Autore Topic: Riflessologia plantare per la CH: considerazioni e "stranezze"  (Letto 12130 volte)

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
Riflessologia plantare per la CH: considerazioni e "stranezze"
« il: Febbraio 01, 2008, 21:45:05 Ven »
Da qualche mese a questa parte mi sottopongo settimanalmente a sedute di riflessologia plantare, che consiste nel premere e nel massaggiare in maniera decisa un punto preciso del piede cui corrisponde il male in questione e devo dire che i mesi di novembre e dicembre sono stai molto buoni (novembre ho avuto 20 e passa giorni di remissione, cioè SOLO una crisi in tutto il mese!!). La cosa strana è che proprio l'altra sera (saranno state le 18:00 - 18:30 circa) cominciavo ad avvertire un certo malessere sul sopracciglio sinistro e una sensazione di "calore" sulla fronte (i tipici segnali della CH per intenderci). In preda all'ansia e al timore ho telefonato a colui che mi pratica i massaggi e  mi ha consigliato di fare esattamente quello che fa lui nelle sedute ossia premere im prossimità del punto che fa male in tutti e due i piedi (nel mio caso il pollice). Devo dire che non so se è stato un caso ma io sono stato bene tutta la notte e la crisi non mi è venuta. Solo un caso o c'è di più?! Ai posteri l'ardua sentenza  ;)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Riflessologia plantare per la CH: considerazioni e "stranezze"
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2008, 21:55:59 Ven »
ci sono diversi punti che soggetti a forte pressione delle dita danno sollievo o addirittura bloccano l'attacco, io la conosco come digipressione, i punti che usavo (prima di avere l'ossigeno a disposizione ) sono l'incrocio tra il pollice e l'indice dal lato opposto al dolore e l'incavo che c'è alla base del cranio dove passa il nervo occipitale, sui piedi non ho mai provato ma sicuramente anche li c'è un punto specifico.

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2008, 11:37:38 Sab »
Provata la riflessologia plantare qualche anno fa, eccezionale per l'emicrania, ma poco o nessun effetto per la CH (per quel che mi riguarda).

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2008, 14:15:15 Sab »
Io l'ho provata anni fa. Era molto dolorosa, mi mastrucchiava l'interno del pollice. Comunque  on so se fosse stata la riflessologia, ma ero entrato per un breve periodo in remissione.

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2008, 21:19:39 Dom »
Io l'ho provata anni fa. Era molto dolorosa, mi mastrucchiava l'interno del pollice. Comunque  on so se fosse stata la riflessologia, ma ero entrato per un breve periodo in remissione.

e non hai mai riprovato a farla?

*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2008, 21:31:26 Dom »
No non l'ho mai rifatta. Tra l'altro c'è qualcosa di misterioso in certe applicazioni. La prima volta che andai a fare riflessologia plantare in toscana, andai da una donna, che mi aprì una strana strada.
Sono successe tante cose, che non posso sintetizzare in un post, ma lei era una siannasin di Osho Rainesh.

Siamo entrati in una sorta di contatto telepatico.  Vorrei tanto rincontrarla  e farci l'amore assieme.

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2008, 21:46:31 Dom »
Siamo entrati in una sorta di contatto telepatico.  Vorrei tanto rincontrarla  e farci l'amore assieme.

amore....... fisico?  ???
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2008, 08:58:39 Lun »
No non l'ho mai rifatta. Tra l'altro c'è qualcosa di misterioso in certe applicazioni. La prima volta che andai a fare riflessologia plantare in toscana, andai da una donna, che mi aprì una strana strada.
Sono successe tante cose, che non posso sintetizzare in un post, ma lei era una siannasin di Osho Rainesh.
[...]

Interessante....e devo ancora trovare il "libro arancione", ma sabato dovrei riuscire a fare un minigiro in biblioteca...  ;)

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2008, 10:45:53 Lun »
Citazione
Siamo entrati in una sorta di contatto telepatico.  Vorrei tanto rincontrarla  e farci l'amore assieme

Ma sei sicuro che si trattasse dell'alluce?

AH, AH, AH

Offline caterinacianci

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2008, 16:37:16 Lun »
carissimo dopo il mio ultimo attacco del 6 gennaio disperata ho smesso di mangiare totalmente le cose proibite palestra 3 volte a settimana e massaggio di flessologia una volta a settimana e miracolo.......un nuovo attacco si è presentato solo dopo 15 giorni . lieve  e controllato tra le altre cose da un semplicissimo maxalt.
ho continuato ...si è presentata dopo sette giorni e ora sono otto giorni che mi perseguita ma decisamente "sopportabile".

Sotto attacco mi è stato fatto il massaggio ed effettivamente il dolore è dimunuito.

Ora io nn voglio crederci perchè sono stanca di illusioni...ma.....qualcosa di positivo c'è- caterina

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2008, 15:58:15 Lun »
sapete se è possibile farsi un automassaggio? esistono dei libri?
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2008, 09:40:19 Mar »

Ciao Barbara e benvenuta!

Per l'automassaggio... presumo che esistano diversi libri di riflessologia, ma non ne ho mai sfogliato uno.
Facendo una veloce ricerca su google ho trovato questo link: http://www.ilgiardinodeilibri.it/_riflessologia_.php
Lì trovi un mucchio di libri sulla riflessologia, giusto per avere un'idea dei titoli...

Eli

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2008, 22:03:02 Mar »

di solito per l'emicrania, faccio pressione nel punto dove provo più dolore (me me è nel centro della pianta) premo molto forte..il dolore è molto intenso ma poi l'emicrania sparisce. L' ho scoperto per caso facendo i massaggi ai piedi a mia madre (soffre di emicrania)

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2008, 15:44:24 Mer »
grazie ragazzi,
siete sempre di un efficienza fantastica!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2008, 20:23:39 Mer »
Cara ragazza, ti vedo come un cucciolo......................ispiri tanta tenerezza........e non solo  a dire il vero  ;) ;) ;)

Solo un messaggio voglio darti, in proposito di quello di cui habbiamo parlato.
Non cercarlo il libro arancione; se quella è la tua strada, lui troverà te, in maniera random, in maniera casuale. Capirai solo dopo un po di tempo che non è stato un caso e che la cosa non è random, ma appartiene alla legge della vita.

Se non ti trova, nessun problema, vuol dire che la tua strada era un altra.

E' come nella profezia di celestino. Il concetto delle coincidenze; la seconda illuminazione. Quando raggiungi la seconda illuminazione scoprirai che non sono un caso le coincidenze.

Se non lo hai letto, leggilo.

heheheheheheheheheheh  :-*

[...]

Interessante....e devo ancora trovare il "libro arancione", ma sabato dovrei riuscire a fare un minigiro in biblioteca...  ;)