Ciao a tutti..
innanzitutto grazie per le dimostrazioni di affetto e solidarietā che ci state dimostrando, io quando posso accedere al forum e leggo i vostri commenti mi rincuoro e cerco di farmi forza. ieri siamo stati dal cardiologo, nel suo studio privato, in modo che ci ascoltasse con calma: risultato dopo averlo visitato, controllato ecg ed esami del sangue gli ha dato il permesso di cominciare la profilassi con l'isoptin da 80 mg, una pastiglia divisa in due volte nella giornata e poi di prendere tre mezze pastiglie, controllando pressione e frequenza cardiaca, sospendendo uno dei farmaci che sta prendendo, perchč ha detto che nonostante un infarto e due angioplastiche la situazione oltre ad essere migliorata č stabile.
Ovviamente quello scetticone del mio papy ha subito detto: ma magari la volta scorsa che ho preso l'isoptin il grappolo č regredito perchč era alla fine del periodo e non grazie all'isoptin, ma intanto č stato bene PER 6 ANNI!!!. Comunque adesso ricomincia e speriamo che funzioni per almeno altri 6. comunque a differenza del neurologo, il cardiologo č stato disponibilissimo e ci ha persino lasciato il suo cell per contattarlo in caso di necessitā...
ma io sono d'accordo con voi: alcuni medici non capiscono quanto i pazienti soffrono.
per ace: si abbiamo provato l'ossigeno ma non riesce a tenere la mascherina, i farmaci a base di aspirina per lui sono vietati in quanto ha avuto l'ulcera prima del grappolo; ha provato il didergot ma non gli fa nulla, l'unica cosa che gli stronca l'attacco č l'ergotamina, ma questa č proprio vietata ai cardiopatici..
che dire per finire: grazie ancora del vostro sostegno e vi aggiorno sperando che l'isoptin faccia effetto
un abbraccio a tutti
Loredana