avvio studio sul monitoraggio del sonno nei pazienti di CH
Oggi comunque provo a parzializzarmi il Red Bull .
Torno con (relativamente) brutte. Da quado ho postato l'ultima volta le cose sono andate piu` o meno cosi`: un altro paio di giorni con attacchi sedati a Red Bull poi, cosa strana una settimana intera di pausa. Niente piu` attacchi. Poi sono ricominciati. Forse a causa delle emozioni visto che e` nato Julian. Non in forma violenta comunque. Ma il Red Bull non ha mai funzionato. Non so se perche` lo prendevo troppo presto o troppo tardi. L'ultimo fine settimana gli attacchi sono di nuovo scomparsi. Ieri mattina la sensazione di un nuovo attacco. Bevuto il Red Bull, i sintomi sono passati. Ma credo di essere ormai inremissione per cui ....Ma qualcun altro di voi l'ha provato?
Forse a causa delle emozioni visto che e` nato Julian.
Citazione da: Claudio - Marzo 13, 2008, 05:55:10 GioTorno con (relativamente) brutte. Da quado ho postato l'ultima volta le cose sono andate piu` o meno cosi`: un altro paio di giorni con attacchi sedati a Red Bull poi, cosa strana una settimana intera di pausa. Niente piu` attacchi. Poi sono ricominciati. Forse a causa delle emozioni visto che e` nato Julian. Non in forma violenta comunque. Ma il Red Bull non ha mai funzionato. Non so se perche` lo prendevo troppo presto o troppo tardi. L'ultimo fine settimana gli attacchi sono di nuovo scomparsi. Ieri mattina la sensazione di un nuovo attacco. Bevuto il Red Bull, i sintomi sono passati. Ma credo di essere ormai inremissione per cui ....Ma qualcun altro di voi l'ha provato?Grazie. Ho letto. Interessante. In particolare mi ha colpito: <<In sostanza non e' per prevenzione, ma una serie di rimedi violenti da attuare all'inizio di ogni attacco>>.Comincio anche io ad avere quest'impressone.(comunque sono sempre sorpreso dal fatto che alla maggior parte della gente giovi il freddo mentre a me e pochi altri il caldo).Per gli altri: Grazie ! ...... a proposito, Giulio va bene ugualmente .
Mi è arrivata qs mail che "parla male" della RedBull...è una mail senza nessuna valenza scientifica per cui prendetela "con le pinze", ma...:> LA VERITA' SULLA BEVANDA RED BULL> > Questa bevanda è in vendita in tutti> i supermercati del nostro paese.> I nostri figli e amici, quando> vogliono, la possono provare..e può essere mortale.> > Red Bull fu creata> per stimolare il cervello in persone sottoposte a un grande sforzo> fisico e non per essere consumata come bevanda innocente o> rinfrescante.> > Red Bull è la bevanda che si commercializza a livello> mondiale con il suo slogan: 'Aumenta la resistenza fisica, facilita la> capacita di concentrazione e la velocità di reazione, da più energia e> migliora lo stato d'animo'. Tutto questo lo puoi trovare in una lattina> di Red Bull, la bevanda energizzante del millennio (secondo i suoi> proprietari)> > Red Bull è riuscita ad arrivare in quasi 100 paesi di> tutto il mondo. La marca del Toro Rosso, ha come principali consumatori> i giovani e gli sportivi, che la usano per gli stimoli che produce.> > STORIA:> Questa bevanda fu creata da Dietrich Mteschitz, un imprenditore> di origini austriache che la scoprì per caso in un viaggio ad Hong> Kong, quando lavorava per un impresa che fabbricava spazzolini da> denti.> > Il liquido basato su una formula che contiene caffeina e> taurina, faceva furore in questo paese; quindi pensò al successo che> questa bevanda avrebbe avuto in Europa, dove tuttavia non esisteva, e> in più vide un opportunità di diventare imprenditore.> > PERO' LA VERITA'> SU QUESTA BEVANDA E' UN ALTRA!!> > In Francia e Danimarca l'hanno appena> proibita per essere un cocktail di morte, dovuto ai suoi componenti di> vitamine mischiate a GLUCURONOLACTONE, agente chimico altamente> pericoloso, sviluppato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti,> durante gli anni 60 per stimolare il morale delle truppe mandate in> VIETNAM, il quale era come una droga allucinogena che calmava lo stress> della guerra. Però i suoi effetti nell'organismo furono devastanti, e> fu causa di tante emicranie, tumori celebrali e malattie del fegato che> colpirono i soldati che lo consumarono.> > E oltre a ciò, nella lattina> di Red Bull si leggono i suoi componenti: GLUCURONALACTONE, catalogato> come stimolante. Però quello che NON DICE la lattina di Red Bull, sono> le conseguenze della sua assunzione, che obbligherebbero a aggiungere> una serie di GRAVI AVVERTENZE:> > 1. E pericoloso berlo se poi non si fa> esercizio fisico, visto che la sua funzione energizzante accelera il> ritmo cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.> > 2. Può causare> EMORRAGIE CEREBRALI, dovute al fatto che Red Bull contiene componenti> che diluiscono il sangue per far si che il cuore lo pompi più> velocemente, e così poter far uno sforzo fisico con meno fatica.> > 3. E> proibito mischiare la Red Bull con alcolici, perche il risultato è una> 'bomba mortale' che ATTACCA DIRETTAMENTE IL FEGATO, facendo si che la> zona colpita non si rigeneri mai più.> > 4. Uno dei componenti principali> di Red Bull è la vitamina B12, utilizzata in medicina per recuperare> pazienti che si trovano in coma etilico (coma causato dal consumo di> alcool); e per lo stato di eccitazione che si prova dopo averla bevuta,> come se fossi ubriaco, senza aver bevuto nessuna bevanda alcoolica.> > > > 5. Il consumo regolare di Red Bull provoca la comparsa possibile di una> serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili (non esiste> recupero!)> > > > Se leggeste queste indicazioni sulla lattina di una> bevanda la berreste mai?> > CONCLUSIONE: E' una bevanda che dovrebbe> essere proibita nel mondo intero. Venezuela, Repubblica Dominicana,> Puerto Rico e altri paesi dei Caraibi, già stanno allertando le altre> nazioni, soprattutto perchè il miscuglio di questa bevanda con alcool è> una bomba per il corpo umano, principalmente per gli adolescenti ma> anche per adulti.> > Questa bevanda si vende nei supermercati e nei> negozi del nostro paese quindi non bevetela e dissuadete gli altri dal> berla specialmente i bambini... può essere MORTALE