Autore Topic: SFOGO PERSONALE...  (Letto 15332 volte)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
Re: SFOGO PERSONALE...
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2008, 10:51:32 Lun »
Proprio oggi alle 16:00 nel suo studio di Milano ho appuntamento con uno dei neurologi del Besta, il dottor Tullo. Vi farò sapere come è andata...

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2008, 17:54:29 Lun »
brava ziaaaaa.Gabriele come ti ho già detto ieri, di ch non si muore!!! Per cui armati di forza e coraggio prendi un biglietto del treno e presentati alla pizzata milanese...vedrai che ne sarai la persona più felice della terra per averlo fatto. Devi solo crederci!!!!

quoto iaia

facci sapere com'è andata dal Dr. Trullo!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #17 il: Marzo 31, 2008, 21:10:47 Lun »
brava ziaaaaa.Gabriele come ti ho già detto ieri, di ch non si muore!!! Per cui armati di forza e coraggio prendi un biglietto del treno e presentati alla pizzata milanese...vedrai che ne sarai la persona più felice della terra per averlo fatto. Devi solo crederci!!!!

quoto iaia

quoto Lucius che quota Iaia

casper ;)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2008, 23:24:49 Lun »
[

Sono tornato proprio ora. Dunque l'esito di questo appuntamento con il dott. Tullo che ricordo essere uno dei neurologi facenti parte dell'equipe medica del prof Bussone all'istituto Besta, ha confermato sostanzialmente quello che già immaginavo e anche quello che già sapevo se vogliamo. Lucius ho quotato te perchè ricordi quella discussione in merito al fatto che le mie crisi presentano caratteristiche similissime alla CH ma con varie chiamiamole così "anomalie"? Ecco, questa è in sostanza la diagnosi fattami dal dott. Tullo, una sorta di cefalea mista con le peculiarità tipiche della cefalea a grappolo (dolore estremo, naso che cola, fatto che ho una buona risposta all'ossigeno ecc.) unito ad alcune caratteristiche dell'emicrania come la fotofobia, la fonofobia e il vomito. Dall'unione di queste due cose avete come risultato le mie crisi. Occorre aggiungere che il dottore non è che mi abbia fatto molta chiarezza in merito ad una possibile causa di queste crisi terribili,mi ha solo tirato in ballo il malfunzionamento dell'ipotalamo unito ad una componente ereditaria. Io ho anche chiesto se poteva essere dovuto anche ad una eventuale disfunzione del nervo trigeminale (ipotesi che in cuor mio non ho affatto abbandonato a dir la verità) ma lui lo ha escluso.

Questa è la cura che mi ha prescritto:

-Isoptin 120  una compressa a cena per due mesi (con controllo periodico della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca)

-Xanax  gocce ore 8 - 21

-Mag 2 una bustina a pranzo per un mese

Al bisogno da assumere ad inizio attacco:

-Imigran 50 o 100 1cp oppure

-Imigran fiale

-Indoxen 50 o 100 1 supposta oppure

-Ossigeno a 7-8 litri al minuto per 15 minuti
« Ultima modifica: Aprile 01, 2008, 00:16:42 Mar da Gabriele85 »

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #19 il: Aprile 01, 2008, 00:00:46 Mar »
Al bisogno da assumere ad inizio attacco:

-Imigran 50 o 100 1cp oppure

-Imigran fiale

Questa diagnosi certamente ti assicura sulla causa dei tuoi attacchi.
Se ti ha lasciato la scelta fra capsule e fiale per eliminare l'attacco, hai letto che le capsule fanno effetto dopo 40/50 min dall'assunzione. Se decidi per la fiala, dimezzala  ;).
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #20 il: Aprile 01, 2008, 00:11:31 Mar »
Aggiungo che a detta del già menzionato dottor Tullo una sola crisi al mese è per me il miglior risultato possibile, anche se sono dell'avviso che il miglior risultato possibile sarebbe riuscire nell'impresa di far passare almeno un mese completo SENZA attacchi (cosa da due anni a questa parte mai verificatasi) ma evidentemente questa è pura utopia...  :(

PS: dal momento che non mi è stata diagnosticata ufficialmente la CH ma una sorta di CH mista che dite lascio il forum o posso rimanere? In fin dei conti non sono un "grappolato" come voi ma una sorta di "ibrido".... Molti consigli vostri li ho trovati molto utili non solo dal punto di vista pratico ma anche e soprattutto psicologico, per questo non finirò mai di ringraziarvi... :)
« Ultima modifica: Aprile 01, 2008, 00:23:47 Mar da Gabriele85 »

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #21 il: Aprile 01, 2008, 01:05:40 Mar »
PS: dal momento che non mi è stata diagnosticata ufficialmente la CH ma una sorta di CH mista che dite lascio il forum o posso rimanere?

hai detto una ca22ata   ;D.
certo che puoi/devi rimanere. Sei (per grazia ricevuta) solo più fortunato della quasi totalità di noi, diciamo che sei un grappolatino 'semplice', senza gradi, ma non per questo meno comprensibile e ben accetto   ;).

n.b.: se riesci ad evitare l'imigran (forzati di farlo) ed usare SOLO l'ossigeno quando viene la crisi, l'utopia di avere un mese senza attacco può diventare realtà. Se non hai l'O2 a disposizione, prova a sopportare evitando di pungerti, lascialo sfogare: l'abbiamo fatto tutti (per motivi diversi) e certo che si soffre, ma potrebbe evitarti di peggiorare lo status della tua atipica patologia. Porta con te sempre una red bull   ;D
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #22 il: Aprile 01, 2008, 08:15:08 Mar »
Aggiungo che a detta del già menzionato dottor Tullo una sola crisi al mese è per me il miglior risultato possibile, anche se sono dell'avviso che il miglior risultato possibile sarebbe riuscire nell'impresa di far passare almeno un mese completo SENZA attacchi (cosa da due anni a questa parte mai verificatasi) ma evidentemente questa è pura utopia...  :(

PS: dal momento che non mi è stata diagnosticata ufficialmente la CH ma una sorta di CH mista che dite lascio il forum o posso rimanere? In fin dei conti non sono un "grappolato" come voi ma una sorta di "ibrido".... Molti consigli vostri li ho trovati molto utili non solo dal punto di vista pratico ma anche e soprattutto psicologico, per questo non finirò mai di ringraziarvi... :)

Grazie dell'aggiornamento Gabry!!!!

Eccerto che puoi rimanere....DEVI rimanere....Ormai sei uno di noi ;) ;) ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #23 il: Aprile 01, 2008, 09:25:39 Mar »
certo che puoi/devi rimanere. Sei (per grazia ricevuta) solo più fortunato della quasi totalità di noi, diciamo che sei un grappolatino 'semplice', senza gradi, ma non per questo meno comprensibile e ben accetto   ;).

Bè in effetti un denominatore comune in fondo c'è...sia chi ha una cefalea mista Ch come la mia sia chi ha una CH classica come la vostra tutti ci ritroviamo per forza di cose sulla stessa barca a dover lottare e a sopravvivere (mai tale termine fu più azzeccato) anche agli attacchi più violenti insomma per nostra sfortuna il dolore ci accomuna...

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #24 il: Aprile 01, 2008, 09:31:12 Mar »
Porta con te sempre una red bull   ;D

Ti posso dire che il mio ultimo attacco l'ho sconfitto, oltre che con le solite cose vale a dire ossigeno, sciarpa legata stretta alla testa, stanza al buio ecc anche (o per lo meno credo) con una lattina di red bull... ;)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #25 il: Aprile 01, 2008, 09:39:46 Mar »

A parte che il gruppo non si molla, anche perchè magari ci sono altre persone che hanno bisogno di te, ch o meno. Il gruppo non si molla.
Cmq molti noi hanno patologie miste...
ciao

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #26 il: Aprile 01, 2008, 12:23:00 Mar »

Bè in effetti un denominatore comune in fondo c'è...sia chi ha una cefalea mista Ch come la mia sia chi ha una CH classica come la vostra tutti ci ritroviamo per forza di cose sulla stessa barca a dover lottare e a sopravvivere (mai tale termine fu più azzeccato) anche agli attacchi più violenti insomma per nostra sfortuna il dolore ci accomuna...

eccome se ti accettiamo ancora, dove vorresti andare??
poi io l'accetta ce l'ho sempre a portata di mano  :)

casper ;)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2008, 13:50:11 Mar »
poi io l'accetta ce l'ho sempre a portata di mano  :)

casper ;)

:D

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #28 il: Aprile 01, 2008, 14:50:11 Mar »
Gabry! Prima cosa DEVI stare con noi! Secondo: ti ha dato sostanzialmente la cura che sto facendo anche io, che ti ricordo oltre alla cefalea a grappolo soffro anche di emicrania cronica parossistica, quindi l'indometacina (anche se io l'assumo come profilassi, non al bisogno). Forse vuole vedere se è ch o cph. Non scoraggiarti e vedrai che andrà meglio. Lo xanax è un antidepressivo che favorisce i canali di assorbimento dell'indometacina, ma ti butta un po' giù (avrai un po' sonno). Mi raccomando non smetterlo di botto perchè crea dipendenza e poi stai uno straccio! Per qualsiasi cosa sai dove trovarci! Baci

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #29 il: Aprile 02, 2008, 15:35:57 Mer »
Beh cmq anche se in forma mista  o "anomala" stavolta la CH te l'hanno diagnosticata!

Vedrai che con l'andare del tempo quello che oggi ti sembra "ingestibile" diventerà gestibile, stai sereno! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)