ciao Nicolò e benvenuto tra noi ( anche se mi spiace perchè vuol dire che anche tu soffri).
A me la ch è incominciata come a te, a 14 anni ed ora di anni ne ho 48 e ancora mi accompagna, però tu sei piu fortunato di me, nel senso che ci hai trovati e credimi, questo è il posto giusto e migliore che possa capitare ad un grappolato.
Per i primi anni anch'io subivo 2 grappoli all'anno , ma da parechhi anni a questa parte ne ho solo piu uno ,addirittura ogni 15 mesi.
Il mio principale consiglio è di provare con l'ossigeno, visto che la nostra ch è simile dovrebbe funzionare ed è meglio di qualsiasi medicina, è un pò scomodo , ma credimi, ne vale la pena.
Non abbatterti e non mollare mai, soo cosi puoi trovare un giusto equilibrio e convivere con la bestia.
Vorrei poterti dire che si guarisce, ma purtroppo non è così, certo si puo alleviare , ma meno medicine riesci a prendere e meglio è.
Mettiti comodo e gira piu che puoi il forum, troverai un sacco di informazioni utili e se non basta chiedi e saremo prontissimi nel risponderti.
A presto e tienici informati.
casper