Caro Niky,
benvenuto a casa!
Vedo che sei stato già ben accolto e mi scuso se arrivo con un pò di ritardo!
Io sono cronica, soffro da quando avevo 13 anni, e come molti qui, capisco in pieno il tuo sentirti "diverso" dai tuoi amici. Capisco le rinunce che ti trovi costretto a fare. E quanta rabbia a frustrazione tutto questo ti possa causare. E certo è dura se le tue remissioni durano così poco tempo!
Ma le tue parole mi fanno capire che tu sei un ragazzo forte, tenace, nonostante la stanchezza, nonostante la paura. La paura prima o poi ci ha toccato tutti sai... e a volte ti confesso che la sento ancora nei momenti peggiori.
Ma non devi permettere a questa malattia di vincere sulla tua vita. Con un pò di pazienza riuscirai a trovare un TUO equilibrio, il TUO modo di combattere la bestia. Non parlo di medicine, che pure aiutano (ma io non sono un medico). Parlo del modo che ogniuno di noi ha di porsi di fronte alla Ch, ai problemi in generale. Non esiste un decalogo per combattere la ch. Ma dentro di noi, ogniuno a modo suo, adatta il suo mondo alle esigenze del momento.
Pian piano imparerai a lottare senza avere paura, ma cercando di capire.
Piano piano imparerai a convivere con questa malattia senza averne paura.
Ma è un processo che matura con il tempo Nik!
Ricordati però che la tua stanchezza e la tua paura non ti rendono più debole! Sono il mezzo che ti permetterà di cambiare la visione delle cose!
Per cui stellina adesso è il momento di rimboccarsi le maniche: butta via le vecchie sensazioni! Adesso hai una squadra insieme a te per combattere! Non sei più solo!
Se hai voglia di fare due chiacchiere di qualsiasi cosa a qualsiasi ora io ci sono!
Ombra
PS io concordo con la fra: fuori dal grappolo....... un pochino..... ma poco èèè!!