piazzato lì.
Ma più che altro avrebbe potuto prendersene cura dopo.
Per il resto hai ragione... il menefreghismo che coinvolge tutti lo combatti con gli shock... ma per favore, non a scapito di un essere vivente.
Ah... non sto polemizzando, ci mancherebbe, volevo solo chiarire.

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #19 il: Aprile 03, 2008, 05:21:08 Gio »
A me non me ne frega niente (in questo caso) che le mie considerazioni vengano ritenute polemicose. 
Quanti visitatori della 'mostra' pensate abbiano apprezzato l'artista e la sua ..... arte ?
Oltre ai due deficienti che l'hanno permessa (direttore e poliziotto), jude (che ne difende la positività artistica) e jolly (che ama andare controcorrente), quanti altri pensate non abbiano avuto un sussulto di condanna e disgusto?
Pensate bastano le dita delle mani?
L'arte deve essere un messaggio?
Bene: che ne dite allora di organizzare una 'mostra' con un paio di grappolati contenuti in gabbie di 1mX1m (cronici e con attacchi continui, ovviamente, così l'arte non subisce interruzioni) ?
Vi sembra duro l'accostamento di un cane con un umano?
Non direi: in nome dell'arte !!
Sarebbe un 'messaggio' !!
Che cavolo c'entrano i marocchini e gli albanesi?
Vogliamo camminare con un autotreno al seguito carico di monete da 10 cents e distribuirle a tutti i bisognosi che incontriamo? O provvedere a rifocillare tutti i cani e gatti randagi? Perchè no, portarceli in casa?
Quale 'perpetuazione' ha dato il mentecatto alla sua...... arte? Quale contributo ha dato per migliorare le condizioni di sconquasso in cui viviamo? 
Alle disumane attuali condizioni di vita (in tutte le svariate manifestazioni che si vedono giornalmente) molti cercano di dare un contributo di sollievo, ma realisticamente non possono cambiare il tutto radicalmente.
Ma questa realtà è totalmente fuori tema , come fuori tema è la citazione del film dei Coen (che vogliono evidenziare un pizzico di umanità in un mondo fuori controllo e ben rappresentato appunto da tommy lee jones).

N.B.-  per chi non è interessato a questo tipo di arte: ERA UNA BUFALA (in parte, purtroppo, perchè il cane era vero!!).

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2008, 08:52:01 Gio »
volevo dire, Tony, che il suo atto artistico è stato sicuramente cruento, ma era mirato a dire: "Te ne freghi tutti i giorni e ora non puoi. Guarda quanto sei orribile, oh essere umano!" e ha ottenuto che 250.000 persone indignate hanno smesso di fregarsene per un giorno e hanno firmato una petizione. Ha vinto lui! Attraverso un atto artistico cruento ha forse risvegliato un bel sentimento di umanità. Guarda la questione in Tibet... Sono 30 anni che succedono quelle cose orribili e solo oggi si fanno manifestazioni perchè c'è stata la tv che ci ha costretto a vedere le uccisioni barbare dei monaci. Se servisse a spronare la ricerca a trovare una cura mettere 2 grappolati in una cassa di 2mq io sinceramente mi ci metterei dentro, magari con l'amico Steno così chiacchieriamo un po'. Se in questo mondo servono degli shock affinchè si muova qualcosa altrimenti ce ne freghiamo, SHOCKIAMO IL MONDO! 

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2008, 09:08:40 Gio »
volevo dire, Tony, che il suo atto artistico è stato sicuramente cruento, ma era mirato a dire: "Te ne freghi tutti i giorni e ora non puoi. Guarda quanto sei orribile, oh essere umano!" e ha ottenuto che 250.000 persone indignate hanno smesso di fregarsene per un giorno e hanno firmato una petizione. Ha vinto lui! Attraverso un atto artistico cruento ha forse risvegliato un bel sentimento di umanità. Guarda la questione in Tibet... Sono 30 anni che succedono quelle cose orribili e solo oggi si fanno manifestazioni perchè c'è stata la tv che ci ha costretto a vedere le uccisioni barbare dei monaci. Se servisse a spronare la ricerca a trovare una cura mettere 2 grappolati in una cassa di 2mq io sinceramente mi ci metterei dentro, magari con l'amico Steno così chiacchieriamo un po'. Se in questo mondo servono degli shock affinchè si muova qualcosa altrimenti ce ne freghiamo, SHOCKIAMO IL MONDO! 
Non posso che riquotarti, non posso che essere d'accordo.
Preparane tre di gabbie perchè ci sarei anche io.

Non amo andare controcorrente, amo non adeguarmi alle idee di tanti solo perchè le esprimono in tanti.
Credo che la sofferenza, ad ogni livello, sia da aborrire ma la visone palese di una sofferenza crea attenzione.
nel bene o nel male

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2008, 10:28:58 Gio »
ragazzi, scusate, NON era mia intenzione sollevare tutto questo vespaio....
Mi è arrivata questa mail da un'amica, e siccome AMO gli animali, non mi sono preoccupata se il fatto esposto fosse vero o meno...perchè purtroppo, non c'è MAI da stupirsi di dove può arrivare la crudeltà "umana", che poi di umano non ha proprio niente.
Mi spiace, ma non sono proprio d'accordo sul gusto "artistico" dell' "artista"...e nemmeno sulla sua intenzione di "attirare" l'attenzione verso l'umana disattenzione nei confronti dei più indifesi....
Lavoro (stampando cataloghi delle mostre), per una prestigiosa galleria d'arte di Milano, e vi posso garantire che, purtroppo, scopo di tanti moderni pseudo-artisti, è il FARSI UN NOME, farsi NOTARE, acquisire un certo consenso, soprattutto negli mabienti "bene".....ovviamente con gesti "scandalosi" o che comunque facciano parlare di SE'....di messaggi profondi, nemmeno l'ombra, solo il dio SOLDO....perchè l'arte è diventata un fatto di "mercato"...ciò che fà il prezzo di un'opera, è la richiesta...
Ho fatto il liceo artistico, adoro dipingere e ho deciso di ricominciare....adoro la scultura....adoro l'arte come espressione di SENTIMENTI, di PASSIONI, di STATI D'ANIMO, come mezzo di COMUNICAZIONE..
E vi chiedo immensamente scusa, se non ci trovo nulla di artistico nel legare un cane ad una corda....
Vi adoro e vi mando un GRANDE  :-*
Barby
Nikita

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #23 il: Aprile 03, 2008, 11:04:28 Gio »
Nessun vespaio.
Il nostro è forum dove ci si può esprimere liberamnte.

Io sono sempre per le idee forti, per gli impatti violenti, è nella mia natura.
Guardo il fine e non i mezzi
Per me conta il risultato

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Roberto

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #24 il: Aprile 03, 2008, 12:03:20 Gio »
arte o non arte, denaro o non denaro (essere o non essere)  l'importante è che al cane non gli sia stato fatto del male, se poi così come si dice, è stato rifocillato in cambio di tre ore di mostra, beh! ben venga, oltretutto per un periodo limitato visto che le mostre durano pochi giorni.
La violenza è un'altra cosa, tutta un'altra cosa, non ha niente a che vedere.

P.S.
ho proposto all'artista in questione di rinchiudermi in una gabbia alla prossima mostra per tre ore al giorno (compenso 2000 euro al giorno) per rifocillarmi un pò, l'importante è che possa portare la mia fiala di imigran eheheheheheheh
ciao
Roberto

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #25 il: Aprile 03, 2008, 12:25:44 Gio »
Io sono sempre per le idee forti, per gli impatti violenti, è nella mia natura.
Guardo il fine e non i mezzi
Per me conta il risultato
Giustissimo, ma, come ha già detto il nostro grande Tony : pensi VERAMENTE che le persone uscite dalla mostra, abbiano riflettuto ad esempio sul concetto di indifferenza verso il prossimo? (chiunque sia, uomo/pianta/animale)...lo spero vivamente, ma non ne sono molto convinta....comunque, sono felice di aver saputo che il cane non è stato lasciato morire di stenti.
Tony, quando inviti me e il mio bambino a rimirare quel capolavoro del tuo bambino?...a proposito, come si chiama? Mannaggia quanto è bello ;D, davvero una splendida creatura :-*
Nikita

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #26 il: Aprile 03, 2008, 13:56:03 Gio »
... credo che sia arte al 100%...

Cara jude, confesso che quando ho scritto il mio post ero molto inca22ato, direi meglio (in quanto dotato di sentimenti) pieno di frustrazione; la tua (quotata) affermazione era inequivocabile. Non accennavi a shocks collettivi, a sollecitazioni di comprensione e risveglio delle coscienze, ti limitavi a riconoscere la natura 'artistica' della esibizione e validità conoscitiva per i posteri. Ora sono più... razionale e voglio esprimerti il mio punto di vista senza volontà di polemica. Tanto è rivolto anche a Jolly.
Le tue precisazioni sono (a mio parere) un apprezzatissimo riconoscimento della infelice solidarietà espressa, anche se (sempre a mio parere) costituiscono una operazione di 'chirurgia plastica' non riuscita, perchè basata su riferimenti che sono del tutto diversi e per causa e per effetto.
In primis chiunque vuole mandare un 'messaggio' dovrebbe sostenere le eventuali sofferenze sulla propria pelle.    Prescindendo che alla base ci sono ben altri (economici) obbiettivi per molte collettive manifestazioni:
i tibetani hanno da sempre lottato per l'ottenimento dei loro diritti in prima persona (manifestando e bruciandosi loro stessi);
molti studenti cinesi si sono fatti uccidere nella famosa piazza per rivendicare i loro diritti;
(Pannella fuma spinelli in pubblico e si fa arrestare per vincere la Sua battaglia di depenalizzazione  ;D);
e, tornando seri, come ben sappiamo tanti altri popoli ed individui si sono sacrificati per il riconoscimento delle proprie idee, aspirazioni o....interessi, Ma in prima persona;
nel caso specifico, l'artista avrebbe LUI dovuto digiunare e patire legato, con intorno chiari posters di cani emaciati e morenti, in tal caso avrebbe avuto la solidarietà e riconoscimento umanitario del mondo intero; invero il suo (e dei suoi complici) è stato solo un esacrabile squallido modo per far parlare di sè e per riempire una galleria d'arte.
Per quanto riguarda la tua partecipazione ad una eventuale mostra di grappolati in gabbia, prendo atto della espressione di 'volontariato' (mi candido anch'io  ;)), ma mi riservo di complimentarmi con te a mostra e partecipazione avvenuta.
Ciao

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #27 il: Aprile 03, 2008, 19:44:57 Gio »
Allora ti aspetto in gabbia, buon tony, ma ti voglio tutto nudo e con le borchie... :o :o :o ;D ;D ;D

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #28 il: Aprile 03, 2008, 19:47:29 Gio »
GRANDE TONY

MIA MOGLIE E' PITTRICE E VIVE (SOPRAVVIVE ) DI QUESTO,DOPO DICIANNOVE ANNI CHE SIAMO INSIEME HO AVUTO MODO DI CONOSCERE QUESTO MONDO.

C'E' UN ARTISTA DEI PRIMI 900,PIERO MANZONI CHE FORSE RENDE L'DEA DEL MIO PENSIERO SULLA FACCENDA

HA FATTO LA C.ACCA IN UN BARATTOLO,L'HA CHIUSO,L'HA FIRMATO,L'HA PESATA E MESSA IN UNA MOSTRA D'ARTE IL TITOLO DELL'OPERA E':

''M.ERDA D'ARTISTA''

CIAO BRIZZ ;D
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #29 il: Aprile 03, 2008, 20:13:56 Gio »
Allora ti aspetto in gabbia, buon tony, ma ti voglio tutto nudo e con le borchie... :o :o :o ;D ;D ;D

NO COMMENT