Non conoscevo fino ad ora questa forma di cefalea. Mi sto accorgendo sempre più che è necessario per primi essere informati abbondantemente quando ci si rivolge a un medico e grazie a voi e con voi in soli due giorni sto scoprendo nuove informazioni preziosissime. grazie Jude.
I miei attacchi difficilmente sono brevi, tranne quando riesco a stroncarli con i vari metodi di cui sopra; in quel caso si manifesta un pseudo attacco dai 10 ai 20 minuti, lieve per intensità, se pur persistono anche per un'ora lacrimazine, occhio gonfio e naso che super cola. Sempre, non solo durante gli attacchi ma soprattutto durante gli attacchi, ho fotofobia e fonofobia. Mi ha detto il medico che non sono sintomi classici, ma nel mio caso sono molto molto evidenti (la luce soprattutto mi fa andare fuori di testa). Spesso mi resta l'occhio livido e dolente con una specie di pugnaletto al margine interno dell'arcata cigliare. E duole molto la mandibola e i denti come se avessi masticato gomma per ore.
Un attacco non stroncato (tipo quello notturno) dura circa un'ora, a volte poco meno. Mi lascia stravolta. Gli attacchi diurni, tipo al mattino, se non stroncati, durano almeno mezz'ora. Quando non usavo niente niente anche un'ora e smettono ancora oggi di colpo, come per magia, lasciandomi ombre sopportabilissime e un grande senso di sconforto, come se mi avessero bastonato.
Chiederò anche questo al neurologo, non vorrei escludere niente stavolta.
grazie sempre per l'aiuto che mi state dando.
E milioni di baci sempre.
Per @Sten, ho letto poco fa che stamattina potrebbe essere utile un'abbraccio forte forte, ti mando il più grande che ho.
Miao
lidia