Autore Topic: Ossigeno  (Letto 58310 volte)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ossigeno
« Risposta #90 il: Febbraio 29, 2008, 14:32:54 Ven »
gabry ma piccola quanto? quanti litri? 1500? cioè: se fai 10 lt al min x 10 min sono 100lt ad attacco... ti dura 10 giorni... spendi 1000 euro al mese per una cosa che dovrebbe essere gratuita!!!!! non ci sto!!!

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #91 il: Marzo 05, 2008, 18:40:12 Mer »
Buone notizie!!! Oggi ho chiamato la Prof. Cerbo per la mia visita telefonica e neanche mi ha fatto parlare di come stavo perchè la scorsa settimana è stata alla Regione e sta tutta indaffarata per questa storia dell'ossigeno e dell'assistenza sanitaria ai grappolati. mi ha fatto 1000 domande. Sta proponendo una sorta di tessera per i grappolati per farci avere visite immediate in qualsiasi centro neurologico, fornitura sicura di medicinali appropriati e sta premendo per l'ossigeno. quando gli ho detto questa storia del piemonte per poco non sviene!!!! stava nera!!!! lei ci appoggia in pieno!!!!

Offline Ombry79

• Utente beato
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
« Risposta #92 il: Marzo 05, 2008, 18:43:54 Mer »
Buone notizie!!! Oggi ho chiamato la Prof. Cerbo per la mia visita telefonica e neanche mi ha fatto parlare di come stavo perchè la scorsa settimana è stata alla Regione e sta tutta indaffarata per questa storia dell'ossigeno e dell'assistenza sanitaria ai grappolati. mi ha fatto 1000 domande. Sta proponendo una sorta di tessera per i grappolati per farci avere visite immediate in qualsiasi centro neurologico, fornitura sicura di medicinali appropriati e sta premendo per l'ossigeno. quando gli ho detto questa storia del piemonte per poco non sviene!!!! stava nera!!!! lei ci appoggia in pieno!!!!

Ma che fantastiche notizie ci dai??? Non vedo l'ora di conoscerla e sentirla parlare al meeting sta donna!

Kiss
Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!

Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #93 il: Marzo 05, 2008, 20:27:26 Mer »

è una notizia meravigliosa!!!!!!!
E questa dottoressa lo deve essere altrettanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evvaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! ;D
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #94 il: Marzo 05, 2008, 20:30:45 Mer »
Tra il dire e il fare c'è di mezzo " e il".  Quando verrà eliminato saro soddisfatto.

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #95 il: Marzo 05, 2008, 20:34:59 Mer »
Tra il dire e il fare c'è di mezzo " e il".  Quando verrà eliminato saro soddisfatto.

Bè si hai ragione, non bisogna "metterci il cuore sopra" (ehm.. si usa anche al di fuori di genova questa locuzione?), però già il fatto che a qualcuno sia venuto in mente, e solo il fatto che sembra che un pochino si stia muovendo non mi sembra male, no?

Incrociamo le dita... e buona nuotata a tutti!!!!!!

:-*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #96 il: Marzo 05, 2008, 21:45:25 Mer »
e dai!!! non fare il distruttivo... lo so che la tua esperienza è devastante ma non si sa mai...

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #97 il: Marzo 06, 2008, 12:41:06 Gio »
Se ci muoviamo in tanti, tutti insieme, coordinati e col giusto approccio e criterio... quel "e il" ce lo magnamo!!

Legalize O2!! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #98 il: Marzo 06, 2008, 15:39:18 Gio »

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #99 il: Marzo 19, 2008, 22:27:20 Mer »
Raga ho una domanda o per meglio dire un dubbio che mi assale: durante l'ultimo attacco non sono rimasto molto soddisfatto dall'ossigeno nel senso che se la volta precedente in 25-30 minuti me l'ha stroncata, questa volta ci ha messo molto piu' tempo, non è stato per così dire molto "tempestivo". Ora il dubbio che mi inquieta è: sarà mica che la volta precedente l'ossigeno ha avuto un'azione piu mirata e veloce perchè ho usato le cannule nasali invece che la mascherina (la quale ho usato per fermare l'ultima crisi)? E' possibile secondo voi? Premetto che io l'ossigeno l'ho sempre usato fin dalle prime avvisaglie appena sento arrivare l'attacco quindi non è che ho fatto passare troppo tempo... Oppure secondo voi potrebbe avere richiesto più tempo proprio perchè le crisi NON sono tutte uguali....?! Attando le vostre opinioni in merito

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #100 il: Marzo 20, 2008, 10:45:54 Gio »
l'ossigeno non sempre funziona, nella mia esperienza personale, ho scoperto con gli anni che se l'attacco è gia avanzato difficilmente riesco a contenerlo con l'o2, mentre assunto alle prime avvisaglie va che è una meraviglia.
Per quel che riguarda l'assunzione io preferisco la mascherina ma ad esempio Fra usa le cannule. Credo che subentri anche una componente psicologica.Se assunto nel modo che sappiamo funziona va bene, se cambiamo partiamo gia pensando...funzionerà anche cosi?

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #101 il: Marzo 20, 2008, 17:49:51 Gio »
Oppure secondo voi potrebbe avere richiesto più tempo proprio perchè le crisi NON sono tutte uguali....?!

oppure.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #102 il: Marzo 20, 2008, 18:12:20 Gio »
Ah ecco, come pensavo... oddio mio dimmi che non è verooooo!!! No no non è possibile!!!!! :(

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #103 il: Marzo 20, 2008, 21:11:07 Gio »
a quanto l'hai messo l'erogatore?

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #104 il: Marzo 20, 2008, 22:12:04 Gio »
Ah ecco, come pensavo... oddio mio dimmi che non è verooooo!!! No no non è possibile!!!!! :(

Non fateci caso... la mia è solo una reazione di chi, anche solo per un attimo, si era un tantino "illuso" di poter spegnere il bestione sul nascere senza per forza farlo "sfogare".... :( :( :(