Autore Topic: SFOGO PERSONALE...  (Letto 15334 volte)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
SFOGO PERSONALE...
« il: Marzo 28, 2008, 14:15:01 Ven »
Ho deciso di aprire questo topic semplicemente perchè ogni tanto anche "svuotare il sacco" può essere d'aiuto...
La verità è che a distanza di quasi tre anni di convivenza forzata con il mostro ancora non riesco a farmene una ragione, non mi sembra possibile quattro anni fa non le avevo ste robe perchè mi sono venute dal nulla tutto d'un colpo??? Inizialmente quando non conoscevo nulla della CH pensavo di essere pazzo (!) e/o di essere vittima di qualche maledizione o cose del genere. Ho fatto mille esami alla testa e non è mai uscito fuori nulla di anomalo. Si dice inoltre che i grappolati siano persone speciali (confermo e voi tutti ne siete la prova!), così come che bisogna imparare a convivere con questa vera e propria bomba a orologeria che, ricordiamo può esplodere in qualsiasi momento. Logico poi che proprio perchè siamo ciascuno diverso l'uno dall'altro, c'è chi questa cosa si sforza se non altro di viverla nella maniera più serena possibile, chi con rassegnazione ecc. Per quanto riguarda me in prima persona posso solo dire che non sono più il ragazzo di quattro anni fa... questa roba mi ha rovinato anche e soprattutto psicologicamente, non mi riconosco più! Ho vergogna di tutto e di tutti: amici, parenti, familiari ecc. soprattutto ho vergogna a dover spiegare sta cosa ai miei amici e pure alle ragazze, chissà cosa pensano di me ma d'altronde li capisco. Ho troppa paura di quella cosa, ho paura persino ad allontanarmi troppo di casa per il timore che mi possa nascere un attacco killer da un momento all'altro e rimanerci secco. Questo perchè non riesco ad immaginarmi a essere in un posto che non sia casa mia con la stanza buia, il ghiaccio, lo strofinaccio ecc ad urlare il mio dolore estremo. La gente mi prenderebbe per matto e sarebbero costretti a mettermi una vera e propria camicia di forza come quella per i matti! La CH mi ha pure messo nella condizione invalidante di dover cercare un lavoro il più possibile vicino a casa proprio per questo motivo. Pensare che fino a quattro anni fa viaggiavo a destra e sinistra e non avevo problemi, adesso sono così timoroso che chiunque inevitabilmente se ne sarà accorto. Il fatto poi di sapere che da questa cosa non si guarisce è una mazzata di quella da spezzarti le gambe...non è possibile sta roba NON DEVE ESISTERE, deve smetterla di massacrare persone che non hanno colpa e non hanno mai fatto male a una mosca facendo i c***i propri!!!!  Ce ne sarebbe da dire di roba ... Pensiamo al lavoro... il fatto di avere sta roba secondo me si rischia un licenziamento poichè sì ai datori di lavoro gli dispiacerà anche di vedere una persona soffrire per un male estremo ma a loro, diciamoci la verità, interessa avere gente SANA che fa il proprio lavoro e fa meno giorni di malattia possibili. Tutto questo finisce per penalizzare ulteriormente il sofferente di CH che, quindi si ritrova solo e incompreso dalla maggior parte delle persone che lo circondano, ma qui entra in funzione il FORUM di OUCH Italia!  ;)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: SFOGO PERSONALE...
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2008, 15:17:18 Ven »
Gabriele,

purtroppo dici cose che tutti noi abbiamo sperimentato sulla nostra pelle, e che tutti noi abbiamo sentito il bisogno di gridare nel vento per "svuotare il sacco"...

Come NON capirti ?

Tutti noi abbiamo vissuto la "Sindrome del Marziano" del "Perchè proprio a me ?" e tutti noi ci siamo ritrovati soli con il nostro dolore a mettere a rischio i nostri affetti, il nostro lavoro... La nostra vita.

Poi ci siamo ritrovati qua.

Abbiamo imparato che esistono terapie efficaci per ridurre il numero degli attacchi, che esistono metodi per stroncare gli attacchi stessi, che esistono "i Rimedi di Nonna Papera" per riuscire a sopportare il dolore senza avvelenarci eccessivamente coi farmaci.

Abbiamo imparato che NON siamo soli e che ci sono altri come noi che condividono le nostre pene e le nostre paure e, soprattutto, che insieme LE SUPERIAMO.

Abbiamo imparato che siamo forti, fortissimi anche quando veniamo presi dai nostri momenti di giustificatissimo sconforto e che dobbiamo andare dritti per la nostra strada con l'orgoglio di chi è consapevole di avere un problema e che ha tutte le risorse (pratiche e morali) per conviverci perchè noi lo sappiamo che, anche se abbiamo nelle nostre teste un nemico, una BESTIA selvaggia e spietata beh... NOI SIAMO PIU' SELVAGGI E SPIETATI DI LEI !!!

Che la vita ti sia leggera.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2008, 16:18:52 Ven »
NON MOLLARE MAI|||||

casper ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2008, 18:07:37 Ven »
Gabry veramente ti capiamo!!!
Io mi sono trovata tante volte nella tua situazione, soprattutto i primi anni di CH, dove mi ritrovavo da sola con il dolore senza capire cosa avessi e gli altri che mi stavano attorno che nn capivano.
Ho iniziato a 15 anni e ora ne sono passati 20...azz....
e ti dirò che il tempo mi ha aiutato a diventare più forte.

Mi ritengo fortunatissima perchè sono riuscita a non abusare mai dei farmaci e pertanto la mia ch è rimasta episodica. Ci sono periodi in cui mi ha martellato per anni tutti i giorni, ma poi mi ha lasciato in pace per mesi e le remissioni mi hanno sempre ridato carica e vitalità.

Anche sul posto di lavoro mi ritengo fortunata...
Il mio titolare non fa storie e mi permette di assentarmi mezz'oretta, cioè non è che glielo chiedo, ormai sa che sparisco...ma sa anche che poi recupero e se valuta bene la mia situazione non puo di certo lamentarsi per le mie malattie...mai mandato un g di malattia per la CH e pochi anche per altro!!!

Comunque nella sfortuna di avere la CH ci trovo il lato positivo, attacchi che non durano più di 40 minuti e dolore gestito con freddo, acqua e pazienza.
Il tempo mi ha aiutato anche a rimanere calma durante l'attacco, cosa che prima non riuscivo a fare.

Ma devo dire che l'equilibrio totale l'ho raggiunto tre anni fa quando sono arrivata qui a casa Ouch. Veramente qui mi sono sentita stretta in un forte abbraccio, mi sono sentita capita senza dover dire tante cose o senza dover spiegare e ogni giorno ho imparato trucchi e strattagemmi per poter gestire meglio la bestia.

Tieni duro Gabriele, se è vero che è normale lasciarsi un po andare quando si è in grappolo è altrettanto vero che ci dobbiamo riprendere in fretta, soprattutto per non permettere alla ch di marciare sulle nostre depressioni o inkazzature.
Sfogati pure ogni volta che vuoi, qui sei a casa, ma poi alzati e riprenditi.

Ti abbraccio forte forte ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2008, 20:27:18 Ven »
Grazie a tutti per il supporto, d'altronde questi momenti inevitabilmente prima o poi vengono... vi voglio bene davvero! Purtroppo è proprio vero: spesso chi ha la fortuna di non avere problemi di salute tipo il nostro non si rende conto dell'importanza di questa cosa e, anzi a volte, finisce magari per screditare chi in verità soffre davvero (cioè NOI)

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2008, 22:34:27 Ven »
Ciao Gabry,
ribadisco anch'io le cose già dette dagli altri, sfogati, disperati e piangi ma poi fatti forza perché devi capire quello che puoi fare per soffrire di meno e soprattutto non ti vergognare perché tu hai il sacrosanto diritto di stare male e di gestire il tuo dolore come meglio credi.
Se lo farai a muso duro tutti capiranno che sei forte, più forte di loro.
Tante persone secondo me non capiscono perchè hanno bisogno di tenere le distanze, di minimizzare, di pensare che non esiste una cosa così.
E poi la ch è un vaccino per la vita, nessuno di noi avrebbe voluto sperimentarlo ma tutti noi credo ci sentiamo un pò più tosti per averla conosciuta.
Come dei toreri nell'arena della vita...azz come sono poetica stasera! :) :) :)

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2008, 00:35:01 Sab »
Qui sei a casa tua e sfogati pure ti può far solo bene!!!!
Io ti devo dire però che non mi sono mai sentita diversa noi avremo la BESTIA ma arrivo sempre a dire che c'è chi sta peggio!!!!!!!!!!!
Ogni volta che sono sotto attacco penso sempre che c'è qualcuno che sta peggio di me!!!!!!!!!!!! E sono convinta che è così!!!!!!!!!!!
questo è il mio pnsiero.

Ciao
un bacio
la zia Dany

Offline IAIA

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2008, 00:53:39 Sab »
brava ziaaaaa.Gabriele come ti ho già detto ieri, di ch non si muore!!! Per cui armati di forza e coraggio prendi un biglietto del treno e presentati alla pizzata milanese...vedrai che ne sarai la persona più felice della terra per averlo fatto. Devi solo crederci!!!!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2008, 11:50:35 Sab »
ciao Gabry quà puoi sfogarti quanto vuoi lo sai ma sopratutto ricorda che tu sei il più forte con te lei sicuramente non deve vincere non vincerà
un'abbraccio
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2008, 13:40:06 Sab »
Ciao Garbriele,
mi dispiace tanto per il tuo momento no.
Ci riconosciamo tutti in quello che dici.
Magari però molti di noi hanno superato questa fase, che è comune un pò a tutti.
Sappiamo anche che non esistono parole per calcellare i sentimenti negativi ma che le dimostrazioni di affetto/solidarietà/comprensione sono importanti per tutti noi sopratutto se provengono da persone che ti possono capire appieno.
quindi  gridiamo: TI VOGLIAMO TANTO BENE GABRI, sei uno di noi, sei con noi, sei tutti noi.
La forza per superare e vincere la bestia la trovi dentro di te, il conforto lo trovi qui.
Rimani con noi e continua a sfogare la tua rabbia.
alessandro

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2008, 13:47:44 Sab »
Io sono e resto convinto, comunque sia, che prima o poi riusciranno a trovare qualcosa per distruggere sto maledetto bestione, ne sono sicuro!!! Cmq grazie a tutti ancora una volta per le belle parole...

Offline MassimoGe

• Utente junior
  • **
  • Beeeelin
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2008, 15:03:51 Sab »
Forza Gaby. . .siamo tutti con te, davvero :)

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2008, 21:51:21 Sab »
Io sono e resto convinto, comunque sia, che prima o poi riusciranno a trovare qualcosa per distruggere sto maledetto bestione, ne sono sicuro!!!

Anch'io Gabry....sono u'ottimista congenita.
Sai cosa, siamo un pò pochi, almeno ufficialmente, per attirare su di noi lo "sforzo" della ricerca. Ci vorebbe una botta di c..., una scoperta casuale, oppure chissà da qualche parte nel mondo qualcuno sta lavorando proficuamente per noi magari perché ha un parente grappolato.

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #13 il: Marzo 30, 2008, 10:15:24 Dom »
Gabry mi dispiace davvero tanto per quello che stai passando e vorrei esserti d'aiuto. Ti auguro una lunga remissione per poi trovare finalmente un pò di serenità. Un abbraccio Ale

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #14 il: Marzo 30, 2008, 21:19:48 Dom »
Ti Abbraccio Gabry!

:-*
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785