Autore Topic: Le mie esperienze  (Letto 7424 volte)

Offline gumaco

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • Verapamil??? Imigran??! Ma anche no.....
Re: Le mie esperienze
« Risposta #15 il: Febbraio 04, 2008, 01:38:19 Lun »
Eccomi, sono tornato...
Grazie a tutti per le risposte, come sempre siete gentilissimi...

Allora... Mi dimenticherò di sicuro di parlare di qualche cosa.....

Per quanto riguarda la bombola di ossigeno che ho provato.... mhmh... non capisco bene cosa intendi, Casper, per "bombolette di Farmacia", io ne ho usata una, fornitomi dalla farmacia dove lavora mia cugina, che era alta circa un metro e bella pesante, per il dosaggio ho usato quello consigliato nel vecchio sito OUCH Italia. il problema era che magari mi passava anche nel momento in cui lo usavo, ma poi quando smettevo di inalare la bestia ritornava subito! Dici che dovrei riprovare?

Grazie per le delucidazioni sull'alcool, sono state molto utili, almeno ora non ci penso più!

Per quanto riguarda imigran vecchi o scaduti è stato di sicuro un mio abbaglio dovuto al non funzionamento di un imigran, anni fa, l'unico forse nella mia storia a non aver avuto effetto, poi avevo notato che era quasi scaduto e ho pensato in tale direzione. Successivamente la cosa mi ha influenzato e forse ho iniziato a pensare che funzionassero meno, facendoli effettivamente funzionare meno bene, a causa della parte di funzionamento che è data dal cervello, quando è convinto che una cosa funzioni oppure meno (scusate la spiegazione rudimentale, intendo dire la parte "effetto placebo" dei medicinali, io credo che possa influire, in parte, anche la nostra convinzione sulla loro affidabilità.....). Ora non mi farò più problemi anche con quellli scaduti!!!!!!!

Per il dosaggio lo so, 3mg bastano e avanzano, è che la siringa così com'è è così comoda e la mia pigrizia mi porta a evitare di farmi lo sbattimento del dosaggio e dell'utilizzo di una siringa tradizionale). Tuttavia, come per gli americani, anche io in passato quando mi sono trovato nel problema della reperibilità del prodotto miracoloso, e quindi nella condizione obbligata di razionarmi gli Imigran, ho adottato con successo anche io il dosaggio dimezzato. La solita domanda STUPIDA è perchè quelli della glaxo siano così STUPIDI e non mettano in commercio anche le confezioni da 3 mg. Cmq essendo sempre più consapevole del "male" che può fare all'organismo l'imigran può essere che come idea la prenderò in considerazione più spesso!

Altitudine: ho letto il recente 3d, quello linkato, interessante la cura, grazie. Noto però che è suggerita solo due giorni dopo il proprio arrivo in altitudine.
Suppongo che questo sia causato dal fatto che la bestia arrivi spesso non prima di due giorni dall'arrivo in montagna. Può essere? Perchè a me era successo proprio così: nei primi due-tre giorni (ai tempi) mi era addirittura scomparso il grappolo, per poi tornare molto più irruento subito dopo, passando da 0 attacchi per i primi due-tre giorni di montagna ai 5-6 nei successivi 3! E solo un caso o avete dei riscontri?
Inoltre durante questo weekend, la bestia non si è fatta sentire, e non sono rimasto là per più di 2gg.

Per la cena a Roma a Marzo non potrò essere di sicuro presente, fino ad Aprile sono occupato totalemente dal master. Magari però posso partecipare alla cena di cui parlate nei dintorni di Milano!

A presto e ancora grazie,

Guido
gumaco

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #16 il: Febbraio 04, 2008, 09:15:52 Lun »
negli USA è in commercio la dose di 4mg già da tempo. In Italia lo sarà quando la burocrazia concederà l'autorizzazione.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #17 il: Febbraio 04, 2008, 10:02:20 Lun »
Guido,
anch' io confermo molte delle cose scritte dagli altri.
Figurati che per me l'alcol fino all'anno scorso era tabù, lo evitavo in maniera scrupolosa (neanche il brindisi!) ma da qualche tempo ho iniziato a provare ad assaggiare qualcosa...una ceres, un bicchiere di vino e devo dirti che non è cambiato proprio nulla!!!
La sigaretta non è un fattore scatenante...ricordo ancora le parole del mio neurologo 15 anni fa.
Sull' attività sportiva non riesco a dare un giudizio...considera che io sono sempre stato un buon cronico e come tale non sono mai riuscito a capire se potesse influire sulla CH.
Una consuetudine negativa l'ho, invece, riscontrata in aereo per ciò che concerne la pressurizzazione e la depressurizzazione...ecco quì mi è più volte capitato di subire l'attacco di CH e di dover ricorrere all' Imigran!
Nessun problema per l' Imigran scaduto...qualche anno mi accorsi di aver riposto alcune scatole in un armadietto scadute di qualche mese ma ben conservate, le ho fatte ed ho riscontrato la stessa identica efficacia.

A presto.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #18 il: Febbraio 04, 2008, 12:36:26 Lun »
in riguardo all'ossigeno , Guido, io ti consiglerei di riprovare, a me funziona alla grande, l'assumo appena sento che sta per partire l'attacco, io lo sparo a manetta, nel senso che devo sentire che sto aspirando solo ossigeno e in 2\3 minuti l'attacco scema.

casper ;)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #20 il: Febbraio 04, 2008, 14:25:28 Lun »
ma no casp... http://www.lindemedicale.it/International/WEB/LG/IT/LikeLGALHIT.nsf/LIKE/51585178AF36A132C1256D3B004F5542?openDocument
scusa Jude ma non ero proprio a conoscenza di questa possibilità, io come ossigeno liquido conoscevo solo quello di cui ho scritto sopra, comunque leggendo l'articolo che hai citato, da buon vigile del fuoco deduco che la bombola a pressione dia meno problemi in fatto di pericolosità, sopratutto se in casa viaggiano bambini e comunque mi son fatto dare dalla asl una bombola da 6000 lt e credimi, prima di svuotarla ce ne vuole.
Grazie comunque per l'informazione ( la mia ignoranza non ha limiti eh eh eh) :)

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #21 il: Febbraio 04, 2008, 14:43:22 Lun »
casp ma che dici?! la cosa bella di stare su uesto forum è che si imparano sempre cose nuove e che abbiamo un confronto e una crescita quotidiana!!! magari lo facessero i medici tutti i giorni quello che facciamo noi... io dell'o2 liquido lo sapevo perchè mia nonna soffriva di insufficienza respiratoria e lo usava così.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #22 il: Febbraio 04, 2008, 14:46:33 Lun »
lo so cara Jude, è una delle grandezze di questo forum, però io in qualita di vigile del fuoco quantomeno ne avrei dovuto conoscere l'esistenza eh eh  ;)
vi prego........non ditelo ai miei superiori eh eh eh  :)

casper ;)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #23 il: Febbraio 04, 2008, 15:22:31 Lun »

casper ;)

a condizione che paghi pegno al meeting.......... .
alessandro

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #24 il: Febbraio 04, 2008, 15:27:08 Lun »
Se pegno c'e da pagare .......pagherò,
 ma a Jude eh eh eh  ;)

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #25 il: Febbraio 04, 2008, 15:42:09 Lun »
preparati allora che sono esigente!!!! vorrei dirti che è sufficiente un bicchiere di vino ma sai... con la ch...  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #26 il: Febbraio 04, 2008, 15:58:05 Lun »

Quali superiori?!?

Sei tu il BOSS!!! :D 8) 8)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #27 il: Febbraio 04, 2008, 16:12:59 Lun »

Quali superiori?!?

Sei tu il BOSS!!! :D 8) 8)

hai ragione Luciano, ma non ci sono ancora abituato eh eh eh

casper ;)