Oggi mi è arrivato l'ossigeno e visto che sperare di collaudarlo il più tardi possibile, sarebbe stato troppo bello per essere vero, oggi ho saggiato la sua efficacia su di me!
Certo non era un attacco killer (ma diciamolo piano perchè non voglio certo che domani, sentendosi chiamato in causa venga a trovarmi!) ma ero in attacco continuo, ogni 3 ore da stamattina a kip 7/8.
Quando mi arriva il "bombolone" (che mi sa tanto di bombolone alla crema, ma è meglio non pensarci perchè vista la dieta in bianco, rischio di farmi più male che bene!) mi faccio spiegare come scegliere i lt/min. Rimane perplesso sulla mia richiesta, tutti lo usano a "1", non capisce perchè io debba usare qualcosa come 6lt/min o di più.
Quando me lo porta sono in un momento di tranquillità, l'ultimo prima del mio fatidico orario le "14", in cui di solito il dolore peggiora di molto.
Alla suddetta ora il dolore aumenta di colpo a 8, e provo ad attaccarmi al "bombolone".
Ci sto 5 minuti a 6lt/min (purtroppo da 6 si passa subito a 9... e quindi ho provato prima al livello più basso). Cavoli, apro gli occhi e il dolore diminuisce vistosamente! Mi rimane solo un'ombra di dolore, ma pensodi potermi accontentare.
Dopo mezz'ora ho di nuovo gli occhi semichiusi e il dolore in corso, ma decisamente più leggero.
Mi riattacco per altri 5 minuti.
Passa tutto.
Sono solo stanchissima, ma presumo che il "bombolone" c'entri poco... visto il resto della situazione.
Grazie a tutti per i consigli. Sono proprio felice di avervi conosciuto!
E... oggi ho trovato un nuovo "amico": il "bombolone" !!!!!!