Allora: sto impazzendo a cercare notizie ufficiali sull'ossigeno in Piemonte. Non trovo le specifiche degli aventi diritto all'esenzione. Però ho visto che la ditta che lo porta a me lo distribuisce anche lì e domani provo a chiamarli e chiedo a loro. In Piemonte sono pure un po' sfi@ati perchè pagano comunque un ticket su tutti i medicinali di 2 euro anche con ricetta rossa (tipo 2 confezioni di imigran 4 euro)... un'altro file da aggiungere alla mia cartella intitolata "Povera Italia"
Ciao Jude, anche in Lombardia, paghiamo il ticket di 2 euro a confezione, con la ricetta rossa
, lo si paga per qualunque tipo di farmaco, tranne se sei esente per patologia (tipo mio papà, cardiopatico, ha delle esenzioni specifiche per patologia che il medico di base indica con un codice sulla ricetta rossa)....
Anzi, per alcuni farmaci (non ricordo se l'Ispoti, piuttosto che l'Imigran), oltre ai 2 euro c'è anche un altro (piccolo) importo...guardo a casa tra le scartoffie e ti dico con più precisione...ho il RIFIUTO MENTALE per la burocrazia......
Barby