ma dai?! allora questo tipo grappolato è anche un po' mariuolo........
non ho assolutamente detto (o lasciato intendere) che è un mariuolo.
In primis ho invero riconosciuto che la maschera "
è più efficace per il 'cuscinetto' che aderisce alla faccia evitando la fuoruscita di o2 e l'entrata di aria esterna"..
Ho ritenuto 'normale' comunicare che la offerta anzitutto non era
innovativa e che non aveva il fine 'umanitario' ed informativo che la mail (ricevuta da Enzo) voleva..... enfatizzare.
Era (ed è) una operazione commerciale (con tutto il beneficio riconosciuto e concesso), come lo stesso offerente ammette nella risposta inviata a Lucius ed avuta p.c..
Ho tenuto a far sapere che lo
stesso prodotto era reperibile ad un costo minore, per chi non ha la possibilità economica di pagarla $55+VAT (quindi $64+/-).
IO (e certamente altri) sono ben disposto a pagare il plus ed evitarmi il 'fastidio' di assemblare le parti che posso acquistare (per ottenere lo stesso prodotto) con molto meno.
Qualcuno potrebbe non volere/potere pagare di più per ciò che può avere per meno.
Ed è indubbiamente un nostro
dovere tenere presente e far presente le alternative più convenienti che danno il medesimo beneficio .
Tutto ciò, prescindendo dalla
realtà che alcuni (forse molti) di noi non sanno neanche cosa è una non-rebreathing mask. E quella è una normalissima non-rebreating mask con l'aggiunta di un cuscinetto aderente alla faccia, variante che ho chiarito come ottenere. Tanto, ovviamente, se si tiene di più ed esclusivamente alla funzione e non interessa la.... eleganza
.
Ricordo che io non ho mai usato l'O2 e non ho esperienza di alcunchè relativo ad esso; per tale ragione ho posto nel forum americano (dove -senza dubbio- vi sono molti esperti al riguardo) la domanda se valeva la pena considerare l'acquisto della maschera di cui parliamo. Ho riportato la unanime opinione datami (che condivido e seguirei se non volessi spendere di più o non avessi la possibilità economica).
Aggiungo che la stessa cifra sarebbe più opportuna 'investirla' per comprare un misuratore di O2 che vada oltre i 12 L/mn (massimo per quelli che ci danno)
.