Ciao LucaKS,
benarrivato e grazie del bel racconto a puntate
Rispondo subito alla tua domanda dicendoti che è abbastanza importante per noi grappolati seguire un ritmo di vita regolare cercando di andare a dormire sempre alla stessa ora, non bere alcolici durante il grappolo, cercare di non lasciarsi prendere troppo dagli stress, dalle arrabbiature eccessive ecc ecc
Sembrerà strano ma per noi, ti parlo per me in particolare, a volte è fatale una inkazzatura per scatenarmi l'attacco.
Soffro di CH da vent'anni, ora ne ho 35, non ho avuto grossi periodi di remissione, però ho sempre notato che i miei grappoli arrivano dopo periodi di forte stress emotivo oppure perchè mi sono tolta dai miei soliti ritmi.
Non è sempre facile imporsi di stare tranquilli, di non lavorare troppo o di andare a letto sempre alla stessa ora (io non riesco quasi mai.......), quasi tutti i grappolati che conosco sono iper impegnati, però bisogna un pochino sforzarsi di rallentare i ritmi e prendersi un po di spazio per se stessi. Se poi riesci ad abbinare anche un po di attività fisica dovresti stare un pochino meglio.
Ma l'ossigeno ti aiuta durante l'attacco?
Sarebbe una bella arma da utilizzare se ti funziona, copriti bene se senti freddo e usa l'ossigeno piuttosto che prendere farmaci.
Tieni l'imigran per gli attacchi insopportabili o che arrivano in situazioni in cui non puoi sopportarli.
Di solito consigliamo quando arriva l'attacco di raffreddarsi il corpo con acqua, bevendo anche tanta acqua a piccoli sorsi, uscire al freddo o mettere ghiaccio sul collo ecc ecc, ma se tu senti freddo non saprei se consigliartelo o meno...Se te la senti provaci e magari poi quando passa ti metti sotto le coperte o ti butti sotto la doccia calda
Rimani con noi e facci sapere come stai, un abbraccio