Autore Topic: Sono un nuovo utente - Domande  (Letto 8069 volte)

Offline max1971

• Utente junior
  • **
Sono un nuovo utente - Domande
« il: Febbraio 13, 2008, 16:13:33 Mer »
Ciao a tutti
mi chiamo massimo e scopro oggi il Vs. forum, purtroppo ho pochi minuti a disposizione ma cerco di sintetizzare la mia storia: soffro da circa 20 anni di mal di testa, 1 o 2 periodi all'anno di circa 1 - 1,5 mesi con 2 attacchi al giorno in media ed il tutto ogni 2 anni circa; per i primi 10/12 anni mi hanno prescritto una cura per la pressione oculare alta poi ho scoperto di avere la cefalea a grappolo.... ad oggi la cura prescritta è: tript-oh + fluxarten ed eventalmente maxalt per bloccare l'attacco ma sinceramente nulla di tutto ciò ha mai migliorato la situazione. Dopo aver navigato un pochino attraverso i vari Vs. post scopro oggi...e non immaginate che sollievo...che esiste un metodo per bloccare l'attacco in pochi minuti e che ci sono delle cure più idonee....insomma mi sono cuccato tutti gli attacchi per intero e per 20 anni porca pupazza!
Mi ha incuriosito il discorso dell'ossigeno, non dovrebbe avere controindicazioni vero?
Inoltre mi potreste far avere una piccola lista di farmaci che funzionano realmente da discutere col mio neurologo?
Sono contento di averVi trovato.
Saluti
Max

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
Re: Sono un nuovo utente - Domande
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2008, 16:45:27 Mer »
cioa max, sono fiera di essere la prima a darti il benvenuto, visto che sono una novellina come te!
sono registrata al sito da due giorni, ma, credimi, non ne posso già più fare a meno!
spulcia più che puoi il sito e troverai meraviglie!
E POI VEDRAI CHE FANTASTICHE PERSONE CHE CIRCOLANO QUI!
non mollare! noi ce la facciamo sempre!!
BARBARA, LA CRONICA!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2008, 17:14:46 Mer »
Ciao Max, ciao Barbara,
vi do il mio più cordiale e affettuoso benvenuto a casa OUCH! ;) :) :D
Il forum è veramente un "luogo" speciale fatto di gente altrettanto straordinaria capace di dare quell'aiuto e quel supporto che difficilmente troveremmo altrove vista la nostra patologia.
Rimanete con noi...
A presto!
Fabio, il cronico da 15 anni! ;)

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2008, 17:19:06 Mer »
benvenuto Massimo, sei giunto in una grande famiglia, mettiti comodo, leggi piu che puoi, ci sono un sacco di informazioni e se non basta chiedi e ti sarà risposto.
A presto

casper ;)

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2008, 17:58:13 Mer »
!
porco giuda...15 anni?
non ci voglio pensare, io da 3 e mi sembrano 20!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2008, 18:02:49 Mer »
!
porco giuda...15 anni?
non ci voglio pensare, io da 3 e mi sembrano 20!

Figurati!
Da queste parti c'è gente con un'"esperienza" di gran lunga più grande ma non devi scoraggiarti per questo...lotta sempre e comunque e mi raccomando tieni sempre alto l'umore! :)

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2008, 18:11:30 Mer »
Ciao Massimo, benvenuto! Allora: per il singolo attacco il farmaco principe è Imigran fiale. Riesce a fermare l'attacco in più o meno 5 minuti. sono delle fiale autoiniettanti da 0,5ml per un totale di 6mg di sumatriptan succinato. esiste un metodo per dividere la fiala in 2 mezze dosi, ugualmente efficaci e meno dannose. ti dico questo perchè è stato dimostrato che purtoppo l'imigran da un lato stronca, dall'altro ravvicina le crisi. L'ossigeno è un'altra possibilità: non fa effetto a tutti, ma sicuramente è quello che ha meno effetti collaterali. Viene assunto ad alta erogazione (7-10lt/min) per 10-15min.
Per l'intero grappolo invece il farmaco più usato è il Verapamil (Isoptin), poi Cortisone, Litio, Topiramato, Indometacina... Se vai qua e là nel forum ne trovi quanti ne vuoi. Soprattutto visita la sezione "Il medico rispondeva" dove trovi indirizzi di centri cefalee divisi per regioni. Magari puoi chiedere un secondo parere... Stai con noi!

Offline max1971

• Utente junior
  • **
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2008, 18:13:24 Mer »
Grazie, siete tutti molto gentili, credetemi è un sollievo poter descrivere quello che provo e sapere che chi ti ascolta (in questo caso Voi) sa esattamente di cosa io stia parlando, è la prima volta che mi capita, in genere per chi ti circonda il mal di testa è una cosa piuttosto banale.....cos'ì com'è la prima volta che utilizzo un forum.....! e dire che col computer ci lavoro!
prima di iscrivermi ho letto alcuni Vs precedenti post, letto alcune storie e visto alcune foto ....... rivedervi in risposta a me con le Vs immagini è molto piacevole, riduce le distanze, quindi al più presto aggiornero il mio profilo con una foto.
Ho avuto l'impressione, leggendo le varie discussioni, che alcuni di Noi (oramai mi reputo parte della Famiglia) tendano a considerarsi quasi come diversi dagli altri, isolati direi ghettizzati............ so perfettamente che la CH crea spesso anche situazioni di imbarazzo sul posto di lavoro oppure, che so, alla festa di compleanno dell'amico ed allora vorrei dare a tutti il mio piccolo contributo: io sono un ragazzo (si fa per dire, ormai quasi 37)
che ha 1000 passioni, suono in un gruppo in giro per locali, ballo la salsa, adoro le moto insomma sprizzo energia da tutti i pori e quindi, con una battuta, la mia visione della mia vita è la seguente: avere gli attacchi è la normalità, la mia malattia è contenere l'entusiasmo......ci saranno cure?

Ciao Max

P.S. Scappo, stasera ho un serata a Grandate, Ciao!

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #8 il: Febbraio 13, 2008, 18:56:02 Mer »
Ciao Massimo, felice che sei dei nostri, anche se mi spiace che soffri anche tu di questa brutta bestia ;)

Rimani con noi e leggi un po il forum qua e la, troverai tanti consigli e pian piano avremo modo di conoscerci meglio.

Ehi se sei di Milano o dintorni e se ti va, venerdi ci prendiamo una pizza tra grappolati, trovi un post dedicato nel menu principale.

Riguardo ai farmaci per curare la CH ti ha parlato già la nostra jude e anche dell'ossigeno...Direi che potresti provare perchè a chi funziona veramente ha risolto gran parte degli attacchi, almeno quelli in cui si è a casa con la bombola a portata di mano.

Anche io soffro di CH da vent'anni e ormai ho imparato a conviverci, concordo che non sia facile, ma anche io come te non ho perso troppo entusiasmo.

Continua cosi con l'umore e con le tue attività, è l'atteggiamento giusto!!!!!!

Ciao Ciao :)
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2008, 18:59:23 Mer da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2008, 19:42:47 Mer »
Benvenuti a Max e a Barbara anche da parte mia!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Ale dejan

• Super utente
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2008, 19:51:29 Mer »
Benvenuto Max nella nostra famiglia,
ho letto che sei incuriosito dall'ossigeno, beh non ha controindicazioni se lo si utilizza in maniera corretta. Siamo in molti ad averlo usato con buoni risultati se dai un'occhiata in giro ci sono tanti post che trattano questo argomento e ....per qualunque cosa puoi contare sempre su di noi, tu domanda e noi rispondiamo ;)
Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275

Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2008, 20:47:08 Mer »
Ciao Max, sono contenta che tu ci abbia trovato perchè qui da noi troverai tanti amici che ti capiscono e che ti possono aiutare. Siamo tutti nella stessa barca quindi dobbiamo remare tutti insieme e solo noi ce la possiamo fare.
Leggi, chiedi. documentati non ti far problemi noi ci siamo sempre.
Da come hai scritto e da come ti descrivi, direi che hai la grinta e l'energia che tutti noi sofferenti di CH abbiamo.
Resta collegato e mettiti comodo.

ciao
la zia Dany

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2008, 22:48:41 Mer »
avere gli attacchi è la normalità, la mia malattia è contenere l'entusiasmo......

BENVENUTO !!!!!!!   ;D   ;D   ;)

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2008, 04:42:20 Gio »
CIAO MAX, benvenuto, ora sei dei nostri!!!   :) ;)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2008, 10:08:56 Gio »
bravo max!
l'energia è la cararteristica che, paradossalmente, ci distingue!
buona giornata a tutti!