Personalmente detesto il sapore di caffe' MA ho provato durante il grappolo, preso da disperazione, a prendermene tre ristretti insieme all'inizio dell'attacco, coca cola o red bull (o burn) e testa sotto l'acuqa fredda: attacco abortito. Ora lo uso come cura preventiva degli attacchi.
Quindi se prendi il caffè tutti i giorni non ti viene l'attacco?
No perchè io ne bevo 2/3 tutti i giorni (anche se mi hanno detto di limitarlo per l'appendice che così si sfiamma prima), ma purtroppo non mi aiuta come prevenzione.
In compenso ho notato che se bevo un caffè lungo (c'è più caffeina!), se il dolore è appena cominciato, un pochino diminuisce. Poi se gli gira, vieni con tutta la sua "violenza", sennò piano piano, diminuisce e se ne va.
Eli
ps: ma come fa a non piacerti il caffè?!
No, non funziona esattamente cosi'.
Quando sono in grappolo e sta per iniziare l'attacco mi prendo subito i suddetti tre caffe', con coca cola e/red bull e mi metto subito sotto l'acqua fredda o ghiaccio quando si puo' (parte sx della faccia, il mio grappolo e' mancino): 2 volte su 3 l'attacco e' abortito o comunque e' di intensita' molto minore. Pero' devo agire molto alla svelta quando e' possibile e soprattutto a stomaco vuoto. Se son fuori qualsiasi bar va bene (infatti mi prendono per matto).
In sostanza non e' per prevenzione, ma una serie di rimedi violenti da attuare all'inizio di ogni attacco. Ne ho parlato varie volte su questo forum ma non ho avuto molti feedback, quind non so in quanti ci abbiano provato. Lo consiglio vivamente comunque. E mi raccomando: esagerate. 3 caffe' non bastano? Provate con 6, e fate il tutto il piu' in fretta possibile.
ps: eh...non incontra i miei gusti, ma se fa bene...chi se ne frega!