Rieccomi con una domanda: c'è qualcuno di voi che come me fa la cura "preventiva" con l'Isoptin 120mg compresse? Io sono almeno sei mesi che ne prendo una compressa la sera a cena ma le cose non è che migliorino di molto. C'è da dire che ho provato anche ad aumentare la dose passando cioè da una compressa a una compressa e mezza ma dopo poco tempo ho dovuto lasciare perdere a causa della pressione decisamente troppo troppo bassa e così sono tornato ad una sola compressa. Voi come vi trovate con l'Isoptin e soprattutto quante pastiglie riuscite a reggere e con quali risultati?
Attualmente sono a 480 die, la mia CH è cronica da ormai 7 anni (boh non mi ricordo esattamente da quando è cronica a me sembra una vita, prima avevo lunghe remissioni) con periodi di alto e basso e adeguo a diminuire ed a salire il verapamil. Sì quando aumento sento che la pressione è bassa anzi mi viene l'emicrania da verapamil (si mi fa anche questo effetto) ma nel giro di 1 o 2 giorni questi disagi scompaiono, e sinceramente preferisco questi disagi (l'emicrania da verapamil è una cosa ridicola come intensità) pur di evitare una serie di CH a livello tra il 9 ed il 10!
Ho provato a "disintossicarmi" dal verapamil, in questi sei ultimi mesi ho provato un po' di tutto (con il supporto e la non completa approvazione del mio neurologo, che comunque è stato quello che ha deciso tentativi vari con altri farmaci ma non mi dilungo) ma alla fine è risultato essere l'unico che su di me faccia qualche effetto. Nei momenti peggiori aggiungevo al verapamil anche il cortisone, ma sebbene fosse ok mi rifiuto di usarlo in futuro.
Il mio consiglio è non fermarti ai primi intoppi insisti, il verapamil è meno peggio di altri, ma comunque consulta sempre lo specialista.