Autore Topic: ossigeno e difficoltà nelle prescrizioni  (Letto 13304 volte)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ossigeno e difficoltà nelle prescrizioni
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2008, 17:43:44 Mar »
eh... brava jude, mi hai dato una bella idea...!

'mo sul bombolone ci attacco la foto di una bella gnocca (nuda)... chissà che non faccia effetto ancora prima!! :D

;)

lo farei anch'io, ma poi Laura mi caccerebbe di casa a me e a tutte le mie bombole eh ej

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #16 il: Febbraio 14, 2008, 14:54:06 Gio »
L'ho scritto anche nell'altro post. La prof. Cerbo si è raccomandata di lottare per la questione dell'ossigeno, e ci dà il suo completo appoggio. Facciamo una campagna di sensibilizzazione per i farmacisti, asl, medici di base e tutto il resto. Lo mettiamo nell'ordine del giorno del meeting...

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #17 il: Febbraio 14, 2008, 16:27:07 Gio »
oookkkkk!!!

casper ;)

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #18 il: Febbraio 14, 2008, 16:27:13 Gio »
qui in Liguria, perlomeno nel paesino in cui vivo, non passo neanche dalla dottoresa per la ricetta, se la fa fare direttamente il farmacista che poi mi ordina l'ossigeno e me lo portano direttamente a casa.

casper ;)

A Genova, ci vuole la ricetta rossa del medico, si passa in farmacia, loro telefonano alla ditta e la bombola arriva senza troppi problemi!

Io qui non ho nessun Lucius che abbia aperto la strada!  :D

ps: bella l'idea della foto da appiccicare al bombolone...  ::)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #19 il: Febbraio 14, 2008, 17:44:41 Gio »
L'ho scritto anche nell'altro post. La prof. Cerbo si è raccomandata di lottare per la questione dell'ossigeno, e ci dà il suo completo appoggio. Facciamo una campagna di sensibilizzazione per i farmacisti, asl, medici di base e tutto il resto. Lo mettiamo nell'ordine del giorno del meeting...

BENISSIMO!!!
BRAVA JUDE!!
 :-*

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #20 il: Febbraio 17, 2008, 18:23:42 Dom »
riconfermo nel mio paese nessun problema ricetta rossa del medico x bombole da 3000 litri
non sono mai riuscito a capire perchè queste differenza tra regioni per l'ossigeno

ottimo Jude
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2008, 22:12:22 Dom »
A me l'ossigeno lo danno ( per il momento ) solo con ricetta bianca, solo bombola da 1200litri e dietro pagamento di € 7,50 a ricarica.
Il mio medico di base non riesce dopo 15 giorni di ricerche presso l' ASL di Bergamo ad avere una risposta su come fare per darmi la ricetta rossa mutuabile.
Per il momento va bene così, l'importante è che con l'ossigeno a 8 per 10 minuti la bestia la mando a nanna.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #22 il: Febbraio 18, 2008, 13:08:49 Lun »
Per il momento va bene così, l'importante è che con l'ossigeno a 8 per 10 minuti la bestia la mando a nanna.

Benissimo Luca sono contento che l'o2 funzioni!!!! Vedrai che ti aiuterà a limitare l'uso di Imigran e auguriamoci che questo aiuti anche a migliorare la situazione!!
 :)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline IAIA

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2008, 13:31:04 Gio »
QUI IN FRIULIVENEZIAGIULIA PRECISAMENTE A GRADO HO AVUTO DIVERSI PROBLEMI, IL MIO MEDICO DI BASE MI HA MANDATO DALLA PNEUMOLOGA E LEI APPENA MI HA FATTO LE CARTE PER AVERE L'OSSIGENO A DOMICILIO.
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Offline Nicky

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #24 il: Marzo 03, 2008, 21:18:48 Lun »
In Veneto una bombola da 1600 la paghi 14,00€. Niente ricetta rossa!!!
Il mio medico dice che un grappolato la potrebbe avere a casa solo se in "continuità di trattamento", significa che devi essere ricoverato e seguito in ospedale, il neurologo poi ha la possibilità di farti avere l'ossigeno a casa tramite dei servizzi domiciliari.
Io gli anni scorsi pagavo la bombola, fra un paio di giorni ho una visita di controllo dal mio neurologo a Castelfranco Veneto e poi vi faccio sapere.

Scusate ragazzi ma questo significa che in certe regioni la ch è "meno riconosciuta" rispetto ad altre?

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #25 il: Marzo 03, 2008, 21:39:17 Lun »
molto probabilmente si, Nicky, stiamo cecando di farci un quadro generale del territorio per capire se e come poter fare qualcosa

casper ;)

Offline stefano ugolini

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #26 il: Marzo 04, 2008, 14:35:07 Mar »
A firenze nessun problema, ricetta rossa del medico e te la portano a casa, se ti basta quella piu' piccola te la prendi da solo in farmacia.....l'ho fatto oggi.

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #27 il: Marzo 04, 2008, 15:00:34 Mar »
[...]
Scusate ragazzi ma questo significa che in certe regioni la ch è "meno riconosciuta" rispetto ad altre?

Io non credo che la CH nelle regioni in cui l'ossigeno viene passato con ricetta rossa sia più conosciuta (basti pensare che ho dovuto espressamente chiedere io alla neurologa che me lo scrivesse e che i farmacisti erano decisamente basiti, visti che sanno che soffro di CH e non credevano che l'ossigeno servisse), semplicemente credo che sia più riconosciuto per altre patologie l'uso dell'ossigeno!

Cmq direi che ad ora, da quello che abbiamo raccolto, non c'è nessuna regione peggiore del piemonte...

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #28 il: Marzo 05, 2008, 22:04:24 Mer »
Allora: sto impazzendo a cercare notizie ufficiali sull'ossigeno in Piemonte. Non trovo le specifiche degli aventi diritto all'esenzione. Però ho visto che la ditta che lo porta a me lo distribuisce anche lì e domani provo a chiamarli e chiedo a loro. In Piemonte sono pure un po' sfi@ati perchè pagano comunque un ticket su tutti i medicinali di 2 euro anche con ricetta rossa (tipo 2 confezioni di imigran 4 euro)... un'altro file da aggiungere alla mia cartella intitolata "Povera Italia"

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #29 il: Marzo 06, 2008, 10:06:38 Gio »
Allora: sto impazzendo a cercare notizie ufficiali sull'ossigeno in Piemonte. Non trovo le specifiche degli aventi diritto all'esenzione. Però ho visto che la ditta che lo porta a me lo distribuisce anche lì e domani provo a chiamarli e chiedo a loro. In Piemonte sono pure un po' sfi@ati perchè pagano comunque un ticket su tutti i medicinali di 2 euro anche con ricetta rossa (tipo 2 confezioni di imigran 4 euro)... un'altro file da aggiungere alla mia cartella intitolata "Povera Italia"

Bè ma questo anche qui il Liguria... si pagano 2 euro a ricetta se non hai un reddito inferiore a una certa soglia (che non ricordo).
Mi auguro che anche in Piemonte ci sia la "soglia" come in Liguria....

Eli