(Peppermint io ho la ch e doppia operazione agli occhi: ho 2 lauree e mezzo. fatti forza e ricomincia!)
Grazie Jude! Sei dolcissima!
Solo che... lo so che sembra assurdo, però se leggo oltre la "dose quotidiana consentita" (qualche post del forum e qualche email+un pochino di html per i lavoretti che faccio), si scatena subito il kip 10.
Pensa che non leggo nemmeno i quotidiani (e non sai quanto mi manchino!), così come non leggo le news online, così come non leggo un libro da anni, se non fumetti.
Ora sono due mesi che sto leggendo "Il profeta" di Gibran, però lì è diverso, posso riprendere dopo una settimana, senza problemi.
Studiando devi avere un ritmo costante, e devi cmq tentare di studiare un tot di pagine a volta.
Ho dato gli esami "corti" di "500 pagine" leggendo 3 pagine al giorno... non sai quanto ci ho messo (ovviamente saltando anche argomenti che ritenevo meno importanti alla luce dell'esame!
Ora rimangono solo esami di 1000 e passa pagine. E leggendo così poco al giorno, anche facendo schemi, non c'è verso, ci ho provato per un anno intero. Ero veramente depressa. Lasciare l'uni, anche se è stato lasciare un sogno, è stato quasi un sollievo. Vedere di non riuscire costantemente a fare una cosa è frustrante. Riuscire bene o male a barcamenarsi come faccio ora lo è molto meno.
Se mai vedessi che la correlazione tra il convergere (quindi leggere e non solo) e la CH diminuisse o sparisse (MAGARI!!!), correrei a riscrivermi e a finire il tutto... ma così non è fattibile.
Scusatemi... mi sono un po' sfogata.
Eli