Autore Topic: grappolo in anticipo  (Letto 2750 volte)

Offline jarod

• Nuovo utente
  • *
  • Un giorno in paradiso... in un attimo all'inferno
grappolo in anticipo
« il: Gennaio 25, 2008, 13:32:34 Ven »
buongiorno a tutti voi amici grappolati...
è da un pò che non vengo nel forum... dall'ultimo grappolo, a novembre!
oggi sono qui perchè la bestia è tornata almeno con 2 mesi d'anticipo e ciò mi spaventa un bel pò!!!
come sempre alle prime avvisaglie mia mamma inizia a pressarmi alla grande!
A mia insaputa mi ha fissato un incontro con un neurologo di Firenze e domattina mi devo fare 500 km di auto da solo per incontrarlo.
Secondo il vostro illustre parere posso aspettarmi delle buone nuove o sarà la solita "sentenza di morte?"
Bhà... ormai ho perso tutte le speranze!!!
buona giornata a tutti... il vostro caro Jarod

P.S.: Faccio gli auguri di buon lavovo a tutto il nuovo direttivo
Quando il gioco si fa duro...
I duri iniziano a giocare

La saggeza è alle porte... scappa dalla finestra!!!

Jarodbiliardo :-D

Offline Enrico10

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re: grappolo in anticipo
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2008, 14:14:53 Ven »
Ciao Jarod, non spaventarti troppo, la bestia viene un pò quando vuole, anticipi o posticipi sono relativi. Vai comunque sereno alla visita, non ti fasciare la testa prima di rompertela, se non altro ne saprai qualcosa più di prima.
Sentenze di morte non ne ho mai sentite e tra l'altro, che speranze hai perso?

Spiegaci, cosi magari riusciamo ad aiutarti a ritrovarle.

Enrico ;)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2008, 14:55:49 Ven »
caro Jarod, tranquillo, penso che sia la cosa piu normale che possa capitare ad un grappolato.
Vedi, io ora sono in grappolo ( sono episodico da 35 anni) e da almeno 15 anni mi viene un grappolo all'anno.(prima di allora anche due volte all'anno, ma non sempre).
Negli ultimi anni avevo notato che c'era la tendenza ad allungare il periodo di remissione, praticamente al posto di venirmi ogni 12 mesi puntuale, arrivava sempre un po in ritardo, cioè dopo 13 -14 mesi ecc.
L'anno scorso arrivo dopo quasi 16 mesi, difatti pensavo ormai di aver saltato l'anno.
In buona sostanza , quest'anno e arrivato a gennaio, praticamente dopo 7 mesi da quello precedente, mentre io lo aspettavo per maggio\giugno.
Detto ciò, risulta evidente che la ch fa un po come vuole, quando pensi di conoscerla ti frega, quindi non ti preoccupare piu di tanto, stringi i denti, lotta come so che sai fare e vedrai che anche quest'anno passerà.
Per qualsiasi cosa , come sai, siamo a disposizione.
Non mollare mai e tienici aggiornati.

casper ;)

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2008, 21:55:12 Ven »
.... posso aspettarmi delle buone nuove .....?"

di nuovo, purtroppo, puoi aspettarti solo e realisticamente una "cura" diversa da quella (eventualmente) prescrittati dal precedente neurologo. E spero di cuore che funzionerà per te  ;).
Lo sballamento periodico dei cicli non deve preoccuparti eccessivamente, ci siamo passati tutti (chi in meglio e chi in peggio  :().
Troppi fattori (probabilmente) concorrono all'insorgere del grappolo: personali ed ambientali.
Facci sapere, ciao

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Nikita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2008, 22:00:01 Ven »
Tranquillo Jarod!t7Tranquillo, la bestia fa SEMPRE quello che vuole, quindi, non spaventarti.
Cerca di essere sereno e resta qui, tra i tuoi amici.
Un abbraccio
Barbara
Nikita

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2008, 22:36:05 Ven »
si stai tranquillo... anche perchè se ti agiti sai che è peggio... lei si diverte se ci agitiamo! non sparire di nuovo e facci sapere che ti dicono a firenze. In bocca al lupo!

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2008, 11:43:47 Sab »
Bentornato Jarod, mi dispiace comunque che il tuo risentirti sia dovuto al ritorno dellla besta, ma come ti hanno già detto cerca di stare tranquillo.ù
Sincermente dico di non farti tante illussioni ma lascia sempre una finestra aperta con la bestia è possibile di tutto....
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jarod

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2008, 21:19:34 Sab »
salve a tutti, sono appena tornato da Firenze...
io non ci capisco più niente!!!
questo medico (devo dire una gran persona, da subito mi ha trasmesso una grande tranquillità) dice che secondo lui è una infiammazione del trigemino...
mi ha prescritto 4 farmaci... una cura di un mese e poi di tornare da lui!

Che faccio mi fido???

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2008, 00:57:20 Dom »
Se te la senti rischiartela, prova in un momento di pace , lontano da attacco
a ingollarti un bel bicchiere di whisky, se dopo mezz'ora non capita niente probabilmente ha ragione lui, se invece ti si scatena un gran bell'attacco allora quasi sicuramente hai trovato un altro neurologo che farebbe meglio a rimettersi a studiare.

casper ;)

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2008, 01:45:20 Dom »
salve a tutti, sono appena tornato da Firenze...
io non ci capisco più niente!!!
questo medico (devo dire una gran persona, da subito mi ha trasmesso una grande tranquillità) dice che secondo lui è una infiammazione del trigemino...
mi ha prescritto 4 farmaci... una cura di un mese e poi di tornare da lui!

Che faccio mi fido???

Ciao Jarod, ma che farmaci sono?  Anche a me 16 anni fa avevano diagnosticato una probabile nevralgia del trigemino, che in realtà poi non era.  Ciao, Enzo  ;)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2008, 01:53:36 Dom »
Certo il suggerimento di casper sarebbe la prova per eccellenza, ma la particolarmente singolare infiammazione del trigemino, potrebbe risentirne come fosse ch.
Ho detto particolare in quanto ha diversi punti in comuni con la ch di cui tu dici di soffrire da 10 anni. Essendo pochi, mi sono riletto i tuoi post e rilevo che la infiammazione (stranamente) ti 'colpisce' un paio di volte al giorno per soli 40/50 minuti e si presenta (per lo più) negli stessi periodi (tipico della ch).
Sarà una infiammazione sui generis, ma ovviamente nessuno può permettersi di contestare la 'diagnosi' del dottore, che contesta ed annulla di fatto quella del tuo precedente neurologo.
Caro jarod, nel mio post precedente (stesso thread) ti avevo detto che di nuovo poteva esserci solo una cura diversa (per una mia convinzione che medico che vai, terapia che trovi); invece hai avuto addirittura una diversa diagnosi (pur avendo gli stessi sintomi).
E' chiaro che ciò confonderebbe chiunque.
Il mio consiglio: per la tua tranquillità mentale e sicurezza fisica, credo sarebbe opportuno la conferma di un consolidato centro neurologico.
Mi spiace che sei incappato in questa sgradevolissima spirale, ma non ti abbattere e stai calmo.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2008, 09:47:15 Dom »
Mi pare di ricordare che per verificare se si tratta di una nevralgia del trigemino esiste un esame tipo elettroencefalogramma. comunque c'è una differenza che puoi verificare: la digitopressione nei casi di ch aiuta, in caso di nervralgia del trigemino invece aumenta il dolore. non è assoluto come metodo ma provaci. comunque il mio consiglio è di rivolgerti in un centro neurologico. c'è il centro Neuromed dove sono stata e mi sono trovata bene a Pozzilli. non è proprio dietro l'angolo ma sono circa 100 km da salerno. altrimenti consulta la sezione "il medico rispondeva" dove trovi tutti gli indirizzi. Stai su, mi raccomando!

Offline jarod

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2008, 10:37:30 Dom »
ragazzi miei non so proprio che fare...
con tutto il rispetto per tutti voi ma... Casper e se poi con quel bicchierino mi rimetto a dare testate???
no, non ho intenzione di farmelo venire da solo!!!
eppure questo doc. sembra una persona così capace... oh è piu anziano di mio nonno e fa questo da almeno 60 anni, ha vinto premi di medicina in tutto il mondo, anche il rotary negli states!!!
cmq se vi interessa questa è la terapia da seguire per un mese e poi devo tornare da lui:
-Tegretol 200 1/2 comp. a colazione e 1/2 a cena
-Seglor 1 comp. dopo pranzo
-Inderal graduale 80 1 comp. a sera
-Benexol 1 comp. a pranzo e una a cena

e poi mi ha detto di fare un elettroencefalogramma con fotostimolazione
una R.M. del cranio-facciale
e le normali analisi di laboratorio

Bha speriamo bene!!!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2008, 12:01:28 Dom »
e si Jarod, il mio metodo e molto drastico sebbene potrebbe darti una quasi certezza, che dire, l'elettroencefalogramma potrebbe confermare la diagnosi del trigemino, nel caso avesse ragione lui, io a questo punto pero concordo con Tony e Jude sull'effettuare una bella visita in un centro di cefalee.

casper ;)

Offline jarod

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2008, 21:44:21 Dom »
caro Casper se può essere utile sono stao una settimana all'istituto neurologico italiano di Grottaferrata (roma)nel gennaio del 2006... diagnosi Cefalea a grappolo episodica!!!