Autore Topic: Attenzione alle spie!  (Letto 6290 volte)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
Attenzione alle spie!
« il: Marzo 15, 2008, 11:33:32 Sab »
ragazzi volevo informarvi di un fatto non piacevole. qualcuno si è introdotto nel forum col mio nome e credo che abbia anche scritto qualche post o mandato qualche messaggio. Casp mi ha mandato un messaggio privato il 1° gennaio dicendomi che mi vedeva in linea, ma io ero in ospedale. poi, il giorno del meeting, mentre eravamo tutti insieme, mi è arrivato un messaggio privato da me stessa con parole poco piacevoli. ieri mattina mi ha chiamato Sten alle 9 perchè mi vedeva in linea ma io ero a lavorare. Stiamo indagando. Ora ho cambiato la password e ripristinato l'opzione dell'uscita automatica. se vedete qualcosa di strano avvisatemi. Baci!

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Attenzione alle spie!
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2008, 12:12:53 Sab »
Carissimi/e,

quanto è accaduto a Jude rappresenta un vero e proprio REATO in termini di violazione della Privacy.

Gli amministratori di questo Forum hanno già provveduto a rintracciare l' IP di origine di almeno una violazione: 85-20-108-239-dynamic.albacom.net, che NON è quello della ns. Jude.

In assenza di comunicazioni (eventuale dichiarazione di "Scherzo", seppur scorretto e di cattivo gusto), in base alle quali eventuali forme "Private" di reazione verranno stabilite dal Direttivo OUCH e dall'Amministrazione di questo FORUM, si provvederà d'ufficio a regolare denuncia c/o l'Autorità Competente.

Nel frattempo si consiglia a tutti gli utenti del forum di cambiare la Password di accesso con regolarità e di segnalare ogni eventuale anomalia in tal senso agli Amministratori.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2008, 14:37:00 Sab da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2008, 12:51:25 Sab »
Ma come è possibile?  >:( >:( >:( >:(

Come fanno a copiare le Password.

Io già ne ho diciottomila per lavoro e cose private, ci manca anche di doverla cambiare spesso per il forum .........che p...lle.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2008, 13:41:00 Sab »
Spiace molto leggere di questi episodi... :-\

DI CERTO quanto accaduto (che come ben dice Sten è REATO a tutti gli effetti, in quanto violazione della privacy), presto verrà smascherato. :)

Ipotizzando che si tratti di uno "scherzo" (di cattivo gusto) sarebbe auspicabile che l'autore di tale gesto esca spontaneamente allo scoperto, onde evitare conseguenze giudiziarie che, haimè, provocherebbero sgradevoli inconvenienti.

Jude stai tranquilla, hai il nostro totale appoggio e smaschereremo l'intruso...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2008, 13:46:13 Sab »
Spiace molto leggere di questi episodi... :-\

DI CERTO quanto accaduto (che come ben dice Sten è REATO a tutti gli effetti, in quanto violazione della privacy), presto verrà smascherato. :)

Ipotizzando che si tratti di uno "scherzo" (di cattivo gusto) sarebbe auspicabile che l'autore di tale gesto esca spontaneamente allo scoperto, onde evitare conseguenze giudiziarie che, haimè, provocherebbero sgradevoli inconvenienti.

Jude stai tranquilla, hai il nostro totale appoggio e smaschereremo l'intruso...

Tranquilla Jude , il "grappolo investigativo" si è messo in moto

casper ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2008, 14:04:31 Sab »
CHE GENTE!!!!!!!!!!!
Speriamo sia solo uno scherzo di cattivo gusto :(
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2008, 14:50:35 Sab »
non ci posso credere dobbiamo guardarci proprio da tutto e tutti!!!!!!!!!!

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2008, 15:08:24 Sab »
ma allora non sei stata tu a chiedermi con MP di voler passare un week-end con me, tu ed io da soli  ???
....azz..... e io che già sognavo romanticismo, luci diffuse, musica languida..... etc....   :P

Scherzi a parte, jude, dagli una lezione a 'sto/a str.onzo/a  >:( . Sincerati comunque, prima di una denunzia (che non potresti ritirare una volta presentata), che non sia stato qualcuno che ha accesso al tuo pc e voleva fare una stupida, vomitante ed idiota bravata  :'( (considerando che gli episodi si sono verificati metre eri assente da casa).
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2008, 15:46:32 Sab »
Jude magari prova a pensare se casualmente hai detto a qualcuno la tua password.
Faccio davvero fatica a pensare che uno di noi si sia preso la briga tentativo su tentativo di sgamarti la psw...

Intanto un bacione e stai serena ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2008, 21:29:08 Sab »
Secondo me ha poco senso argomentare più di tanto l'accaduto.

Sicuramente Jude ha già cambiato la propria password.

Cio premesso, cara amica skiantarellina, fai la tua scelta, sei di fronte ad un bivio:

o scegli di lasciare perdere  e buttarti la cosa alle spalle perchè magari hai cose più importanti che meritano il tuo tempo e le tue attenzioni, oppure ritieni che non digerisci questo affronto e decidi di sporre denuncia alla polizia postale per violazione della privacy.  Se vai avanti per questa strada, probabilmente il reato è penale.

Se scegli questa strada credo che chi possa aiutarti sul percorso sia Jolly che è del campo.

Perdonami il modo di essere nudo e crudo, ma nel bene e nel male è la mia migliore caratteristica. Questo ti consentirà di non dissiparti e non perderti, perchè la tua persona ottimizzi la propria vita, le proprie scelte, il proprio tempo e i propri pensieri.

Ti abbraccio da Milano a Roma, come Barbapapà.

SMAK

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2008, 21:56:23 Sab »
Jude, hai tutta la mia solidarietà, vigilerò anch'io su eventuali stranezze che possano interessare te ed altri. 
Carinissima la tua foto con cappello e bud-shirt  :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2008, 22:01:11 Sab »
Secondo me ha poco senso argomentare più di tanto l'accaduto.

Sicuramente Jude ha già cambiato la propria password.

Cio premesso, cara amica skiantarellina, fai la tua scelta, sei di fronte ad un bivio:

o scegli di lasciare perdere  e buttarti la cosa alle spalle perchè magari hai cose più importanti che meritano il tuo tempo e le tue attenzioni, oppure ritieni che non digerisci questo affronto e decidi di sporre denuncia alla polizia postale per violazione della privacy.  Se vai avanti per questa strada, probabilmente il reato è penale.

Se scegli questa strada credo che chi possa aiutarti sul percorso sia Jolly che è del campo.

Perdonami il modo di essere nudo e crudo, ma nel bene e nel male è la mia migliore caratteristica. Questo ti consentirà di non dissiparti e non perderti, perchè la tua persona ottimizzi la propria vita, le proprie scelte, il proprio tempo e i propri pensieri.

Ti abbraccio da Milano a Roma, come Barbapapà.

SMAK

Le strade ci sono, fammi sapere cosa decidi che dico come fare.

Per TUTTI:
quando scegliete le pw, non solo per il forum, fatele di almeno 8 caratteri alfanumerici non legate a vostri dati comuni (esempio nomeutente2007 oppure pippo2008) ecc...una buona pw dificilmente viene sgamata

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Skianta

• Visitatore
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2008, 22:05:11 Sab »
Grand Jolly

Grazie di esserci

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #13 il: Marzo 16, 2008, 00:13:32 Dom »
COME SI FA A SAPERE UNA PW???????????????????????????

CI SARANNO UN MILIONE DI POSSIBILITA'

OGNI TANTO MI CAPITA QUANDO SIAMO TANTI IN LINEA DI ANDARE A VEDERE DI COSA SI STANNO INTERESSANDO I MIEI FRATELLI GRAPPOLATI,DIGITANDO SU ''UTENTI ATTIVI'',SPESSO CAPITA DI LEGGERE CHE UN ''UTENTE NON REGISTRATO'' STIA FACENDO UN'''AZIONE SCONOSCIUTA''..............CHE VUOL DIRE??????????

ERA GIA ACCADUTO UN ANNO FA CON LA VECCHIA CHAT,DOVE C'ERA UN'IMBECILLE CHE ENTRAVA CON I LINK ALTRUI PER OFFENDERE E METTERE ZIZZANIA

MA CON I POTENTI MEZZI DEL DIRETTIVO E SOPRATTUTTO DEL NOSTRO JOKER NON SI POTREBBE BECCARE E METTERE ALLA GOGNA????????????

A LUCIA' CON STA FOTO ME SEMBRI N'VAMPIRO (COMPLIMENTI PER NOVELLA 2000,MA NON SI RIESCE A FARE ENTRARE NEL FORUM LA SPLENDIDA E FAMOSA PUPA GRAPPOLATA? ::) :P)

UN ABBRACCIO

BRIZZ ;)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #14 il: Marzo 16, 2008, 08:45:57 Dom »
ragazzi, non voglio esagerare, sia chiaro! non c'è niente nei miei msg privati che non si possa dire pubblicamente o altro, però ovviamente mi preoccupa che una persona per 3 mesi sia entrata a nome mio in un posto dove si può accedere tranquillamente senza registrarsi o registrandosi con un nick qualsiasi. allora perchè si è preso la briga di farlo a nome mio? la mia password era sicurissima e la usavo anche per altre cose, di questo mi preoccupo. abbiamo rintracciato la zona di roma dalla quale proviene il segnale e lì ci sono molti uffici. non vorrei arrivare alla polizia però prima devo controllare se si è introdotto in altri siti a mio nome. Tra l'altro nella mia mail mi arrivano 30 spam al giorno tutte a sfondo sessuale... forse sto tipo  mi ha iscritta a chissà che cosa...