Si, fino ad un certo punto, insieme a me c'erano anche altri sfortunati ed ho notato che chi è periodico i benefici sono immediati mentre per i cronici come me, per esempio, i benefici non sono cosi immediati.
Tengo a precisare che il protocollo prevede tre infiltrazioni se poi si constata che ci sia bisogno di eventuali infiltrazioni si può andare avanti.
La mia esperienza è stata di 4 infiltrazioni ma, haimè la quarta è stata sparata a vuoto, bastano pochi mm per far defluire l'anestetico in gola (nel mio caso) o in zone non giuste, si và un pò alla ceca anche se usano una piccola telecamera per vedere il punto esatto dell'igniezione. Domani sentirò sia il mio Neurologo che l'Otorino e decideremo sicuramente di ripetere la quarta.
Si sono sceso con gli attacchi da 6-8 al giorno a 3-4, anche se sabato e domenica scorsi ne ho fatti più di venti, tutti kip 2-3 (io uso la scala da 1 a 3)
tutti domati con imigran, ora mi sono stancato e ho reiniziato il deltacortene ma in dosi blande partendo da 30 mg al die scalando di 10 ogni tre giorni, giusto per prendere fiato un pò.
Quindi riassumendo , ai periodici è più efficace mentre a noi cronici servono più sedute , comunque la cosa rimane sempre soggettiva ogni fisico reagisce in maniera diversa e io dovessi tornare indietro ripeterei tutto quanto perchè sono io quello che vincerà non la maledetta birba di cefalea di M....
Scusate lo sfogo.
Comunque thevask io le ho fatte all'Ospedale San Paolo di Milano e me le ha fatte il Dottor Paolo Lozza (Otorino).
Vi terrò aggiornati e se avete da chiedere chiedete pure.
P.S.: ora stò valutanto anche i farmaci omega3 e il coenzima q10 (ubicarenone o ubichinone)