Autore Topic: Posto di lavoro  (Letto 5977 volte)

Offline MassimoGe

• Utente junior
  • **
  • Beeeelin
Posto di lavoro
« il: Marzo 24, 2008, 10:57:54 Lun »
Cari fratelli,amici grappolati. Dalla metà di febbraio, la bestia è tornata a farmi lacrimare  :'(.
Anche quest'anno le solite difficoltà, a parte il dolore, i risvegli nel cuore della notte e la continua caccia all'Imigran, il mio disagio più grande è (come sempre) dover "raccontare" il mio problema sul posto di lavoro. Solo voi sapete quanto è difficile spiegare la cefalea a chi non la conosce e, soprattutto a chi ha un ruolo superiore e di diffidenza. Alla fine di febbraio, mi sono messo in mutua per 15 giorni, risultato: viene messa in dubbio la mia "malattia" e, al mio rientro (grappolo ancora in corso), nessuno mi saluta, come se fossi un birbo che si è voluto riposare dicendo bugie. Oltre al grappolo devo anche combattere con queste cose, dopo tanti anni di impegno e dedizione, non credo proprio di meritarmelo. . e giù con turni massacranti e weekend al lavoro.
Se è vero che il grappolo ha anche una componente psicologica, fate voi!!!!
Premesso che ho la fortuna di fare il lavoro che mi piace e che ho voluto fortemente (lavoro a Radio Babboleo - Genova), ultimamente sto seriamente pensando di dare una svolta alla mia vita (all'alba dei 40 anni), mettendomi in proprio e, rilevare un negozietto, magari una tabaccheria (a basso rischio) e togliermi da tutto. Eppure ho sempre dimostrato passione e serietà.
Scusate lo sfogo, ma sò che voi mi capite!!!
Vi voglio bene, Massimo.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Posto di lavoro
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2008, 11:05:42 Lun »
Quando lo ritieni necessario sfogati pure, se non lo fai con noi con chi puoi farlo?
Per il lavoro purtroppo dover spiegare a chi non sa è dura, potresti fargli vedere il video dell'attacco, magari si fanno un'idea. Io peresonalmente per la ch in tutti questi anni non ho mai perso un giorno, però la mia condizione e piu facile, al lavoro ho l'ospedale a due passi e l'ossigeno in caserma a disposizione, paradossalmente sono piu coperto al lavoro che a casa.
Ma fai il dj a radio Babboleo? Io  spesso l'ascolto .
A presto

casper ;)

Offline MassimoGe

• Utente junior
  • **
  • Beeeelin
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2008, 11:22:03 Lun »

Ma fai il dj a radio Babboleo? Io  spesso l'ascolto .

Grazie Casper  ::)
Si, dj e produzione audio. A Babbo da una decina d'anni..ma non sono alla frutta, sto sbattendo la tovaglia...

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2008, 11:24:37 Lun »
Massimo,

so bene come puoi sentirti...

Per anni mi hanno chiesto se "ero mestruato"...

Oggi, con tutte le informazioni che ormai circolano sulla nostra magagna, puoi almeno sbattergli in faccia la loro rozza ignoranza...

Un bel certificato, un bel giretto su WIKIPEDIA (GRAZIE JUDE !!!!), quattro passi su questo forum e anche il più imbecille dei capi/colleghi dovrebbe essere in grado di capire...

Se poi non basta veniamo giù in 400 sotto la Radio a fargli fare una bella figura di M.ERDA !!!

Dai Max... Non sei più solo... Renditene conto !!!

Un abbraccio fratello.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2008, 14:04:29 Lun »
mi sta venendo in mente anche a me di cambiare lavoro... sono molto stressata e ho avuto un attaccone sul set. mi hanno guardato tutti di traverso... ma se ci mettessimo tutti insieme un'attività tra grappolati? potrebbe essere un'idea... scherzo... massi, stai su... vedrai che sei più forte tu di tutto il resto e hai noi che ti facciamo compagnia!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2008, 15:46:43 Lun »
mi sta venendo in mente anche a me di cambiare lavoro... sono molto stressata e ho avuto un attaccone sul set. mi hanno guardato tutti di traverso... ma se ci mettessimo tutti insieme un'attività tra grappolati? potrebbe essere un'idea... scherzo... massi, stai su... vedrai che sei più forte tu di tutto il resto e hai noi che ti facciamo compagnia!

potremmo metterci a produrre vino ;D

casper :)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2008, 16:01:11 Lun »
Cari fratelli,amici grappolati. Dalla metà di febbraio, la bestia è tornata a farmi lacrimare  :'(.
Anche quest'anno le solite difficoltà, a parte il dolore, i risvegli nel cuore della notte e la continua caccia all'Imigran, il mio disagio più grande è (come sempre) dover "raccontare" il mio problema sul posto di lavoro. Solo voi sapete quanto è difficile spiegare la cefalea a chi non la conosce e, soprattutto a chi ha un ruolo superiore e di diffidenza. Alla fine di febbraio, mi sono messo in mutua per 15 giorni, risultato: viene messa in dubbio la mia "malattia" e, al mio rientro (grappolo ancora in corso), nessuno mi saluta, come se fossi un birbo che si è voluto riposare dicendo bugie. Oltre al grappolo devo anche combattere con queste cose, dopo tanti anni di impegno e dedizione, non credo proprio di meritarmelo. . e giù con turni massacranti e weekend al lavoro.
Se è vero che il grappolo ha anche una componente psicologica, fate voi!!!!
Premesso che ho la fortuna di fare il lavoro che mi piace e che ho voluto fortemente (lavoro a Radio Babboleo - Genova), ultimamente sto seriamente pensando di dare una svolta alla mia vita (all'alba dei 40 anni), mettendomi in proprio e, rilevare un negozietto, magari una tabaccheria (a basso rischio) e togliermi da tutto. Eppure ho sempre dimostrato passione e serietà.
Scusate lo sfogo, ma sò che voi mi capite!!!
Vi voglio bene, Massimo.

Ciao Massimo capisco benissimo il tuo sfogo, poichè è una situazione di m***a dover spiegare sta cosa a chi non sa e nemmeno immagina di cosa si tratti la CH ma noi SIAMO e DOBBIAMO essere più forti di tutto e di tutti, saremo anche degli INCOMPRESI però a noi che sappiamo cos'è la CH niente può più farci paura...

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2008, 20:36:57 Lun »
Ciao Massimo, stai su con il morale è pieno il mondo di cretini!!!!

Ma visto che lavori in radio non possiamo mandare in onda per i tuoi colleghi/capi/ecc. un servizio che parla della CEFALEA A GRAPPOLO????

Qui da noi comunque troverai sempre comprensione.

ciao
la zia Dany

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2008, 21:59:46 Lun »
Ciao Massimo,
qui dentro ti capiamo tutti,  io personalmente ho lasciato un lavoro per la ch, o meglio per il verapamil.
Quanto ai colleghi non te la prendere più di tanto, non capiscono gli amici, spesso nemmeno i parenti stretti figurati i colleghi che magari devono lavorare al tuo posto, o il capo. A noi ci frega anche la denominazione cefalea=mal di testa , sai quanta gente pensa "anch'io ho malditesta eppure mica me ne sto a casa".

Regalagli un gadget, un bel tappetino per il mouse con la tua foto soto attacco e la scritta che compare tante volte sui siti dedicati "La cefalea a grappolo è il dolore più forte che un essere umano possa sopportare"
Un abbraccio fra

Offline MassimoGe

• Utente junior
  • **
  • Beeeelin
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2008, 07:30:10 Mar »
GRAZIEEEE
« Ultima modifica: Marzo 25, 2008, 07:32:42 Mar da MassimoGe »

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2008, 08:13:07 Mar »
Tieni duro Massimo,
prova a spiegare ai tuoi colleghi o al tuo datore di lavoro in cosa consiste la cefalea a grappolo. Veramente se vuoi fagli fare un giro qui oppure stampati un po di informazioni e sbattigliele sotto al naso ;)
In ogni caso cerca di fregartene di cio che dicono e vai avanti. :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2008, 09:15:24 Mar »
Forza, Massimo. Non è facile spiegare agli altri, soprattutto quando "non vogliono sentire", quando a loro risulta più facile pensare che uno approfitti di un mal di testa per starsene a casa. Beh, noi tutti lo vorremmo avere davvero un banale mal di testa ma purtroppo così non è. Io ho la comprensione di tutti a scuola, davvero di tutti, e sono fortunata. Spero che i tuoi colleghi si ricredano e, se ciò non accadesse, fregatene e fatti forza.

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #12 il: Marzo 25, 2008, 09:43:14 Mar »
Ciao Massimo, ti capiamo...eccome.....
Quest'estate ero COTTA, tra attacchi e il litio che mi aveva rincitrullito del tutto, oltre a darmi forti tremori alle mani e alle gambe, un senso di svenimento continuo...ecc...ecc....ecc... La mia collega non faceva altro che farmi sentire una cacca, una scansafatiche, una facazzista....stavo già abbastanza male di mio... al mio capo, non gliene può fregare di meno se ho la CH, non sa cos'è e nemmeno vuole saperlo.... ti dico solo che un giono è venuto in ufficio, io avevo la faccia di quella che aveva avuto i "soliti" 3 attacchi notturni...non ero truccata, ero vestita con un paio di jeans e una felpa...sai cosa mi ha detto, guardandomi con aria schifata? "tu di certo un uomo non ce l'hai, perchè se vai in giro senza trucco e con la tuta da ginnastica...significa che un uomo non ce l'hai!"..... non gli ho nemmeno risposto...ho abbassato gli occhi e ho pensato che è meglio essere sole che avere di fianco un "uomo" come lui.... FOTTITENE di quello che dicono..non dicono...pensano, gli "altri"...NON sanno e NON possono capire...
Un abbraccio
Barby
Nikita

Offline MassimoGe

• Utente junior
  • **
  • Beeeelin
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2008, 11:36:22 Mar »
Sarò banale ma ringrazio il giorno in cui ho conosciuto questo forum, questo sito e (virtualmente) tutti voi.  ;D
Che dire!? sono commosso dalla Vostra solidarietà e mi sento più forte.
Purtroppo la situazione sul lavoro è compromessa e io non ho più tempo da investire a vuoto (e sopratutto non ne ho più voglia).
Ho fatto tutti i tentativi, parole, certificati, siti internet e quant'altro. . Parlo con dei sordi che nn si fanno scrupoli a mettermi
allo stesso livello degli ultimi arrivati (faccio questo lavoro da circa 20 anni) - è già una fatica sopportare la CH.
Evidendemente è più importante la produttività dell'umanità.
Bella l'idea di aprire un'azienda vinicola tutta nostra (a proposito di grappoli :)
Non voglio annoiarvi oltre. Grazie, grazie di cuore a tutti.
Vi terrò informati.

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2008, 11:44:30 Mar »
Coraggio.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che devi scegliere con serenità, per quanto sia possibile visto il periodo/l'ambiente, ma devi capire sul serio quello che vuoi.
Il resto poi verrà più semplice.

Un abbraccio
Eli

*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*