Ragazzi/e,
la cosa ha un duplice aspetto:
1) La privacy di Jude
2) La credibilità di questo Forum
Entrambe cose della massima importanza delle quali abbiamo il DOVERE di preoccuparci.
Confido ancora che si tratti solo di uno "scherzo" di pessimo gusto ma, se il "giocherellone" NON viene fuori spontaneamente, rimango dell'idea che la Polizia Postale debba venire avvisata.
Lo so, apparentemente la metto giù dura, ma NON dimentichiamoci che questo Forum è diventato la casa di gente che soffre ed è visitato anche da medici...
Come ogni altro Forum ha già il limite "fisiologico" che chiunque può registrarsi come utente dietro l'anonimato di un un "nick"...
Quando ci si Associa all'OUCH Italia, molti di noi decidono di fare "outing" del proprio essere Grappolati, dando in trasparenza Nomi, Cognomi, Numeri di Telefono, proprio per fare capire a chi soffre che dietro le "maschere" del Forum ci sono Persone Vere che si preoccupano di loro.
Ora, che qualcuno si approfitti di questa trasparenza e che possa entrare qui a nome di uno di noi E' INACETTABILE sia per GRAPPOLAIUTO che per l'OUCH Italia e mi sembra che questo dovrebbe essere evidente a tutti al di là di ogni facile qualunquismo.
In aggiunta, e ben più grave ancora, c'è che UNA DI NOI è potenzialmente a rischio e MERITA tutta a ns. solidarietà e il ns. aiuto.
Per il momento ho scoperto che il “nodo” ALBACOM è quello Romano e che la classe di IP è dedicata alle connessioni Infrarosse, il che fa presupporre l'uso di un PC Portatile connesso senza fili in ambiente chiuso un ufficio, ad esempio, o una struttura mobile con attrezzature particolari...
Ho anche verificato l'elenco delle aziende che usufruiscono di tale servizio e, se praticamente tutte hanno uffici, ce n'è almeno una che ha sicuramente anche le strutture mobili di cui sopra (ed è potenzialmente vicina al "magico mondo di Jude")...
Ora giro l'elenco delle aziende a Jude per vedere se qualcuna le fa “accendere una qualche lampadina” in testa e le chiedo di darmi riscontro della ricezione della mail qui pubblicamente (non vorrei che il “giocherellone” si divertisse anche a frugarle fra le E-Mail cancellandogliele).
Nei prossimi giorni contatterò il responsabile del “nodo” ALBACOM (del quale ho rintracciato i riferimenti) per vedere se è possibile avere da lui un maggior livello di dettaglio senza evere bisogno dell'intervento della magistratura (perchè anche qui c'è giustamente un certo livello di protezione della Privacy).
Se vi sembro diventato improvvisamente “paranoico”, vi faccio notare che da quando Jude ha aperto questo Thread sono aumentati esponenzialmente gli accessi anonimi al Forum da IP “anonimizzati” da programmi/servizi appositi (che li fanno sembrare provenire dalla zona di SAN FRANCISCO) dei quali, alcuni stavano scrutando il mio "profilo"...
Ben 7 solo ieri sera !!!
Curioso no ?
Sia chiaro, NON voglio procurare allarmi, voglio solo che questo “polverone” renda evidente a tutti la serietà di questo posto.
Lo ritengo un mio preciso DOVERE.