Autore Topic: PIASTRINE E CH  (Letto 17992 volte)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re: PIASTRINE E CH
« Risposta #60 il: Febbraio 15, 2008, 15:29:18 Ven »
E poi qualcuno sa dove vanno le piastrine tra un attacco e l'altro? Mi risulta che vengano eliminate solo quelle vecchie.

questo

casper ;)

e io che ne so!....  ::)  :D 8)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #61 il: Febbraio 15, 2008, 16:57:31 Ven »
azz, se non lo sai neanche tu ..........

casper ;)

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #62 il: Febbraio 15, 2008, 18:09:49 Ven »
mi viene in mente una cosa. Quando avevo almeno un attacco al giorno e sempre alla stessa ora, prima di avere la diagnosi di ch,  non sapendo dove sbattere la testa (umorismo involontario!) tanto per fare mi feci operare ai turbinati. Avevo terrore di trovarmi in una situazione orrorifica, cioè sotto attacco con i tamponi nel naso e dolorante già per l'operazione. Invece successe che nei giorni seguenti all'operazione, cioè durante la cicatrizzazione non arrivò nessun attacco. Ripresero puntualissimi qualche giorno dopo, non ricordo esattamente quanti.
Le mie piastrine erano troppo impegnate a cicatrizzare le ferite per dirottarsi altrove?
Quantomeno è curioso, perchè di intervalli non ne avevo proprio mai.
E poi qualcuno sa dove vanno le piastrine tra un attacco e l'altro? Mi risulta che vengano eliminate solo quelle vecchie.

Io mi ricordo un bruttissimo attacco di CH proprio poche ore dopo le estrazioni dei denti del giudizio, sia la prima volta, quando mi hanno tolto i due sul lato sinistro, sia la seconda quando mi hanno tolto i due sul lato destro...
Avevo pensato allo stress, alla paura (perchè io sono una fifona mostruosa e il fatto di farmi tagliare la gengiva non è che mi andasse molto a genio!!!), al fatto di tenere la bocca aperta così tanto tempo... e mi ero "cuccata" tutto il dolore, perchè ancora non sapevo che soffrivo di CH, quindi non avevo nessun farmaco che mi aiutasse (anzi a dire il vero ho preso per la prima volta l'imigran a luglio del 2007....).

Per la storia del dove vanno a finire le piastrine... non ne ho idea!!!!

Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)

Offline fra

• Utente esperto
  • meno male per tutti
« Risposta #63 il: Febbraio 15, 2008, 22:30:38 Ven »
Ciao Eli, anch'io ho avuto questa esperienza, mi pare che il dentista mi stesse curando un granuloma. Per fortuna era una carissima amica che sapeva della mia storia, le ho fatto perdere un sacco di tempo. Anch'io avevo pensato alla bocca aperta, all'epoca mi partvano gli attacchi anche quando sbadigliavo!
fra

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #64 il: Febbraio 17, 2008, 18:09:39 Dom »
ciao Ragà le piastrine tra un'attacco e l'altro o so io dove vanno a piastrinareeeee  ;D
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline gumaco

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • Verapamil??? Imigran??! Ma anche no.....
« Risposta #65 il: Febbraio 17, 2008, 21:59:15 Dom »
Le piastrine fanno bene alla CH, non male.....
non mi sembra che questa cosa sia molto chiara.......
gumaco

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #66 il: Febbraio 20, 2008, 14:18:12 Mer »
Ho fatto gli esami del sangue lunedi mattina, avevo avuto due attacchi sabato, ma durante il prelievo stavo bene...
Le mie piastrine sono 296, nella norma e come valori di riferimento si va da un minimo di 150 ad un max di 400.

mi sa che mi viene proprio difficile farmi un prelievo quando sono sotto attacco!!! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #67 il: Febbraio 23, 2008, 22:00:02 Sab »
ho fatto il prelievo lunedì, oggi ho ritirato i risultati ed è tutto nella norma, piastrine comprese.
ho un pò alto il valore S-UREA (67 su un max di 50, MA ANCORA DEVO SCOPRIRE SE C'ENTRA CON I MEDIINALI PER LA CH. VI TENGO AGGIORNATI
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Peppermint Patty

• Utente esperto
« Risposta #68 il: Marzo 25, 2008, 11:55:26 Mar »
Alla fine, come vi avevo anticipato al meeting, ho fatto l'esame del sangue sotto CH, ancora a un livello di dolore gestibile per il medico che doveva farmi il prelievo, nel senso che se avesse tardato di pochi minuti avrei preso a muovermi freneticamente e sarebbe stato impossibile tenermi ferma.

Non vi tedio con tutti i particolari, ma vi dico una cosa curiosa, mentre mi toglieva il sangue, per prima cosa non usciva (tanto che alla fine mi ha bucato dall'altra parte) e cosa più interessante, appena tolta un quarto di provetta il mal di testa è diminuito sensibilmente.
Non è sparito purtroppo, però ero in grado di vederlo, parlargli e capire che stava succedendo (tanto che l'ho anche salutato, mentre prima nemmeno mi ero accorta di essere dal dottore!).

Quando ho ritirato gli esami però le piastrine non avevano il risultato sperato.
range di riferimento 140-400

In fase acuta: PLT 279
In grappolo (perchè purtroppo fuori grappolo non potrò mai farle): PLT 285

Eli

ps: potrebbe essere una ripetizione, ma penso sia utile creare un altro post, dove chi farà il prelievo può inserire strettamente i dati.
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)