Ma che soddisfazione è quando senti, invece, che la bestia se ne sta andando, e sei riuscito a concludere quello che stai facendo.!??!?...specialmente quando sei a diretto contatto con la gente! Fantastico!
Credo che dopo tanti anni tutti noi riusciamo a soppotare il dolore in maniera diversa dagli altri; io per esempio, mi ricordo che i primi anni, ad ogni attacco killer, i mugolii ed i lamenti erano inevitabili, uscivano dalla bocca, anzi dalla gola, senza controllo; oggi, invece, soffoco il lamento in petto,come a dimostrare che sono più forte io! e così è in effetti,tutti noi lo siamo! Per la gamba che vibra e si muove.....ci sto lavorando!
Leggendo un pò su Vs. post so che molti di voi sono cronici, molti invece hanno una situazione simile alla mia, siamo un pò più fortunati, ma il trucco, ragazzi, è sempre l'energia, la gioia, la consapevolezza di essere più forti!
Per quello che rigauarda il neurologo mi ha prescritto: Tript-oh e Fluxarten come cura preventiva, ma la periodicita del grappolo, nel tempo, è cambiata, non è più costante come prima, per cui, nei periodi di remissione, non uso assolutamente nulla, al primo allarme, invece, comincio la cura ma è sempre troppo tardi, probabilmente mi allevia un pochino il dolore ma il mio mesetto e mezzo me lo faccio tutto!
Per bloccare l'attacco mi ha prescritto il Maxalt, e sarà il fatto che io mi chiamo Max il farmaco invece che farmare la bestia ferma me....! che stroz...ta! Comunque il beneficio del Maxalt l'ho solo quando ho avuto già un attacco, quindi ho già preso una pastiglia, e mi sparo la seconda dopo.....mi rimane un fastidio alla tempia ma per qualche ora tutto tace....poi si ricomincia!!!
Non sono spesso dal neurologo, meno li vedo e meglio sto, ma ora, e questo grazie a Voi, ho le idee molto più chiare e posso andare a confrontarmi sicuramente con nozioni in materia che prima non avevo...mi sono sempre dovuto affidare al medico.....ora so esattamente di cosa si parla e posso indirizzare la sua scelta dove va anche la mia.
Pensate che per 10 anni ho preso il Timoptol che è un farmaco che serve a regolare la pressione oculare!!!!!! Il fatto di avere delle remissioni così lunghe non ha certo aiutato la diagnosi, però è scandaloso!
Ora la questione è questa: non vorrei fare cure preventive se non circoscritte ai momenti necessari, cioè durante il periodo, anche perchè dovrei essere continuamente sotto farmaci anche quando sto bene.
Ed inoltre vorrei poter bloccare gli attacchi, perlomeno nei momenti in cui ho da fare qualche cosa a cui, per motivi di lavoro o di qualsiasi altro motivo che ritengo opportuno, non posso rinunciare o rimandare.
Ho un sacco di atre domande da porvi ma, pian piano, altrimenti non finisco più.
Grande Casper, esibirsi sui palchi è una sensazione unica!
Grazie a tutti!
Max