Autore Topic: farmaci o non farmaci...questo è il problema  (Letto 14991 volte)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: farmaci o non farmaci...questo è il problema
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2008, 15:45:35 Gio »
Lidia,

ti hanno già detto tutto gli altri...

Ci tengo solo a ribadire anch'io che qualsiasi strada tu scelga NOI SIAMO TUTTI CON TE !!!

;)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2008, 13:19:58 Sab da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2008, 12:33:32 Sab »
Eccomi ragazzi!
Grazie sempre della vostra presenza! In questi giorni ho fatto un milione di cose ma anche quando non riesco a stare su internet sono sempre con voi!!!! Parlo a tutti di voi, vi penso sempre! ormai siete nel mio cuore, che ci posso fare? :-*

Approposito di aggiornamenti: UDITE UDITE: FINALMENTE HO L'OSSIGENO!! E, soprattutto, FUNZIONA!!!!!
Che gioia, che immenso sollievo, che fantastico rimedio, che incredibile pacchia!
Vero che, accettando il patto, sono andata giovedì alla visita, mi hanno fatto un paio di esami (angiografie: tutto nella norma), l'isoptin mi ha dato dei problemini quindi va aumentato con gradualità e nel frattempo ho iniziato anche un ciclo di cortisone (sigh...). Quasi a fare dispetto la giornata prima di andare dal neuro è stata allucinante, con vari attacchi di cui la sera un attacco killer (si dice così vero?) lungo e incoercibile, anche con ghiaccio e tutto il resto...
Da giovedì stesso invece le cose vanno meglio, meno attacchi, e a parte la sera, più deboli. Non so se sono i farmaci che cominciano a dare effetto o se è il grappolo stesso che sfuma.
Oltre all'ossigeno il neuro mi ha dato una confezione di imigran con due fiale, nel caso servisse quando non sono a casa e non posso usare l'ossigeno, e una confezione di maxalt rpd 10 (rizatripan), dicendomi di provare se funzionano.

Al termine della visita mi ha esortato a provare almeno per un periodo ad assumere la terapia farmacologica per almeno provare a stare un po' di tempo senza attacchi (se funzionerà), dato che secondo lui il fatto di aver assunto terapie inadeguate in passato e di aver lasciato quindi libera espressione ai vari grappoli, la situazione è degenarata verso la cronicità. Nella sua diagnosi ipotizza sempre più convinto la convivenza sia della ch che della cefalea parossistica. (...)

Solito patto reciproco. Non voglio assumere farmaci vita natural durante. L'ossigeno funziona. L'ho usato tre volte, ha funzionato tre volte nel giro di circa un quarto d'ora o poco più, praticamente un miracolo.
Sto provando questa cura, nel frattempo rifletto e sto con voi, rifletto molto e sto molto con voi.

vvb

Lidia

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2008, 14:14:06 Sab »
grande, grandissimo
L'ossigeno funziona e io sono convinto che tutto sta nel modo in cui viene assunto
mi raccomando Lidia, quando sta arrivando l'attacco va preso immediatamente, io addirittura me lo sparo a manetta, devo essere sicuro che di respirare solo ossigeno, in pochi min uti passa.
Se tardo l'assunzione , anche di poco e faccio partire l'attacco , l'h2o non ce la fa piu.
Comunque sono veramente contento che finalmente l'hai provato, avuto e che ti funziona.

a presto dal micetto fantasma :)

caspersilvestro ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2008, 16:43:48 Sab »
EVVAI LIDIA!!!!

Sono felice che riesci a tenere a bada gli attacchi killer (come dico sempre io) con l'ossigeno...è una manna dal cielo.

Tieni duro e per un po di tempo prenditi i farmaci che ti ha consigliato il neurologo, se non altro per stabilizzare la situazione, poi pian piano scalerai.
Un abbraccio, a presto :-* :-* :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2008, 20:06:59 Sab »
Mi raccomando Lidia: usa l'ossigeno subito appena senti l'attacco, usa la bombola al massimo dell'erogazione e usa la mascherina! vedrai che miglioramento! Un bacione

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2008, 23:27:15 Dom »
FINALMENTE HO L'OSSIGENO!! E, soprattutto, FUNZIONA!!!!!
Che gioia, che immenso sollievo, che fantastico rimedio, che incredibile pacch
Lidia
:) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #21 il: Aprile 06, 2008, 23:32:22 Dom »
sono contentissimo :D

viva l'ossigeno

un abbraccio

brizz ;)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2008, 23:35:23 Dom »
Ah Lidia! Il Maxalt ci mette un po' a fare effetto... se lo devi prendere fallo subito appena senti dolore!

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2008, 16:53:31 Lun »
Evvaiiii!!!! :) :) :)

...l'o2 colpisce ancora!! YESSSSSS!!!! :) :) :) :)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2008, 17:04:31 Lun »
Grazie ragazzi!
Effettivamente funziona ed è un immenso sollievo, ho notato che prima inizio più funziona, ovvero appena sento che sta per arrivare l'attacco mi attacco come un'aspirapolvere alla mascherina e la metto al massimo!

Nel frattempo piano piano sto alzando l'isoptin e continuo il cortisone a regime, finora non ho avuto bisogno di usare l'imigran. Ho un po' di capogiri e un bel po' di sonno extra, forse l'isoptin e durante gli attacchi qualche volta ancora vomito. E sempre nel frattempo siamo a due, tre attacchi al giorno, oggi nemmeno uno (e lo dico sottovoce), praticamente sensazionale....

vi sento sempre vicini, che magnifica sensazione!!!

Miao

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2008, 17:05:50 Lun »
Grazie ragazzi!
Effettivamente funziona ed è un immenso sollievo, ho notato che prima inizio più funziona, ovvero appena sento che sta per arrivare l'attacco mi attacco come un'aspirapolvere alla mascherina e la metto al massimo!

Nel frattempo piano piano sto alzando l'isoptin e continuo il cortisone a regime, finora non ho avuto bisogno di usare l'imigran. Ho un po' di capogiri e un bel po' di sonno extra, forse l'isoptin e durante gli attacchi qualche volta ancora vomito. E sempre nel frattempo siamo a due, tre attacchi al giorno, oggi nemmeno uno (e lo dico sottovoce), praticamente sensazionale....

vi sento sempre vicini, che magnifica sensazione!!!

Miao

EVVAIIII LIDIA!!!!  ;D ;)
Sono veramente contentissima! :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2008, 17:10:24 Lun »
 :-*

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2008, 20:19:13 Lun »
  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Skianta

• Visitatore
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2008, 20:32:46 Lun »
Porca vacca che strumpallazza, sono davvero contento che ti habbia dato l'ossigeno e che funzioni.

OTTIMO 

Eccomi ragazzi!
Grazie sempre della vostra presenza! In questi giorni ho fatto un milione di cose ma anche quando non riesco a stare su internet sono sempre con voi!!!! Parlo a tutti di voi, vi penso sempre! ormai siete nel mio cuore, che ci posso fare? :-*

Approposito di aggiornamenti: UDITE UDITE: FINALMENTE HO L'OSSIGENO!! E, soprattutto, FUNZIONA!!!!!
Che gioia, che immenso sollievo, che fantastico rimedio, che incredibile pacchia!
Vero che, accettando il patto, sono andata giovedì alla visita, mi hanno fatto un paio di esami (angiografie: tutto nella norma), l'isoptin mi ha dato dei problemini quindi va aumentato con gradualità e nel frattempo ho iniziato anche un ciclo di cortisone (sigh...). Quasi a fare dispetto la giornata prima di andare dal neuro è stata allucinante, con vari attacchi di cui la sera un attacco killer (si dice così vero?) lungo e incoercibile, anche con ghiaccio e tutto il resto...
Da giovedì stesso invece le cose vanno meglio, meno attacchi, e a parte la sera, più deboli. Non so se sono i farmaci che cominciano a dare effetto o se è il grappolo stesso che sfuma.
Oltre all'ossigeno il neuro mi ha dato una confezione di imigran con due fiale, nel caso servisse quando non sono a casa e non posso usare l'ossigeno, e una confezione di maxalt rpd 10 (rizatripan), dicendomi di provare se funzionano.

Al termine della visita mi ha esortato a provare almeno per un periodo ad assumere la terapia farmacologica per almeno provare a stare un po' di tempo senza attacchi (se funzionerà), dato che secondo lui il fatto di aver assunto terapie inadeguate in passato e di aver lasciato quindi libera espressione ai vari grappoli, la situazione è degenarata verso la cronicità. Nella sua diagnosi ipotizza sempre più convinto la convivenza sia della ch che della cefalea parossistica. (...)

Solito patto reciproco. Non voglio assumere farmaci vita natural durante. L'ossigeno funziona. L'ho usato tre volte, ha funzionato tre volte nel giro di circa un quarto d'ora o poco più, praticamente un miracolo.
Sto provando questa cura, nel frattempo rifletto e sto con voi, rifletto molto e sto molto con voi.

vvb

Lidia

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2008, 22:13:25 Lun »
In effetti è strumpallazzissimo e anche molto
YABADABADU''

DATO CHE SONO 24 ORE CHE NON HO ATTACCHI!

(record!)

Offro a tutti un brindisi con ognuno la propria bevanda preferita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!